Autore Topic: [PS3][PS4] Persona 5  (Letto 84447 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #345 il: 19 Apr 2017, 09:43 »
È normale che non posso accedere al Mementos, sono appena subito il primo palazzo?

Tranquillo ti manca poco.




Waifu-talk!

Per me al momento Makoto è la candidata per il romance, non voglio fare il marpione anche se forse non resisterò :/
Ann e Yusuke stanno troppo bene insieme, devo farmi da parte XD
Fuck does Cuno care?

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #346 il: 19 Apr 2017, 10:02 »
Makoto no, mi ha dato dell'ignorante!

A me piacerebbe la dottoressa :lol:
In tigella veritas

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #347 il: 19 Apr 2017, 10:08 »
Embe' i perks dei Confidants vanno in spoiler, mentre il waifu talk e' chiacchiera libera?
Comunque non ci sta ancora nessuna ragazza che mi dice nulla in questo gioco, sara' che sento la mancanza di Chie  :(

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #348 il: 19 Apr 2017, 10:40 »
E' questione del fatto che se un personaggio femminile ha un ritratto in un Persona, sai che puoi finire in romance con lei, quindi non c'è tanto da spoilerare o meno lol
Invece i perk sono effettivamente una sorpresa. Oh poi si può mettere tutto sotto spoiler, alla fine mi sta anche bene.
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #349 il: 19 Apr 2017, 10:46 »
No figurati facevo il simpatico, per me tutto quello che e' gameplay o discussione generica su personaggi e' tranquillo, anzi considerando la mia inclinazione a fare min/max ogni consiglio sulla progressione e' bene accetto.
L' unica cosa che vorrei evitare sono i punti principali della storia.

Parlando di progressione e consigli economici:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 19 Apr 2017, 10:51 da Zefiro »

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #350 il: 19 Apr 2017, 11:06 »
Su può fare meglio
Spoiler (click to show/hide)
In tigella veritas

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #351 il: 19 Apr 2017, 11:16 »
Su può fare meglio
Spoiler (click to show/hide)

Eh si ma generalmente preferisco trattenermi e conservare SP, sono per il gioco lungo quando si tratta di grindaggio e dungeons.

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #352 il: 19 Apr 2017, 16:42 »
Buondì a tutti.

Esco da lurking per condividere la mia esperienza (wall of text+flusso di coscienza) e chiedere un paio di cose.

Spoiler (quando presenti) al 4 settembre.

Sto giocando a Normal, e dopo il primo palazzo (4 ingressi + assalto finale) è stata discesa. Al terzo palazzo sono arrivato a un millimetro dal chiuderlo in un solo ingresso, ho sbroccato e preso gli item per SP+7 (due, uno per MC e uno per Morgana). Effettivamente sono un cheat, anche se l'evoluzione in costo delle magie un po' lo tempera. Mementos poi è la fiera del grind selvaggio, parto per rastrellare soldi e finisco overlivellato di 3-4 rispetto alla media. Mementos che poi fa risparmiare anche per l'equipment, Iwai è una sanguisuga...

Oggi ho recuperato abbastanza materiale per
Spoiler (click to show/hide)
. Mai più pensieri.

Vorrei alzare il livello di difficoltà, ma il time management dei confidant già mi mette abbastanza ansia.

Capitolo confindant.

Morgan/Igor -> automatici.
Le gemelle -> qui ho preso una guida, grind e bestemmie. Dovrei essere a Lv.5/6.
Ann -> Maxata già ad agosto senza neppure impegnarmi. :D
Riuji -> lvl 4, non ha manco un extra perk come invece:
Yusuke -> lvl 5;
Makoto -> lvl 5, questa me la vorrei maxare ma sono in secca da più di un mese, non mi invita più, e ho pure fatto
Spoiler (click to show/hide)
Il sesto recruit ->
Spoiler (click to show/hide)
Il padrone del bar -> lasciato in disparte per settimane, nonostante ottimi perks. Ora dovrei essere a Lv5 ma che fatica.
La dottoressa del male -> alzata subitissimo per gli oggetti, con speranza per di maxarla.
La maid -> amore totale oltre che utile, ora
Spoiler (click to show/hide)
.

Quelli più avanti nel gioco.
Spoiler (click to show/hide)

Quelli più avanti nel gioco ma non opzionali.
Spoiler (click to show/hide)

E ora la cosa più importante: qualcuno, senza alcun spoiler, riuscirebbe a dirmi cosa ci si porta dietro nel NG+? (social link? oggetti? stats? persona?). Grazie :*

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #353 il: 19 Apr 2017, 17:03 »
Sei troppo avanti per noi pelandroni :D

Cmq nel NG+ hai gli equip, il compendium, soldi e le social stat.
Livello personaggi e S-link da rifare daccapo, ma
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #354 il: 19 Apr 2017, 22:47 »
Non mi dite che bisogna studiare prima degli esami, cioé, basta che le risposte sono corrette no?

Quando rispondevo, anche se corretta, mi comparivano solo stelline e niente note musicali.

 :(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #355 il: 19 Apr 2017, 23:46 »
Se non hai un certo livello di kwoledge non entri nei primi 10 (niente di drammatico, vinceresti 3 punti charme).
In tigella veritas

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #356 il: 20 Apr 2017, 08:18 »
Con lv 2 knowledge e tutte le risposte azzeccate fai cmq 2 punti charme, mi pare.

Ieri son morto nel secondo dungeon con una chimera-qualcosa, che ha spammato 3 maeiha di fila sul party, e il main aveva shiisa (weak a curse^^).
Molto umano, gioco. Molto umano :D
Cmq senza ste instakill-oneshottate non sarebbe un SMT.
Solo una cosa che non capisco, quando hai più mob in una stanza, e sono, ad esempio, gialli, poi combatti e quando torni al field sono diventati blu. O rossi. Non che sia un problema, ma nel labirinto coi laser i rossi col cavolo che potevo evitarli, anche se poi l'ho chiusa buttando a terra il nemico e trattando per soldi.

Ho visto che sullo store hanno aggiunto dei temi per la ps4, mancano ancora quelli del 20esimo anniversario però, che son quelli che comprerei :/
quello di Igor e le gemelline però potrei pigliarlo, le gemelline finalmente tornano a livelli di attitude degni di Elizabeth^^
« Ultima modifica: 20 Apr 2017, 08:20 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #357 il: 20 Apr 2017, 08:36 »
Ascoltavo la canzone di apertura del gioco (Beneath the mask) e non riuscivo a capire le parole di un verso. Ho cercato il testo, che recita:
I'm a shape shifter
At Poe's masquerade
La “mascherata di Poe” mi ricordava qualcosa, e dopo una rapida ricerca è riemerso il racconto “The Masquerade of the Red Death”. Nel racconto ho ritrovato varie analogie con il gioco e mi sono immaginato che abbiano trasposto in questo Persona alcuni dettagli. Per iniziare, il rosso imperante nel gioco; poi il fatto che nel racconto ci sia una festa con molti nobili in maschera, che richiama sia tutte le Persone che l’inizio del gioco (Joker che arriva proprio a una festa di ricconi); il “cattivo” del racconto è la Red Death, ovvero la peste che in qualche modo diventa una creatura ammantata con un mantello nero sporco di sangue e una maschera, e Joker dovrebbe il “cattivo” del gioco. Ovviamente non è la peste nera, però la sua Persona iniziale ha Eiha come una skill (che ha l’icona di un teschio rosso).
Fine del delirio,  torno a lavorare :lol:
In tigella veritas

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #358 il: 20 Apr 2017, 09:26 »
Arrivato al tesoro del terzo dungeon in un giorno, tornando al discorso delle waifu... Makoto yeah.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #359 il: 20 Apr 2017, 09:37 »
Avete presente la canzone del cafe leblanc? Quella estesa?

Fermatemi, è da ieri che la canticcchio, mi sono venuti i brividi quando

Spoiler (click to show/hide)

Sono in love con questo gioco, sapevatelo. :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................