Autore Topic: [PS3][PS4] Persona 5  (Letto 85182 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #705 il: 24 Apr 2019, 19:52 »
Dai con sto multipiattaforma, non la riesumo la ps3 una seconda volta  :baby:

Non avere anche ps4 in questa gen è criminale
Spoiler (click to show/hide)
.

Comunque molto male che non sarà un Dlc della versione base, se non vogliono i soldi è un problema loro, spero si tolgano il vizio prima o poi

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #706 il: 24 Apr 2019, 21:02 »
Questi sono talmente strani che sono capaci di on fare alcun multi-piatta, cosa che no mi sorprenderebbe troppo dopo il 'non-dlc' per ia versione R.

Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #707 il: 24 Apr 2019, 21:03 »
io glielo ricomprerei ancora 10 volte ^^'
All life begins with nu and ends with nu.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #708 il: 25 Apr 2019, 14:52 »
P5-S dovrebbe essere un musou



Non si sanno ancora le piattaforme.

Edit-Ps4 e Switch. P5 Scramble o qualcosa di simile, sviluppato da Koei tecmo.

Avrei fatto a cambio volentieri in termini di piattaforme (p5r multipiatta, p5s esca dove cazzo vuole). Che cazzo di senso ha sta mossa :(
« Ultima modifica: 25 Apr 2019, 15:05 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #709 il: 25 Apr 2019, 18:38 »
Anche un musou è perfetto su Switch !

Chiaramente frega zero, l'altro invece sembra avere ben altre aggiunte rispetto ad un P4 Golden che già ne piazzava molte di suo. Non so però se avrò voglia di riaffrontare un gioco di questa durata.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #710 il: 25 Apr 2019, 22:28 »
belin che pacco, il mosou proprio non me lo aspettavo.
Invece avevo detto e previsto di non fare troppo affidamento sul Joker guest star di smash, chi lo ha preso come un segnale evidentemente non conosce Sakurai
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #711 il: 26 Apr 2019, 08:14 »
belin che pacco, il mosou proprio non me lo aspettavo.
Nemmeno io, ma sembra il trend del momento visto che stanno facendo musou di tutto e di più... Gli Omega Force staranno facendo gli straordinari :D

Citazione
Invece avevo detto e previsto di non fare troppo affidamento sul Joker guest star di smash, chi lo ha preso come un segnale evidentemente non conosce Sakurai
Il collegamento P5 > Nintendo c'era già, Joker è presente in Persona Q2 per 3DS.
Avevo sperato in P5 su Switch, ma un po' me l'aspettavo che sarebbe finita così... lo recupererò con calma su PS4
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #712 il: 24 Ott 2019, 08:37 »
Il trailer di P5 Scramble (quello che esce anche per Switch) è tipo bellissimo *__*
Il primo musou che mi interessa, stiamo a vedere.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #713 il: 24 Ott 2019, 08:43 »
Eh si, potrei fate la pazzia pure io.
Perchè il gameplay dei musou è gameplay di serie C petrò ogni tanto per staccare mentalmente ogni tanto ci può stare!

Forse prima gioco il 5 per conoscere meglio questi phantom thieves, lo stile comunque affine e ottimo!

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #714 il: 24 Ott 2019, 08:47 »
A sto punto fatti il Royal, se già non hai preso P5 liscio. Sembra arricchito per davvero in tanti aspetti. E probabilmente sono consapevoli di alcune lungaggini e hanno sfrondato il tutto. Dico questo perchè han detto che la durata di P5R è circa quella di P5 originale e tutto questo nonostante ci siano molte più giornate di gioco (anche il post-finale),
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #715 il: 24 Ott 2019, 08:52 »
A sto punto fatti il Royal, se già non hai preso P5 liscio. Sembra arricchito per davvero in tanti aspetti. E probabilmente sono consapevoli di alcune lungaggini e hanno sfrondato il tutto. Dico questo perchè han detto che la durata di P5R è circa quella di P5 originale e tutto questo nonostante ci siano molte più giornate di gioco (anche il post-finale),

Già caduto nella trappola infatti, rivenduto dragon quest per l'edizione switch e rivendito P5 liscio per prendere tra un pò P5 Royal ps4, alla fine son giochi comunque inportanti e volevo averli nel modo più completo possibile, e mi ha amche aiutato il plus di non averle iniziati!

