Autore Topic: [PS3][PS4] Persona 5  (Letto 84425 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #540 il: 16 Mag 2017, 16:15 »
Se non ci pensa prima l' emulatore PS3, arrivera' su PSnow.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #541 il: 16 Mag 2017, 16:18 »
Sono all'ultimo boss. Stasera chiudiamo i conti.
In tigella veritas

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #542 il: 16 Mag 2017, 16:49 »
A lv 99 direi!

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #543 il: 16 Mag 2017, 17:22 »
Forse non arriverò al platino per colpa di Power Intuition = IL MALE.

Prova a usare il medio e l'indice invece del pollice. Io ho risolto così.

Entrambi o uno dei due?

Non riesco a chiudere la combo finale. Quella standard dopo aver capito che bisogna far scorrere il dito invece che premere ora mi riesce facile, ma l'ultima è tremenda, in 20 tentativi ho "acceso" l'ultima freccia una volta sola (scordandomi di premere X).

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #544 il: 16 Mag 2017, 18:39 »
Forse non arriverò al platino per colpa di Power Intuition = IL MALE.

Prova a usare il medio e l'indice invece del pollice. Io ho risolto così.

Entrambi o uno dei due?

Non riesco a chiudere la combo finale. Quella standard dopo aver capito che bisogna far scorrere il dito invece che premere ora mi riesce facile, ma l'ultima è tremenda, in 20 tentativi ho "acceso" l'ultima freccia una volta sola (scordandomi di premere X).

Prova a fare una - U - partendo da sinistra, poi premi destra e X, non ricordo dove l'avevo letto ma mi è stato utile. Il problema è il minigioco si mangia gli imput e quindi la combo salta.


Citazione
questo Persona e' relativamente facile da platinare alla prima passata senza seguire guide dettagliate.

Beh, c'è un trofeo che si può ottenere solo nel new game plus, quindi non direi. I confidant non ci sono andato nemmeno vicino a maxarli tutti ma non ho usato guide quindi va bene così, via.

L'unica cosa che ho letto è come exploitare la morte che si incontra quando si sta troppo in un piano del mementos, fantastico  :D
« Ultima modifica: 16 Mag 2017, 18:41 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #545 il: 16 Mag 2017, 20:04 »
Oh per platinare intendevo fare tutto il fattibile in una run, a me di confidant ne mancava uno e avessi pianificato meglio (o saputo che a un certo punto andava via) li avrei fatti tutti con giorni extra.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #546 il: 17 Mag 2017, 00:04 »
E niente, facevo i boss del mementos, ne ho fatti 4, facilissimi, arrivo al quinto che "tanto è una cazzata", primo turno, swift strike che colpisce 4x il main con tanto di critical. One more, swift strike di nuovo.
Molto umano lei :D

Cmq il "fuck yeah" che si ha quando Futaba ti regala i buff è impagabile^^
Fuck does Cuno care?


Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #548 il: 17 Mag 2017, 06:49 »
Che peccato che Yakuza e' un esclusiva, quella e' una serie che avrebbe potenziale su altre piattaforme.

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #549 il: 17 Mag 2017, 08:31 »

Non riesco a chiudere la combo finale. Quella standard dopo aver capito che bisogna far scorrere il dito invece che premere ora mi riesce facile, ma l'ultima è tremenda, in 20 tentativi ho "acceso" l'ultima freccia una volta sola (scordandomi di premere X).

Prova a fare una - U - partendo da sinistra, poi premi destra e X, non ricordo dove l'avevo letto ma mi è stato utile. Il problema è il minigioco si mangia gli imput e quindi la combo salta.


Fatto al terzo tentativo usando indice e medio assieme, sembravo un cretino mentre lo eseguivo.

La U è "facile" quando capisci che bisogna scivolare, ma il salto al tasto dx finale è improbo e la X va premuta in un nanosecondo.

Credo che il giochino volesse simulare le varie "mezzaluna" dei fighting game, ma la qualità dell'input è pessima come è ovvio che sia.

-------

Ora mi resta il compendium e sperare di non essermi perso nessuna missione mementos per strada.  :hurt:

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #550 il: 17 Mag 2017, 08:57 »
Fine.
:(

Non so se ho voglia di fare il NG+, ci devo pensare un po' su... magari metto qualcosa in mezzo per qualche giorno.
In tigella veritas

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #551 il: 17 Mag 2017, 09:00 »
Mai avuta la salute di rigiocare questi gioconi da centinaia di ore, anche se immagino P5 sia un esperienza relativamente veloce saltando dialoghi e scenette.

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #552 il: 17 Mag 2017, 09:26 »
Mai avuta la salute di rigiocare questi gioconi da centinaia di ore, anche se immagino P5 sia un esperienza relativamente veloce saltando dialoghi e scenette.

Io sono a 35 ore di NG+ e sono al 4/12 con l'ultimo Palace da fare e il Compendium da finire.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #553 il: 17 Mag 2017, 09:36 »
Beh gli skip dei dialoghi sono una benedizione in ottica NG+.
Cmq pure io non credo di farcela, punto a maxare tutti i confidant alla prima run, ma oltre a quello non penso di andare. Per lo meno non subito.
Che il senso ultimo di giocare con il FFWD sempre attivo è veramente solo quello di prendere il platino, mica godersi il gioco.
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #554 il: 17 Mag 2017, 09:42 »
Meccanicamente ci sono cose che vorrei rivedere, crearmi tutte le persona finali, ottimizzarmi meglio i social link e qualche altra sciocchezza.
Ma in questa stagione di fuoco a livello di giochi da giocare, anche se si trattasse "solo" di 30 ore e' un prurito che posso fare a meno di grattare.