Autore Topic: [PS3][PS4] Persona 5  (Letto 84459 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #690 il: 24 Ott 2017, 15:32 »
99 yurosss, fondamentalmente è il gioco + i dlc, pare non ci sia niente di nuovo. Ouch.
Tra l'altro hanno specificato anche alcuni che sono gratuiti... che pacco :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.925
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #691 il: 24 Ott 2017, 16:26 »
Sta versione aveva senso al lancio imho, offrivi ai giocatori la possibilità di pagare un extra per intascarsi tutti i vestiti con un po' di sconto rispetto al comprarli singolarmente.
Atlus gonna Atlus, I guess :/
Fuck does Cuno care?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #692 il: 09 Nov 2017, 00:01 »
Finito.
181ore, 4 confidant non al massimo.
Vado a leggermi cosa mi sono perso.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #693 il: 28 Feb 2019, 22:35 »
TFP Link :: https://mobile.twitter.com/jaridohya/status/1101052357419429888

La volta buona che lo ricompro (stavolta su Switch), rigioco per 70 ore per arrivare al punto in cui l ho lasciato, e poi proseguire fino alla fine.  :D  :death:

Bel gioco, troppo profondo, troppo, richiede troppa dedizione e allo stesso tempo ha troppa roba che subisci passivamente senza giocare.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #694 il: 28 Feb 2019, 23:47 »
Lo annunciano secondo me al prossimo direct insieme al nuovo dlc di smash bros.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.925
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #695 il: 01 Mar 2019, 08:02 »
Ho la sensazione che l'abominio fatto con P4 Golden (Marie, abbassamento del lv di difficoltà, etc) saranno roba di poco conto rispetto a quanto avverrà con P5.
Se aggiungono
Spoiler (click to show/hide)
son veramente da mandare al macero sti qua :D il fatto è che, se seguono le "voglie" del pubblico giapponese, non possono che andare in questa direzione. Aspettiamo l'annuncio, ma rimane che tutte le volte che fanno riedizioni di jrpg con "aggiunte", ho sempre trovato che le aggiunte non fanno altro che peggiorare il gioco come coesione e autorialità.
Fuck does Cuno care?

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #696 il: 01 Mar 2019, 09:29 »
Vabè, 4 anni dopo l'uscita originale devono pur aggiungere qualcosa di interessante per farlo ricomprare alla gente.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #697 il: 01 Mar 2019, 13:26 »
https://atlus.com/survey/

Atlus vuole sentire che volete tutti i Persona su PC, e che siente contro la censura per la versione occidentale di Catherine full body.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #698 il: 01 Mar 2019, 14:23 »
Ho la sensazione che l'abominio fatto con P4 Golden (Marie, abbassamento del lv di difficoltà, etc) saranno roba di poco conto rispetto a quanto avverrà con P5.
Se aggiungono
Spoiler (click to show/hide)
son veramente da mandare al macero sti qua :D il fatto è che, se seguono le "voglie" del pubblico giapponese, non possono che andare in questa direzione. Aspettiamo l'annuncio, ma rimane che tutte le volte che fanno riedizioni di jrpg con "aggiunte", ho sempre trovato che le aggiunte non fanno altro che peggiorare il gioco come coesione e autorialità.
A me sembra uno spreco continuare a rilasciare versioni aggiornate/upgradate. Ma se ci guadagnano  ben vengano, avranno più soldi per sopravvivere e creare il prossimo capitolo.
Per quanto mi riguarda tutte queste versioni successive non mi interessano. Stesso discorso per i DLC.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #699 il: 22 Mar 2019, 14:43 »
Giocato tutto d'un fiato, 132 ore.

Ho seguito per gran parte una guida "spoiler free" per ottimizzare il tempo, ma dopo una 20ina di ore mi sono rotto il cazzo e l'ho abbandonata, giocando "a sentimento".

Ho maxato tutti i confidant tranne Yusuke (8).

Che dire, era il mio primo Persona, mi è piaciuto un botto. Stilosisssssssimo, musiche super, personaggi in media molto ben caratterizzati.
Trama? Niente male, ma  nulla di trascendentale.

