Autore Topic: [PS3][PS4] Persona 5  (Letto 84954 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #630 il: 07 Giu 2017, 12:00 »
Quante ore ci hai messo? Non lavori e non hai fidanzata vero?  :o

Una volta vinta l ultima challenge al burger king, se vado di nuovo me la fa rifare e mi da di nuovo tutti quei punti per ogni stat?   ......eh lo so chiedo troppo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.020
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #631 il: 07 Giu 2017, 12:06 »
Celo dal day one, sono a 250 ore e non l'ho ancora finito, credo che il discorso sulla calma non faccia riferimento a me :D
Ma le varie tolleranze secondo me non c'entrano nulla, P5 è nettamente sbilanciato dal lato "lettura", troppi dialoghi che ripetono concetti o sms che ribadiscono l'ovvio.
Non è questione di tolleranze, è lapalissiano giocandoci imho. I precedenti persona non avevano sta verbosità intrinseca. Anche il fatto che non ci sia un "narratore impersonificato" come nei precedenti persona, ma che Morgana commenti ogni singola cosa che fai dall'inizio alla fine, aggiunge altro testo e altri dialoghi quando basterebbe molto meno.



RBT: no ti da +3 guts dopo la prima volta.
Fuck does Cuno care?

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #632 il: 07 Giu 2017, 12:08 »
Quante ore ci hai messo? Non lavori e non hai fidanzata vero?  :o

Una volta vinta l ultima challenge al burger king, se vado di nuovo me la fa rifare e mi da di nuovo tutti quei punti per ogni stat?   ......eh lo so chiedo troppo.
Lavoro, sto mettendo su casa, prossimamente avrò una moglie. Comunque l'ho finito a 97 ore di gioco :D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #633 il: 07 Giu 2017, 13:56 »
A me è piaciuto in tutto e per tutto, lunghezza compresa.
Vengo dalle visual novel, quindi non so se faccio testo.
Secondo me (ma è una mia congettura) non ve lo siete giocati con calma, ve lo siete spolpati con delle run che magari su altri giochi sono attuabili, inevitabilmente su Persona 5 ad un certo punto ci si nausea.
Io me lo sono giocato con calma e in un mese e mezzo senza troppa fretta l'ho finito senza saltarmi neanche un dialogo.
Ma ripeto arrivo dalle Visual Novel, quindi ho sicuramente un grado di tolleranza al testo su schermo maggiore della vostra.

Giocandolo con un po' di calma lo si apprezza meglio, secondo me :)
Io odio le visual novel. Ho detto tutto. :)

P.S. anche io 97 ore e l'ho finito in circa un mese e mezzo. Incredibile :D

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #634 il: 07 Giu 2017, 21:48 »
Anche per me troppo verboso (così, tanto per fare un voto).
In tigella veritas

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #635 il: 07 Giu 2017, 22:11 »
Quante ore ci hai messo? Non lavori e non hai fidanzata vero?  :o

Una volta vinta l ultima challenge al burger king, se vado di nuovo me la fa rifare e mi da di nuovo tutti quei punti per ogni stat?   ......eh lo so chiedo troppo.
Lavoro, sto mettendo su casa, prossimamente avrò una moglie. Comunque l'ho finito a 97 ore di gioco :D

97 ore in 45gg circa...l hai giocato ogni giorno per 2.1 ore almeno? Stica che media, chapeau.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.020
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #636 il: 07 Giu 2017, 23:34 »
Mi piace l'incremento della difficoltà nel dungeon 7. Decisamente più interessante dei dungeon 5-6 che erano veramente lisci lisci come formazioni nemiche, tutti rigorosamente con delle weakness. Qui ci son diversi persona senza debolezze e altri che con un all out attack cmq non li secchi, quindi tocca farli agire almeno un turno e a volte son davvero capaci di metterti i bastoni tra le ruote.
Bello bello.
Sto dungeon poi rappresenta la summa di quello contro cui stan combattendo i nostri
Spoiler (click to show/hide)
è un bel dungeon finale a mio avviso, sia dal pdv del gameplay che da quello tematico.
Fuck does Cuno care?

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #637 il: 08 Giu 2017, 08:38 »
Quante ore ci hai messo? Non lavori e non hai fidanzata vero?  :o

Una volta vinta l ultima challenge al burger king, se vado di nuovo me la fa rifare e mi da di nuovo tutti quei punti per ogni stat?   ......eh lo so chiedo troppo.
Lavoro, sto mettendo su casa, prossimamente avrò una moglie. Comunque l'ho finito a 97 ore di gioco :D

