Autore Topic: [PS3][PS4] Persona 5  (Letto 84455 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #660 il: 19 Ago 2017, 17:03 »
Io l ho venduto. Dopo 89 ore e 2 dungeon rimasti alla fine. Bellissimo, particolare, curatissimo, intrigante. In teoria nn dovrebbe stancare mai perchè la storia e i personaggi sono in continua evoluzione.

Però davvero dopo 89 ore non avevo più voglia, troppe.

Recentemente, tralasciando i giochi di guida, solo  MGSV è riuscito a farmi giocare per più di 100 ore e lasciarmi la voglia di rigiocarlo ancora, cosa che di tanto in tanto ho fatto.

P5 è troppo incanalato...mi sentivo incatenato dal suo gameplay. Sarà che con tutte quelle mosse e abilità, non riuscivo ad apprezzarne la varietà, ma non volevo perdermi in ore e ore e ore per provare, testare e imparare, come fatto da qualcuno qui dentro. Davvero troppo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #661 il: 20 Ago 2017, 18:09 »
Però davvero dopo 89 ore non avevo più voglia, troppe.

Scusa, vorrei chiederti se nelle 89 ore hai fatto molte attività alternative.
Io mi ricordo che Persona 4 durava una cinquantina di ore circa.
Ormai il gioco l'ho comprato e vorrei finirlo, ma non mi aspettavo che fosse necessario un quantitativo
di ore così grande per finirlo.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #662 il: 20 Ago 2017, 18:23 »
Scusa, vorrei chiederti se nelle 89 ore hai fatto molte attività alternative.
Io mi ricordo che Persona 4 durava una cinquantina di ore circa.
Ormai il gioco l'ho comprato e vorrei finirlo, ma non mi aspettavo che fosse necessario un quantitativo
di ore così grande per finirlo.

Secondo me sì.
Di extra ho fatto poco e niente e in 42 ore non ho finito il 3° dungeon.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #663 il: 20 Ago 2017, 18:34 »
Io l'ho finito in 90 ore a velocità normale, andando avanti nel gioco, skippando all'ultimo i dialoghi ripetitivi del pubblico (es. i pensieri della gente nel tram, o tra un capitolo e l'altro). È lunghetto ma secondo me scorrevole se non si perde tempo a gironzolare senza una meta precisa oppure nel mementos a combattere (anche perché se vai sempre lì perdi dei giorni importanti per fare altre attività alternative).

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #664 il: 20 Ago 2017, 20:18 »
Credetemi, sono andato veloce. Però ho speso tempo per sfruttare al massimo le attività e il livellamento dei personaggi/confidants.

Davvero troppo, ero esausto :(

Avrei potuto salvare del tempo skippando e proseguendo alla caxxo, ma poi mi chiedo il senso delle speed run per finire il gioco in....90 ore  :scared:

MGSV è tutta un'altra storia, quel gioco mi ha tenuto incollato. Lo ripesco a termine di paragone perchè è l unico che richiede un tempo simile per finirlo, ma che non mi ha annoiato.

P5 è troppo lineare nelle sue molteplici attività e nella sua dualità di gameplay. Peccato, doveva essere più corto, strano a dirsi.
« Ultima modifica: 20 Ago 2017, 20:24 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #665 il: 20 Ago 2017, 21:52 »
Uff speravo durasse di meno.
Ma da quant'è che i jrpg sono diventati così lunghi?
già hanno delle meccaniche abbastanza ripetitive, non c'è nessun bisogno di allungare il brodo.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #666 il: 20 Ago 2017, 23:44 »
Credetemi, sono andato veloce. Però ho speso tempo per sfruttare al massimo le attività e il livellamento dei personaggi/confidants.

Davvero troppo, ero esausto :(

Avrei potuto salvare del tempo skippando e proseguendo alla caxxo, ma poi mi chiedo il senso delle speed run per finire il gioco in....90 ore  :scared:

MGSV è tutta un'altra storia, quel gioco mi ha tenuto incollato. Lo ripesco a termine di paragone perchè è l unico che richiede un tempo simile per finirlo, ma che non mi ha annoiato.

P5 è troppo lineare nelle sue molteplici attività e nella sua dualità di gameplay. Peccato, doveva essere più corto, strano a dirsi.
MGV mi ha stancato nella seconda parte con le missioni fotocopia a livello hard, ma comunque gran giocone :)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #667 il: 20 Ago 2017, 23:46 »
Uff speravo durasse di meno.
Ma da quant'è che i jrpg sono diventati così lunghi?
già hanno delle meccaniche abbastanza ripetitive, non c'è nessun bisogno di allungare il brodo.
Hai ragione. Persona 5 sarebbe potuto durare circa la metà o almeno due terzi se avessero skippato tutti quei dialoghi ripetitivi, inutili e ridondanti e avessero creato una sceneggiatura più snella.
È l'unico difetto che mi sento di citare in questo gran bel gioco.

