Autore Topic: [PS3][PS4] Persona 5  (Letto 84422 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #585 il: 25 Mag 2017, 22:54 »
Ma che cazzo ottobre..... penso che dalla fine del dungeon a fine mese avrò avuto.... 4 giorni liberi?
A sto giro hanno esagerato imho. C'è veramente troppo da leggere.
Detto questo, finalmente è interessante la trama, anche se continuo a pensare che il gioco si stia nascondendo dietro un dito e che il twist finale sarà il più prevedibile di tutti. Sivvedrà!
« Ultima modifica: 25 Mag 2017, 23:16 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #586 il: 25 Mag 2017, 23:52 »
La trama è meno scontata di quanto si pensi. Meglio di Persona 4 sicuramente.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #587 il: 26 Mag 2017, 00:03 »
La trama è meno scontata di quanto si pensi. Meglio di Persona 4 sicuramente.
Scrivo qui la mia ipotesi (rischio spoiler!)
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #588 il: 26 Mag 2017, 06:32 »
La trama "di base" è quella dei Persona, il "come ci arrivi" è più interessante di P4 secondo me.
Ci sono almeno 3 momenti WTF prima della fine, uno dei quali mi ronzava nella testa fin dalla prima ora di gioco.
In tigella veritas

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #589 il: 27 Mag 2017, 09:59 »
Senza fare quelli che ce l'hanno duro e "hard è il nuovo normal" a tutti i costi, dopo 6 ore a normale mi pare facilotto, anche troppo, ma avevo letto che ad hard c'era da sbattersi e non c'ho voglia, me lo confermate? Andando avanti si complicano le cose ed è easy solo all'inizio?
Sono a 6 ore e mi sta piacendo un sacco comunque, al momento hanno alleggerito molto la struttura e  alcune parti noiose potrebbe risultare meno indigeste. Poi a me la parte scolastica di Persona 4 era quella che piaceva di più sinceramente.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #590 il: 27 Mag 2017, 10:28 »
È un jrpg con tutti i pro e contro del genere, più avanti il gioco presenta composizioni di nemici un attimo più complesse, ma una volta risolto un encounter so tratta letteralmente di mashare il tasto dell assist e prendere XP (processo che preferisco a quello di un normale jrpg).
La sfida cercatela nell ottimizzare il consumo di sp e cercare di completare i dungeons in meno giorni possibile.
« Ultima modifica: 27 Mag 2017, 10:30 da Zefiro »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #591 il: 27 Mag 2017, 12:54 »
Io son partito ad hard e a parte il primissimo dungeon (dove la reale difficoltà è la mancanza di persona e/o risorse, non i nemici in sè) sono andato bene. I boss ad hard sono calibrati proprio a puntino.
Per dire al quinto dungeon ho avuto zero problemi durante il dungeon, forse troppo facile (dipende anche quali confidant/skill sblocchi prima di fare i dungeon cmq) ma il boss era calibrato bene. A normal secondo me rischia di essere senza sfida.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #592 il: 28 Mag 2017, 22:51 »
Ho pescato l'ichigaya guardian..... è stato una fesseria ^^ 2 turni di pesca più lettura di un libro.
Se a qualcuno interessa ecco gli step minimi-necessari:

- andare a pescare una prima volta: prendere quello che si riesce, non si può far niente di più la prima volta, ma assicurarsi di fare almeno i punti necessari per una top-class boilie.
- andare la prima volta sblocca il libro sulla pesca nella libreria del quartiere a luci rosse, e leggere il libro
- andare una seconda volta, comprare una (1) top-class boilie più tutte le esche più grandi che ci si può permettere, e pescare per 6 turni con esche che non siano la top-class, arrivati al settimo usare il third eye, il guardian è il pesce dorato, se c'è si può pescare con la top-class. Non so se ci sono particolarità per farlo spawnare, io ci sono andato una sera ma non pioveva, non c'era nulla di speciale. Poi ho riprovato e spawna sempre all'ultimo turno, quindi direi che quello è il criterio.

Catturarlo non è così immediato con la canna iniziale. Ma ce l'ho fatta al primo tentativo ugualmente, basta stare attenti quando si esce dal range rosso e non mashare per evitare che l'indicatore prenda troppa velocità.
Alla peggio aggiungendo una sessione di pesca si può benissimo arrivare alla canna supersvrù, a quel punto pescarlo diventa facile. Ma la soddisfazione è nel farlo nel minor numero di turni possibile^^



Sono al 3 novembre, prima di fare il sesto dungeon temporeggio che maxo qualche confidant. Quelli serali ho rimasto pochissimo (tipo 6 uscite in tutto), e pure di giorno ho rimasto pochissima roba se non fosse per Haru.
Zoccola Hifumi che per il rank 8->9 mi ha richiesto 3 reading da Fortune. E Iwai 2. Maddechè ahò. Tiratevela di meno :/
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.333
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #593 il: 29 Mag 2017, 00:07 »
Ma cos è sto guardian, a che serve?  :-[
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #594 il: 29 Mag 2017, 00:10 »
Ma cos è sto guardian, a che serve?  :-[
Un trofeo :P
e con 6000pt al bacino di pesca puoi accattarti una black robe che serve per itemizzare un persona e ottenere un'armatura.
C'è anche una super armatura da 100.000pt ma tipo uno deve passare mezzo gioco a pescare per poterla vincere^^
Fuck does Cuno care?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #595 il: 29 Mag 2017, 09:44 »
Finito il primo dungeon, comincio a capirne la struttura.
Continua a piacermi un sacco. A normal è probabilmente facilotto, ma non mi sono ancora deciso a fare il passo. Tutto sommato così mi passa il tempo senza sbatta eccessiva e gli attacchi "one/kill" ce li hanno pure i mostrini secondari del cazzo.