Ovviamente mannaggia ad Atlus e Square con queste operazioni inique (nel senso che non han fatto dei Dlc per chi ha le versioni base) però la carme è debole  :hurt:

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #716 il: 24 Ott 2019, 09:02 »
Concordo, ma sono 2 jrpg che dire "massicci" già dalla loro release originale è riduttivo, quindi alla fine non è un dramma. Troppo tempo per rigiocarli ma sicuramente mi vorrò spoilerare le aggiunte :D (quelle di P5, quelle di DQXI frega meno).
Ah pare che Scramble sia il seguito ufficiale a sto punto, spin off solo perchè cambia lo stile di gioco. E' ambientato 6 mesi dopo la fine di P5 e tornano i "palace" e manda avanti la storia dei phantom thieves.
Fuck does Cuno care?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #717 il: 24 Ott 2019, 09:16 »
Comunque molto male che non sarà un Dlc della versione base, se non vogliono i soldi è un problema loro, spero si tolgano il vizio prima o poi
Finché l'utenza continuerà ad acquistare la revisione della revisione della revisione degli stessi giochi, perfino per la medesima piattaforma, non inizieranno mai a lavorare con l'idea che vendere DLC sia economicamente più logico.

In era PS2, Atlus USA pubblicò in USA la versione base di Persona 3 quando in Giappone, quattro mesi prima, era già uscita la FES. Koei, a sfregio, portò la versione base in Europa l'anno successivo, poco prima che la FES venne pubblicata in USA, ed è difficile pensare che non avessero già pianificato il rilascio successivo, avvenuto qualche mese dopo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #718 il: 24 Ott 2019, 09:27 »
Comunque molto male che non sarà un Dlc della versione base, se non vogliono i soldi è un problema loro, spero si tolgano il vizio prima o poi
Finché l'utenza continuerà ad acquistare la revisione della revisione della revisione degli stessi giochi, perfino per la medesima piattaforma, non inizieranno mai a lavorare con l'idea che vendere DLC sia economicamente più logico.

In era PS2, Atlus USA pubblicò in USA la versione base di Persona 3 quando in Giappone, quattro mesi prima, era già uscita la FES. Koei, a sfregio, portò la versione base in Europa l'anno successivo, poco prima che la FES venne pubblicata in USA, ed è difficile pensare che non avessero già pianificato il rilascio successivo, avvenuto qualche mese dopo.

Eh mai hai ragione.
Dal canto mio, per questi ormai é andata così e pazienza, l'unica cosa che posso fare è segnarmi chi si comporta così e attendere le versioni definitive dei loro giochi di punta e se non dovesse uscire dopo anni mi potrei buttare sulla versione normal a basso prezzo.

Alla fine questi due acquisti li ho fatti perchè non pensavo ad una situazione simile (dato che altri come Capcom si son comportati bene) e perchè tutto sommato P5 e DQ11 li presi a circa 30 a testa, ora rivenduti a 15-20 a testa e se le riedizioni le prendessi in sconto comumque avrei limitato i danni.
Mi dà solo fastidio il princìpio (poi posso capirlo un attimino per P5 Royal in cui sembra ci sian modifiche strutturali corpose anche sul ritmo e gestione contenuti difficili da integrare come Dlc, anche se tendo ad esser maluzioso e ritenerle PR-ate quando dicono che l'esperienza è del tutto diversa e quindi non potevano integrarle) però per cose come la colonna sonora orchestrata esclusiva di DQ 11 S, quello no.
Lo fanno semplicemente per spillare più soldi possibili prendemdo due piccioni con una fava: maggior appetibilità per gli utenti switch che non lo avevano preso + doppio acquisto per i fan del gioco

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #719 il: 24 Ott 2019, 09:28 »
Io comprai P3 Fes versione usa giusto per giocare l'epilogo, anche perchè, se non ricordo male, uscì tipo a prezzo simil-budget. In Jp uscì la versione solo con l'epilogo, io volevo quella. Alla fine erano tipo 40 ore quindi lo vedo giustificato.
Golden mai comprato ma me lo sono "spoilerato". Marie è la roba più brutta successa alla serie tipo da sempre quindi lieto di non averci perso tempo.
Royale sembra figo ma ho tanti dubbi, specie dietro il personaggio nuovo. Se la ficcano da tutte le parti come Marie.... brrrr.... poi c'è l'altra questione che non cito per spoiler ma che, vedendo come vanno le preferenze dei fan giapponesi a un certo personaggio, son sicuro non si lasceranno sfuggire ed è una roba aberrante se andrà come penso :D
P5 aveva bisogno di un po' di sfrondate/integrazioni (dialoghi eccessivamente lunghi, eventi scolastici più lunghi o divertenti, etc) e su questi sembra stiano lavorando bene. Anche il ritorno degli attacchi combo mi piace molto.
Fuck does Cuno care?