Offline Shiryu

  • Recluta
  • *
  • Post: 155
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #668 il: 24 Ago 2017, 14:53 »
Vabbè ma Persona 4 durava più o meno una 70ina d'ore, non è nulla di nuovo per questo tipo di gioco. Per me merita troppo per abbandonarlo a metà.

Offline Shiryu

  • Recluta
  • *
  • Post: 155
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #669 il: 29 Ago 2017, 12:53 »
Finito il quarto palace, reclutata

Spoiler (click to show/hide)

finite le vacanze estive, sono a 62 ore.

Veramente troppo troppo bello, non ho voglia di giocare a nient'altro.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #670 il: 29 Ago 2017, 13:55 »
Riparliamone quando sei a 90 ore. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Shiryu

  • Recluta
  • *
  • Post: 155
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #671 il: 01 Set 2017, 16:28 »
Sono a Novembre, sesto dungeon completato in attesa di inviare la calling card, party al completo, anche se


Spoiler (click to show/hide)

Romance con Ann naturalmente,  troppo più figa delle altre, seguita da Tae e Futaba. Makoto troppo mistress per i miei gusti.

88 ore, statistiche maxate a parte guts e proficiency, rank confidant ce la dovrei fare a maxare tutto se riuscissi a cominciare con Haru, ma Proficiency 5 diamine...

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #672 il: 01 Set 2017, 16:52 »
Sono a Novembre, sesto dungeon completato in attesa di inviare la calling card, party al completo, anche se


Spoiler (click to show/hide)

Romance con Ann naturalmente,  troppo più figa delle altre, seguita da Tae e Futaba. Makoto troppo mistress per i miei gusti.

88 ore, statistiche maxate a parte guts e proficiency, rank confidant ce la dovrei fare a maxare tutto se riuscissi a cominciare con Haru, ma Proficiency 5 diamine...
Sì purtroppo ci sono dei picchi che implicano un new game+ se proprio non si gioca alla perfezione tutte le opportunità a disposizione...

Offline Shiryu

  • Recluta
  • *
  • Post: 155
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #673 il: 09 Set 2017, 21:23 »
Finito in 116 ore, per poco non sono riuscito a maxare tutti i confidant ( mi mancava solo Haru lv.7 ), ma per quello ci sarà il NG+ dove tra l'altro dovrò anche leggere tutti i libri.

Gioco monumentale, in questo momento della mia vita l'unico che poteva tenermi incollato per così tante ore.

Per il prossimo Persona non fatemi aspettare altri 10 anni.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #674 il: 09 Set 2017, 23:31 »
Il problema per me, e lo penso fin da P3, rimane la struttura complessiva, per quanto sia ciò che attualmente più differenzia la serie dal resto delle produzioni sul mercato.

Son quasi a novembre e a questo giro sto vedendo un miglior senso di progressione ed una narrazione costruita certamente meglio, ma rimane troppo prolisso ed ingestibile senza usare guide. Ho certamente mal sopportato le sequenze di giorni in cui ti manda a letto a prescindere senza poterlo mettere in conto prima, senza darti accesso neppure ai negozi, le varie limitazioni legate alle social stats, i confidants che
Spoiler (click to show/hide)
a volte ci si mette pure il tempo a scombinarti i piani...
Capisco che il fanboy della serie ci sguazzi in questa struttura e ormai la senta inderogabile, ma è pressoché inevitabile che l'utente non settoriale si senta progressivamente schiacciato da essa, con una durata simile. P4 almeno, nella sua versione originaria e rispetto a P3, l'avevano snellito un po', così pure la versione portable di P3, ma in questo capitolo, oltre a riempirlo di testo ridondante tramite i messaggi, hanno reso i confidant talmente rilevanti dal punto di vista ludico che non c'è modo di fuggirli, o di ritenerne una parte consistente di essi non strettamente necessari e mettersi a skippare i giorni di non-gameplay.

Di certo lo finisco, quello non costituisce un problema per me, apprezzandone il battle system, il netto passo avanti nell'esplorazione e quanto basta anche come sta progredendo la storia, ma rimane il fatto che in esso c'è troppa roba che non fa che farmi incazzare ed ammorbare ciclicamente, non appena metto piede fuori dai Palace.