Ma di equipaggiamento non si trova nulla di interessante? Vado solo di negozi senza paura di buttare soldi? Costa tutto un sacco e al momento mi sono limitato a comprare solo qualche pozione. Per gli SP non si può fare nulla invece vero? Almeno all'inizio dico, anche per resuscitare gli alleati immagino che serva sbloccare qualche magia di livello superiore.

Se me la sbrigo in anticipo con un dungeon quei giorni li recupero per fare i cazzi miei o parte in anticipo quello successivo? Nel senso, le date sono comunque fisse sul calendario o cambiano in base alle azioni del giocatore?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #596 il: 29 Mag 2017, 10:44 »
Finito il primo dungeon, comincio a capirne la struttura.
Continua a piacermi un sacco. A normal è probabilmente facilotto, ma non mi sono ancora deciso a fare il passo. Tutto sommato così mi passa il tempo senza sbatta eccessiva e gli attacchi "one/kill" ce li hanno pure i mostrini secondari del cazzo.
Tieni conto che ad hard i nemici cavano il 60% in più, e il tuo output d'attacco è l'80% di quello che fai a normal.

Citazione
Ma di equipaggiamento non si trova nulla di interessante? Vado solo di negozi senza paura di buttare soldi? Costa tutto un sacco e al momento mi sono limitato a comprare solo qualche pozione. Per gli SP non si può fare nulla invece vero? Almeno all'inizio dico, anche per resuscitare gli alleati immagino che serva sbloccare qualche magia di livello superiore.
Io ho preso le armature migliori per il primo dungeon, poi pochissima altra roba. Per quanto riguarda le armature, il gioco te ne da un quintale (alcune da ripulire in lavanderia), inutile comprarle (dopo il primo dungeon intendo).
Le armi invece è un po' taccagno, se vedi qualcosa che ti piace comprala senza problemi. Dopo un po' i soldi non son più un problema. Io ho quasi 2M prima del sesto dungeon e non so dove spenderli (ok, potrei spenderli per ampliare il compendium, vero).

Citazione
Se me la sbrigo in anticipo con un dungeon quei giorni li recupero per fare i cazzi miei o parte in anticipo quello successivo? Nel senso, le date sono comunque fisse sul calendario o cambiano in base alle azioni del giocatore?
No devi cmq farli tutti i giorni, non ci sono timeskip. La struttura lungo l'anno è sempre quella a prescindere dal fare i dungeon subito, o rimandarli.
Il mio consiglio è rimandarli, così li si affronta con i perk migliori (tipo quelli di mishima che danno i boost all'esperienza).
Fuck does Cuno care?

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #597 il: 29 Mag 2017, 10:46 »
Le date sono fisse, però ci sono alcuni confidant che finchè c'è la missione attiva non escono. Quindi, in generale, è meglio fare il palazzo subito.

Per gli oggetti cura, resuscita e recupero SP devi stare dietro alla dottoressa rockettara.
Se vai nella macchinetta delle bevande vicino al bagno pubblico, c'è qualche lattina che ricarica 5 sp (poche ma meglio che niente).

Oggetti più avanti ne trovi, inizierai anche fare più soldi. Se girando non trovi niente di simile a quanto ha in vendita Iwai, potrebbe essere utile investire gli yen in equipaggiamento prima del boss di fine palazzo.
In tigella veritas

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #598 il: 29 Mag 2017, 10:48 »
Io ho quasi 2M prima del sesto dungeon e non so dove spenderli (ok, potrei spenderli per ampliare il compendium, vero).

A furia di creare Persona di livello superiore al mio, alla fine ero povero in canna :lol:
In tigella veritas

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #599 il: 29 Mag 2017, 11:14 »
Le date sono fisse, però ci sono alcuni confidant che finchè c'è la missione attiva non escono. Quindi, in generale, è meglio fare il palazzo subito.
I personaggi del party ci sono anche durante i dungeon, solo che ti chiedono "ma sei sicuro?" e basta dirgli di sì. Smettono di essere disponibili a una settimana dalla fine della deadline, mentre quelli non-party non ci sono problemi e puoi continuare a farli.


Vito, una buona norma è mantenere sempre almeno 2gg rispetto alla scadenza perchè alcuni dungeon ti obbliga a farli in 2gg, + calling card + boss.
E assolutamente Takemi col suo item per gli SP è un salvavita. Però non prenderlo subito che dopo c'è lo sconto :P
Fuck does Cuno care?