97 ore in 45gg circa...l hai giocato ogni giorno per 2.1 ore almeno? Stica che media, chapeau.
A questo punto credo di sì...nel senso mi mettevo su vita in remoto prima di andare a dormire ed un po' di più nel fine settimana al netto di tutto il resto  :whistle:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.020
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #638 il: 12 Giu 2017, 12:22 »
Seccato il boss del settimo dungeon. Miglior bgm del gioco nella boss fight, wow <3
https://www.youtube.com/watch?v=KukSVxgsQkg
Meguro <3
Palace fantastico anche se bastavano 3 "labirinti", il quarto era totalmente gratuito (ma il più corto, quindi alla fine pazienza). Le sequenze di boss fight una attaccata all'altra sono state grandiose, anche se non difficilissime (debilitate rompe il gioco^^).
E un boss che finalmente attira come si deve l'odio dei giocatori. Dio se mi stava sul cazzo :D

Adesso devo farmi 20 giorni senza un confidant che sia uno da livellare LOL aiuto XD

E ho provato il reaper, wtf.... non mi sembra difficilissimo, ha solamente un quantitativo abnorme di hp e i miei attacchi non cavano una sega :/
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.020
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #639 il: 14 Giu 2017, 14:29 »
Sono all'8 dicembre, maxati tutti i confidant non automatici, finite le request mementos, letti i libri, fatti i vg, fatto l'homerun, argh. Ancora 2 settimane, andrò in palestra :death:

Domanda, magari qualche buon'anima può darmi una risposta: sono abbastanza a basso livello per il Reaper (lv 67 col main, 66 con gli altri), e non intendo farlo fuori col mezzuccio della Flu.
Quand'è l'ultimo giorno utile per affrontare il reaper? Posso farlo anche dall'endgame, o dopo non posso più scorrazzare nei mementos? Che in quel caso rimando e lo tengo pre-boss finale. Altrimenti fondo dei persona di alto livello e provo di mazzuolarlo così, ma è uno spreco di soldi dal momento che non ho alcuna difficoltà nel gioco principale quindi fonderei delle macchine di morte solo per il reaper :/
Fuck does Cuno care?

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #640 il: 14 Giu 2017, 14:32 »
Se non ricordo male l'ultimo giorno é il 24 dicembre, dopo sono tutte cut scenes.

Edit: però non ricordo se puoi andare fino all'ultimo nel mementos... Forse fino a poco prima, tipo fino al 20 o 21
« Ultima modifica: 14 Giu 2017, 14:34 da Alle »
In tigella veritas

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.020
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #641 il: 15 Giu 2017, 00:42 »
Seccato il Reaper "legit", una battaglia di logoramento più che altro^^
Per l'occasione ho fuso Sandalphon che aveva le resistenze a mudo/hama, poi gli ho passato tetraja col gallows (sennò da metà combattimento inizia a spammare gli instakill e il party muore di continuo), e usavo Trumpeter per il debilitate.
40 minuti di mazzate, fondamentalmente se arrivi preparato a tutti i possibili attacchi del Reaper non è difficile, ma c'è da dire una cosa: se ci si lascia fare l'ambush dal reaper, gli si regala il primo turno ma lui attacca UNA volta sola per turno. Se lo si attacca per primi invece attacca 2 volte per turno, più eventuali "one more" rendendo il tutto ingestibile^^

Machecazz'?!

Vabbè, mi sento di dire che l'ho battuto cmq in modo "onesto" a sufficienza. Sono di lv71 ora. Procedo verso il finale. Whew.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.020
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #642 il: 18 Giu 2017, 23:19 »
Finito! Ho fatto tutto quello che si può fare in un playthrough, e anche di più lol
- maxati tutti i confidant
- tutte le request mementos
- compendium al 99% (manca giusto Sxxxxxxx ma è NG+), ho speso tipo 3M di yen ma ho abusato della public fusion praticamente tutti i giorni facendo save scumming se non mi dava un persona inedito
- finiti tutti i vg
- letti tutti i libri
- sconfitto il Reaper senza exploit dell'influenza
- preso il trofeo delle frasi di Futaba all'ultimo boss^^;;;
- itemizzato parecchi persona per le armi/pistole finali (cmq ho abbastanza item per craftarle tutte nel NG+)
- pigliato diverse delle armature finali nella shady network, purtroppo si hanno solo alcune chance in dicembre per pigliarle
- per disperazione di aver finito i confidant in novembre, ho maxato la palestra (fino al punto che Morgana dice "inutile andarci ancora, ormai lo fai per hobby")

lv 77 con tutti i personaggi.

Il gioco è bellissimo fino alla fine, non ha cali e la trama nella seconda parte del gioco è molto avvincente. Forse un po' troppo facile, pure ad hard, la sudorazione fredda la si prova solo durante il primissimo dungeon e i boss/miniboss dei primi 3 dungeon.
Non credo che farò il NG+ anche perchè ho già fatto tutto tranne quelle 2 cose che sono solo NG+.
Cmq, niente, è il miglior jrpg degli ultimi anni. Un'attesa spasmodica che è valsa la pena a tutti i livelli.
Fuck does Cuno care?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #643 il: 19 Giu 2017, 00:35 »
Finalmente!! Bentornato nel mondo dei vivi :)

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #644 il: 19 Giu 2017, 14:32 »
Come farai senza di questo

https://youtu.be/lcE4-6QGgpc

:cry:
In tigella veritas