Autore Topic: [PS3][PS4] Persona 5  (Letto 84892 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.005
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #570 il: 22 Mag 2017, 00:43 »
Il nome in codice di Haru non ci sta per niente :suspious:
E Makoto "oh sì, molto adatto, brava". Maddechè :D il design del suo persona invece è fighissimo.
Btw mi piace Haru. Triple down è una garanzia e ha la cura da tutti gli ailments bella pronta sin dall'inizio. Certo non usare il baton touch mi fa sentire ammanettato, ma questo passa per il convento.

Manca il membro del party con gli insta-kill, come Naoto in P4 (che negli ultimi dungeon diventava una benedizione, madò). Cut content? Ho letto che Hifumi doveva far parte del party inizialmente, forse era lei ad avere gli instakill e le magie light/dark. Oh beh poco male, così come sono i personaggi sono spartiti davvero bene, non c'è un party più consigliato di altri al momento. Al momento uso il party solo-donne, anche se probabilmente panchinerò Haru per il boss e rimetto su Swift Strike Ryuji.

Cmq è incredibile che l'accoppiata Sojiro/Kawakami sia passata così in sordina. Dopo il rank 10 della kawakami sblocchi, praticamente, un item gratuito per SP al giorno (il caffè deluxe ne rida 100 mi pare), rendendo superfluo persino il SP adhesive 3.
E le skill di Shinya, benchè non determinanti, sono dannatamente fighe da vedere.
Spoiler (click to show/hide)
all'inizio dei combattimenti è troppo gasante quando si attiva :)
E' veramente incredibile, sono a un numero spropositato di ore e continua a buttare contenuto e feature come se fosse una cosa normale. La ripetitività la sento, figuramoci, sono a un numero di ore incalcolabile ormai, ma è davvero un titolo curato e rifinito come pochi se ne sono visti.
Fuck does Cuno care?

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #571 il: 22 Mag 2017, 07:00 »
Arriva mr/miss instakill, tranquillo :yes:
In tigella veritas

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #572 il: 22 Mag 2017, 07:09 »
Sì anche io comincio a sentire la stanchezza, ma comunque non ci si può lamentare, a parte i soliti dialoghi scontati e ripetitivi relativi ai pensieri della gente (che fortunatamente skippo).

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #573 il: 22 Mag 2017, 08:14 »

E le skill di Shinya, benchè non determinanti, sono dannatamente fighe da vedere.

Va' che Warning Shot e Down Shot io le ho trovate utilissime alla fine.
Un pugno di proiettili, che nell' endgame puoi craftare tranquillamente, per catturare una persona senza sbatti, sono un buon affare.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #574 il: 22 Mag 2017, 09:13 »
Io purtroppo non sono riuscito a maxarlo, pazienza.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.005
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #575 il: 22 Mag 2017, 12:31 »
Ma il down shot ti usa TUTTI i colpi del personaggio o solo quelli della cartuccia attuale?
Che poi quando sblocchi cheap shot ti dice che son meno ma non specifica "quanti" meno.
Cmq sì, arricchiscono l'offerta delle pistole ben di più della customizzazione di Iwai.


Altra cosa che "rompe" un po' il gioco è la public fusion. Sacrifichi un persona per averne un altro a caso, ma tipicamente non ti da mai inculate, e puoi benissimo ricaricare in caso. Per riempire il compendium attorno a un certo range dal livello è ottimo, così sblocchi le weakness di tutti i persona che poi incontri nei dungeon e ti risparmi il trial & error per beccare le weak.
L'altro giorno mi ha dato, per un persona di lv 40 circa, uno di lv 58 in uscita. Wtf :baby:
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #576 il: 22 Mag 2017, 12:42 »
Davvero non ricordo quanti ne usi di base ne con cheap shot, sicuramente non sono tutti, e da quel punto in poi ho usato le munizioni praticamente solo per Down e Warning shots, tieni d' occhio che fra gli oggetti craftabili alla scrivania ci sono le munuzioni di riserva, dunque il problema di finirle non si pone.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.005
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #577 il: 23 Mag 2017, 00:38 »
Phoooock, cheap shot per i nemici mai incontrati + warning shot e bam, persona guadagnato.
Shinya è OP, altro che cazzi.

Palazzo 5 sono tipo al 66%, alla terza e ultima macro area, per ora è stato facilotto. Avere già fuso i persona ha aiutato perchè le weakness sono esposte ed è diventata più una gara ad evitare sprechi di SP che altro. Nella terza area ci sono diversi nemici che non ho mai affrontato, ma again con le mossette di Shinya il tutto si sbriga abbastanza facilmente.
E' una delle prime volte che mi sento straforte in un gioco Atlus. Anche Ryuji ha commentato che il miniboss era troppo facile. L'inculata sarà dietro l'angolo, immagino :D A prescindere, la curva di difficoltà è in discesa perchè con lo sblocco delle skill più OP dei confidant e le possibilità offerte dalla fusione è facile sentirsi un po' troppo onnipotenti. Son curioso di vedere se e come han fatto qualcosa per controbilanciare la difficoltà.
Fuck does Cuno care?

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #578 il: 23 Mag 2017, 09:52 »
Il down shot dovrebbe usare tutti i colpi in caricatore. Per dire, ne usava 5 su 25 nel mio rastrellamento finale dei Treasure Personas.

Platinato a 145h... nel caso a qualcuno interessasse il trofeo di maxare tutti i social link implica di farlo in un'unica partita (quindi nel NG+ ho dovuto aspettare il Rank MAX automatico di un confidant all'ingresso dell'ultimo dungeon :hurt: )

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.005
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #579 il: 23 Mag 2017, 11:22 »
Il down shot dovrebbe usare tutti i colpi in caricatore. Per dire, ne usava 5 su 25 nel mio rastrellamento finale dei Treasure Personas.
Yup, super utile per i treasure persona. Ieri invece ho beccato il treasure del 5° palazzo (quello con tutti i dodge), e Futaba m'ha fatto la "inversione cognitiva" o come si chiama, che mi ha dato l'AOA subito e ho potuto catturarlo senza sprecare un SP. Solo dopo ho visto che non aveva alcuna weakness, il bastardo.
Per i prossimi uso il cheap shot e fanculo^^
« Ultima modifica: 23 Mag 2017, 11:31 da hob »
Fuck does Cuno care?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.005
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #580 il: 23 Mag 2017, 23:44 »
L'airlock alla fine del quinto dungeon mi è piaciuto proprio come idea, peccato si risolvesse da solo.
Ok che non è un puzzle game, ma mi sarebbe piaciuto che osassero di più (magari in modo opzionale con una cesta raggiungibile solo con certi percorsi).

Poi leggo su forum di gente che ha odiato l'airlock, e si è bloccata nell'enigma (ma COME è possibile T__T), quindi forse han fatto bene a lasciarlo facile, toh.

Alla fine Makoto dice "forse non abbiamo esplorato tutto", ma a me sembra di aver ripulito tutto tranne l'area vicino al tesoro che sarà dopo la calling card. Perchè mi fai venire sti dubbi, figliuola :(
Fuck does Cuno care?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.005
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #581 il: 25 Mag 2017, 10:30 »
Tosto il quinto boss. Ho finito con
Spoiler (click to show/hide)
Forse se avessi fatto rebellion+swift strike accumulando critical nella parte finale ce l'avrei fatta più facilmente, ma il grind, viste le mosse del boss (cool down/attacco caricato/cool down/attacco caricato) era praticamente necessario visto che dovevo mettere tutti in difesa almeno una volta ogni 2 turni. E quel pezzo di merda alle spalle che mi castava i debuff. Ma crepa.
Spoiler (click to show/hide)
Finalmente un po' di scuotimento dello status narrativo. Curioso di vedere come si evolverà, anche se il twist mi sembra abbastanza scontato arrivato a sto punto.

E ho maxato le social stat. Adesso raggranello le ultime richieste mementos legate ai confidant e poi mi ci butto.
E ho provato il miniboss del confidant di Sojiro..... RNG più totale, devi curarti e sperare che missi qualche colpo, e contemporaneamente sperare che Futaba faccia un charge giusto per massimizzare l'uso di Swift strike (la skill più OP del gioco, relativamente al momento in cui la pigli col main e/o ryuji). Alla fine ce l'ho fatta infilando dei critical, pure usare confuse è ottimo, ma dura 1 turno e non di più -_-
Fuck does Cuno care?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #582 il: 25 Mag 2017, 10:35 »
Iniziato ieri.
Le prime due ore, piaccia o non piaccia il genere, sono da manuale di game design.
Funziona tutto, tutto.
Finalmente un gioco che ti spiega le cose senza sommergerti di informazioni e lasciarti con l'amaro in bocca di non averci capito una mazza.
Sono intrigatissimo da trama e design poi, una delle robe più belle che abbia mai visto, ma questo si sapeva.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #583 il: 25 Mag 2017, 10:36 »
Mado' devo comprarlo.

E poi giocarlo.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #584 il: 25 Mag 2017, 10:43 »
Finalmente un gioco che ti spiega le cose senza sommergerti di informazioni e lasciarti con l'amaro in bocca di non averci capito una mazza.

Giocato troppi Dark Souls degli "inserisci genere" di recente?