Autore Topic: [PS3][PS4] Persona 5  (Letto 84426 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #255 il: 06 Apr 2017, 17:51 »
10 ore di sofferenza, metto in conto. Grazie

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #256 il: 06 Apr 2017, 18:01 »
Persona 4 non mi pareva tanto lento ad ingranare, giusto il tempo del primo omicidio :D
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #257 il: 06 Apr 2017, 18:10 »
P4 infatti ci metteva tanto a farti combattere, ma poi ti lasciava libero dopo un 2-3h. Qui ti fa combattere nei primi 5 minuti, ma poi prima di darti tutte le feature hai voooooglia.... :pray:
Aiuta che, nel mentre, racconta una storia ben fatta, con un suo mood molto diverso dai precedenti Persona (e con la consueta "non sottigliezza" nel sottolineare i temi, tipo che la "rebellion" è ormai una roba che ne parlano tutti, forse non a caso il doppiatore del protagonista è Lelouch :D). Anche l'atmosfera cittadina è resa benissimo, le stazioni sono la fine del mondo.
P6 lo voglio sulla falsariga di Utena. Relazioni lesbo a gogo e castelli rovesciati. E rose.


Già detto che i menu sono tipo una killer app? Mai visto niente di così stiloso.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #258 il: 06 Apr 2017, 18:28 »
C è una demo? O devo spoilerarmi tramite youtube?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #259 il: 07 Apr 2017, 12:27 »
...ufffffiii, tutte le scritte sulla confezione sono in francese...
:(
Però ho risparmiato :yes:
Però che pacconata :(

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #260 il: 07 Apr 2017, 12:48 »
...ufffffiii, tutte le scritte sulla confezione sono in francese...
:(
Però ho risparmiato :yes:
Però che pacconata :(
Potevi tenere l'ordine su amazon.co.uk, per 5 euro in più.
Fuck mangiarane!
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #261 il: 07 Apr 2017, 12:52 »
C è una demo? O devo spoilerarmi tramite youtube?
Lol, i bivi della vita XD

Ti piacciono i jrpg? Se sì, non diventano più belli di così. Se non ti piacciono, invece, ti sei già dato la risposta ;)
Fuck does Cuno care?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.462
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #262 il: 07 Apr 2017, 13:35 »
Eddai hob, dipende ciò che uno cerca in un JRPG. A chi identifica il genere su poche esperienze, fatte di (final) fantasy e world map, non puoi "vendere" un Persona come se fosse un'interpretazione moderna della medesima cosa.

I Persona attuali sono fatti di simulazione di vita adolescenziale urbana, un po' gestionale e po' animazione scolastica e slice of life, dungeon crawling con combattimenti turni e concept narrativi ispirati a leggende metropolitane. Giusto il battle system a turni ha a che vedere con le produzioni più iconiche del genere.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #263 il: 07 Apr 2017, 17:37 »
Grazie per le risposte.

Onestamente, la cosa che mi ha attirato verso questo gioco è la caterva di 10, media su metacritic e lo stile.
Il combattimento a turni non è il mio ideale di gameplay.

Però il gioco è cosí fascinoso, anime style, pare stracurato nei dettagli e non mi pare un banale gioco di scontri a turni. C è un mondo attorno, fasi esplorative e se ho visto bene ieri sera anche platform (mi sono beccato dei minimi spoiler dalla rece di gamespot più ho visto un'ora e mezza di live streaming di playstation access).

Capisco la mole di 10, anche se ho alcuni dubbi sulla ripetitività del gameplay?

Nel frattempo ho una steelbook prenotata a parola dal Game locale (uk) fino a domenica...tempo di decidere.

PS: devo ancora finire Horizon, un botto di side rimaste, ma mi sa che una volta finita la main l avrei mollato comunque, sono già a 48 ore. Il che mi fa pensare...ma dove le trovo 100 ore da investire su Persona? Però la curiosità su questo gioco è troppa!
« Ultima modifica: 07 Apr 2017, 17:39 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #264 il: 07 Apr 2017, 17:57 »
Fasi esplorative non proprio, sei in una città e scopri luoghi nuovi ma alla fine è tutto ambientato in quei posti, poi ovviamente ci sono i dungeon che sono i migliori della saga ma fondamentalmente dei labirinti con alcuni gimmick qua e là, niente fasi platform, i salti te li fa fare in punti predefiniti.
Non c'è l'"avventura" alla FF ma è più il coinvolgimento del conoscere un cast per ore e ore e seguire la storia, il tutto mischiato a ottimo dungeon crawling e un sistema di combattimento ben fatto. E ovviamente lo stile che ce n'è a fiumi lol^^
Purtroppo o per fortuna, le 100 ore non sono un optional, il gioco dura proprio così, non è "a voler far tutto", quindi metti quello in conto prima di sganciare la grana :P
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #265 il: 07 Apr 2017, 19:34 »
Ottimo, vuol dire che é tutto main e non mi devo sorbire side sottotono.   ;D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #266 il: 07 Apr 2017, 19:55 »
Bon, abbandono il topico, ci si rivede quando l'avrò giocato, forse a fine anno, forse fra un anno,
chi lo sa. La mia attesa per P6 sarà comunque più breve della vostra. Nyah ha ha ha. Ciauz.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #267 il: 08 Apr 2017, 09:49 »
Lo consigliereste a uno che non ha mai giocato un Persona e che ha amato JRPG classici (FFVII, Xenogears ma anche NiNoKuni)?
Mi piacciono anche i Manga anche se non direi gli Shojo.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #268 il: 08 Apr 2017, 13:04 »
Lo consigliereste a uno che non ha mai giocato un Persona e che ha amato JRPG classici (FFVII, Xenogears ma anche NiNoKuni)?
Mi piacciono anche i Manga anche se non direi gli Shojo.

Considerando che i punti forti sono trama, caratterizzazione dei personaggi e battle system a turni direi di sì, in questi aspetti siamo a livelli di eccellenza assoluta. Dovresti vedere se le parti "slice of life" con tutte le attività e relazioni personali da portare avanti possono essere un ostacolo.

@ Ad Hard ho preso diverse bastonate dal primo boss  :hurt:
Most Wanted : Shenmue 4

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #269 il: 08 Apr 2017, 13:46 »
@ Ad Hard ho preso diverse bastonate dal primo boss  :hurt:

Sì è dura :D io sono solo al mid-boss del primo dungeon e in generale tutto il cercare di risparmiare SP e le trattative coi demoni che vanno a rotoli e mi tocca spammare il doppio delle magie.... lol
Prossima volta che vado dentro, mi compro tutti gli item per i SP che trovo lol. Già ne avevo comprati, e me ne hanno pure dati i nemici quando fai l'hold up, ma niente, usati tutti.
Tentato di passare a normal, sono sicuro che sarebbe ugualmente difficile^^

E non so se vendere il Soma che ti da il DLC, son 50K e ti darebbe una bella mano comprando l'equip migliore. Ma cristo se non stai in occhio ti shottano il main. E' un SMT dopotutto :hurt:
Fuck does Cuno care?