Vado di bonus e malus, che mi pare più semplice:
+ grafica: sebbene semplice, efficace, cartoonesca, pulita.
+ sonoro: musiche come già detto eccellenti, buon doppiaggio.
+ contorno: ci sono un botto di cose da fare, volendo. Molte ultili, alcune del tutto inutili.
+ longevità: non ci si può lamentare, incaponendosi si può arrivare tranquillamente a 200 ore.

- doungeon: arrivato al sesto, in poi, li ho trovati eccessivamente prolissi e legnosi, non era proprio divertente giocarli, volevi solo finirli "per vedere cosa c'è dopo", il "durante" l'esplorazione era un discreto dito ar culo
Spoiler (click to show/hide)
- sistema di combattimento: l'ho trovato molto poco stimolante, sarà che ho finito l'anno scorso Octopath, ma quello era bello con punti deboli, questo semplicemente non funzionava, per i miei gusti.  Infatti appena ho potuto ho grindato col Reaper, portato tutti a livello 99 e sono andato avanti dritto per dritto
- gestione dei giorni: troppo spesso il gioco ti obbligava a fare cose anche se non volevi, e così ti passava il giorno; molte attività che avresti voluto provare o testare ti facevano andare avanti la timeline, costringendoti a rinunciare
- romance:
Spoiler (click to show/hide)

Insomma, promosso sicuramente, gli darei forse un 8,9. Il problema principale per me è stato dato da alcune parti giocate, mi hanno davvero rotto le palle e non vedevo l'ora che finissero.

Worms! You're all the same to me!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.925
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #700 il: 22 Mar 2019, 19:46 »
Il combat, ad hard, è valido imho. Ma purtroppo solo per i primi 3 max 4 dungeon, poi diventi un rullo compressore.

Cmq domani dovrebbero fare uno stream con annuncio di cosa diavolo sia P5R.
Fuck does Cuno care?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #701 il: 23 Mar 2019, 09:17 »
Secondo me è p5r è la versione Switch con contenuti aggiuntivi.
Anche perché in caso contrario non si spiegherebbe la presenza di Joker in Smash Bros.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.925
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #702 il: 23 Mar 2019, 13:29 »
Persona 5: The Royal, solo Ps4 al momento (ma mai dire mai in attesa di un eventuale Direct).

FeMC per ora sembra la novità di rilievo, si vocifera sia una mini-campagna parallela alla principale con un'altra protagonista, non verrà rimpiazzato Joker, come fu The Answer per Persona 3.

Spero che ci sia un upgrade path per chi viene da P5 liscio (non intendo rigiocare tutta la campagna).
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.925
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #703 il: 24 Apr 2019, 18:48 »
https://p5r.jp/

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=GJzcSKyCzZs

Citazione
Expanded re-release
New third semester which lasts from January (end of base Persona 5 game) to mid-March (so about 73 days)
Will not be DLC for the base Persona 5 game
Improved graphics with 4K support for the PS4 Pro
New story scenarios not seen in the base game
Quality of life improvements like a new menu dedicated to confidants and stats. Also a new auto-read option has been added so you can sit back and enjoy scenes
New opening and ending by Lyn, new battle music by Meguro
Added a popular spot "Kichijoji" that represents Tokyo. New and old various cultures and individuality fuse and attract young and old men and women
Main new character is called Kasumi Yoshizawa (voiced by Amamiya Sora). She is skilled gymnast and a transfer student just like Joker. She joins the Phantom Thieves to further her own mysterious goals. Kasumi admires the main protagonist, but doubts the Phantom Thieves' ways. Whether she is an enemy or ally remains to be seen.
New confidant (Consultant) is called Takuto Maruki. He is a counselor who joined Shujin High following the events of April. Together, he works to help students such as the protagonist
Game elements have now been completely upgraded. Selfies can now be sent by other members in group chats
Human Morgana!
New palace (unsure if there's more than one)
Improvements to old palaces such as being able to use a grapple hook
Joker has a grappling hook now (Thanks, Sakurai)
New Social Links
Improvements have been made to the UI
New events with Caroline & Justine
New types of strong enemies
New treasures in palaces
Assist commands in daily life
Dual All-Out Attacks are back
Futaba has an All-Out Attack now
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #704 il: 24 Apr 2019, 19:41 »
Dai con sto multipiattaforma, non la riesumo la ps3 una seconda volta  :baby: