Autore Topic: [PS3][PS4] Persona 5  (Letto 85360 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #360 il: 20 Apr 2017, 09:52 »
Avete presente la canzone del cafe leblanc? Quella estesa?

Fermatemi, è da ieri che la canticcchio, mi sono venuti i brividi quando

Spoiler (click to show/hide)

Sono in love con questo gioco, sapevatelo. :D

Spoiler (click to show/hide)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #361 il: 20 Apr 2017, 17:17 »
Ascoltavo la canzone di apertura del gioco (Beneath the mask) e non riuscivo a capire le parole di un verso. Ho cercato il testo, che recita:
I'm a shape shifter
At Poe's masquerade
La “mascherata di Poe” mi ricordava qualcosa, e dopo una rapida ricerca è riemerso il racconto “The Masquerade of the Red Death”. Nel racconto ho ritrovato varie analogie con il gioco e mi sono immaginato che abbiano trasposto in questo Persona alcuni dettagli. Per iniziare, il rosso imperante nel gioco; poi il fatto che nel racconto ci sia una festa con molti nobili in maschera, che richiama sia tutte le Persone che l’inizio del gioco (Joker che arriva proprio a una festa di ricconi); il “cattivo” del racconto è la Red Death, ovvero la peste che in qualche modo diventa una creatura ammantata con un mantello nero sporco di sangue e una maschera, e Joker dovrebbe il “cattivo” del gioco. Ovviamente non è la peste nera, però la sua Persona iniziale ha Eiha come una skill (che ha l’icona di un teschio rosso).
Fine del delirio,  torno a lavorare :lol:

E' proprio quella che dicevo io, bellissima.  ;D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #362 il: 20 Apr 2017, 18:41 »
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #363 il: 21 Apr 2017, 00:11 »
L'interfaccia del combat in sto gioco dovrebbe diventare lo standard lol
E' troppo veloce e stilosa, hai una barca di possibilità e richiedono sempre 1-2 pressioni di tasti di numero.
Mi sta solo un po' sulle balle che se spari a un nemico weak alle pistole poi per batontacciare (...) devi premere tondo per uscire dalla posa di sparo (metti caso che uno voglia spartire l'uso dei colpi) e poi R2. Avrei fatto che premi R2 anche dalla fase di sparo, e va diretto in batontouch. E' l'unica cosa che vedo migliorabile e dire che, lavorando su ste cose (GUI e user experience), sono puntiglioso come la morte.

I perk dei confidant, solo lo studiarsi così tanti perk moltiplicati per 20+ confidant, e renderli migliorativi sia del gameplay della QOL del gioco.... beh son stati bravissimi.

E amo le 2 gemelle XD in P4 avevo troppo risentito della mancanza di Elizabeth (non ricordo manco come si chiamava la stronza di P4), ma ste 2 sono fenomenali insieme :D
« Ultima modifica: 21 Apr 2017, 00:15 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #364 il: 21 Apr 2017, 00:38 »
Ahahah le gemelline.  :D

Cosa sono i perk?  :whistle:

Si menu troppo stilosi, direi che è di quanto migliore si possa chiedere per uno come me che non ama menu gestionali.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #365 il: 21 Apr 2017, 01:14 »
Ragazzi una curiosità: ci sono sempre le domande a scuola che ti influenzano le statistiche come la saggezza, come avviene in p4?
A me rompevano un po' le balle. Ci sono ancora?

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #366 il: 21 Apr 2017, 07:14 »
Si, ma c'è l'aiuto da casa. Se clicchi il TouchPad ti viene fuori come hanno risposto tutti o giocatori finora (devo avere la ps4 online ovviamente).

RBT
I perk sono le abilità speciali che ti conferiscono i confidant mano a mano che fai salire si livello il relativo tarocco.
In tigella veritas

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #367 il: 21 Apr 2017, 08:57 »


Si, ma c'è l'aiuto da casa. Se clicchi il TouchPad ti viene fuori come hanno risposto tutti o giocatori finora (devo avere la ps4 online ovviamente).



Meno male dai, era la parte più noiosa di p4.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #368 il: 21 Apr 2017, 09:01 »
va beh, ma se sbagli non è che perdi chissà cosa in termini di bonus o abilità (certo, per un completista compulsivo può essere frustrante).

Mi viene in mente però che durante gli esami non c'è l'aiuto da casa, solo durante le domande nelle giornate "normali".
In tigella veritas

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #369 il: 21 Apr 2017, 09:06 »
Grazie, e cosa sono gli S-link?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #370 il: 21 Apr 2017, 09:11 »
E' il nome dei confindant in Persona 4
In tigella veritas

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #371 il: 22 Apr 2017, 00:16 »
Finito il secondo dungeon.
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #372 il: 22 Apr 2017, 17:48 »
Devo mandare la calling card per il secondo palazzo.  :yes:

Mooooolto più bello e interessante del primo, che in confronto era abbastanza brutto pure a vedersi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #373 il: 22 Apr 2017, 18:05 »
Io ho fatto il terzo ma non è cosa. Chi lo vuole mi contatti in privato.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #374 il: 22 Apr 2017, 18:08 »
In che senso? Ti sei stufato di giocare? :|
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................