Autore Topic: [PS3][PS4] Persona 5  (Letto 85135 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.525
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #180 il: 02 Feb 2017, 16:53 »
Il gioco in questione era il remake del primo Persona per PSP. Carino, ma i dungeon in prima persona con gli incontri casuali mi stomacarono dopo poco. Peccato perché lo stile c'era.
Anche qui c'è, ma il timore di un eccesso di importanza dato alla componente SIM un po' mi fa desistere. Se già mi dici che è in parte opzionale potrei farci un pensiero invece.
Il primo Persona, visto oggi, è adatto solo a giocatori a cui piacciono in particolare i dungeon crawler, e credo anche che, pur coi suoi limiti, sia comunque un discreto rappresentante del genere.

P3 e P4, invece, non hanno gli incontri casuali e sono in terza, però sono ben meno strutturati dal punto di vista esplorativo, in particolare il terzo, in cui il dungeon da esplorare è tutto a mappe casuali, ed in sostanza identiche dall'inizio alla fine. Non aspettarti quindi qualità esplorative da questi giochi, il rischio che ti vengano a noia anch'essi c'è eccome, specie considerando che sono decisamente più lunghi del primo Persona.

Vedremo P5. In teoria dovrebbe rappresentare un passo avanti, anche perché si è parlato di piani casuali prevalentemente per un dungeon opzionale, ma non ho approfondito ulteriormente il discorso.

Magari Reriel può toglierti alcuni dubbi, se ha già giocato la versione giapponese.

In ogni caso, se il problema è solo la componente "sim", vedrai che avrai modo di stabilire se e quanto affrontarla.
« Ultima modifica: 02 Feb 2017, 16:57 da Level MD »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
[PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #181 il: 02 Feb 2017, 17:01 »
Perfetto. Allora resto alla finestra con moderato interesse.
Più che altro vorrei anche capire sta roba dei dungeon casuali, sono di base intollerante alla cosa. O meglio: mi stufano subito. Vediamo P5 come si comporta in tal senso.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.525
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #182 il: 02 Feb 2017, 19:17 »
Più che altro vorrei anche capire sta roba dei dungeon casuali, sono di base intollerante alla cosa. O meglio: mi stufano subito.
Se anche quello è un problema rilevante, allora stai alla larga da P3 e P4, che non credo tu possa reggere quaranta ore e più di dungeon strutturalmente identici, e qualche altra decina tra storia e attività pseudo-sociali, con tempi che variano in base a come si gestisce il tutto.

Probabilmente neanche la duologia dei P2 è propriamente adatta alle tue richieste, perché i combattimenti casuali lì sono piuttosto pressanti e il dungeon design, sebbene non casuale, è comunque monotono.

Immagino che P5 possa effettivamente rivelarsi come quello per te più approcciabile.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #183 il: 03 Feb 2017, 14:10 »
Sei stato chiarissimo. In pratica questo P5 sembra il giusto compromesso, forse l'unico tra i titoli usciti finora della serie, per le mie esigenze. Quando uscirà valuterò. Grazie!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #184 il: 03 Feb 2017, 14:17 »
Hanno bisogno di noi!
http://www.siliconera.com/2017/02/03/atlus-asks-want-see-new-persona-5-persona-hd-remasters-spinoffs/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter
Ma è tutto in giapponese, quindi...

Magari qualche mese dopo P5 in occidente proporranno un questionario simile anche a noi non degni.

Offline Reriel

  • Navigato
  • **
  • Post: 526
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #185 il: 04 Feb 2017, 10:04 »
Perfetto. Allora resto alla finestra con moderato interesse.
Più che altro vorrei anche capire sta roba dei dungeon casuali, sono di base intollerante alla cosa. O meglio: mi stufano subito. Vediamo P5 come si comporta in tal senso.
In P5 ci sono due tipologie di dungeon, i Palace e il Mementos. I Palace sono i dungeon principali, sono abbastanza lunghi e ben distinti tra di loro, non mancano gimmick vari o bauli chiusi a chiave, ma soprattutto non sono random. Il Mementos invece ricorda un pò il Tartarus di Persona 3, ha una struttura più ripetitiva (infatti è random) ma la sua esistenza ha un senso se vogliamo. In P5 per ragioni di plot quando un Palace viene completato non può più essere rivisitato, di conseguenza l'elemento Mementos serve anche a poter acquisire persona, materiali e soldi tra un Palace e l'altro (inoltre è anche legato ad alcune cooperation/confidants o quest opzionali). Consiglio di non trascurarlo e di esplorarselo poco per volta  ;)

Da non trascurare nemmeno la componente sim, i personaggi che fungono da cooperation/confidant sono più utili anche rispetto a P3 e P4. A parte i benefici del passato, in P5 servono anche a sbloccare abilità varie che tornano molto utili, sia per la componente sim che in battaglia.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.038
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #186 il: 06 Mar 2017, 18:24 »
https://www.youtube.com/watch?v=gHC-6K1vdBg

Sizzle trailer



Manca così poco T________T

http://kotaku.com/persona-5-makes-a-fantastic-first-impression-1793008003

Citazione
In the wake of Breath of the Wild turning out to be one of the greatest video games ever made, I have some bad news for your time and wallet: Persona 5 might be up there, too.

99 metacritic incoming :)
« Ultima modifica: 06 Mar 2017, 18:39 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.892
  • Buraido!
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #187 il: 06 Mar 2017, 19:43 »
Eh, ho grandi aspettative seppur il 4 non mi sia piaciuto quanto il 3. Mi sa che me lo gioco prima di ME, Zelda permettendo.
« Ultima modifica: 06 Mar 2017, 20:20 da Shinji »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.038
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #188 il: 23 Mar 2017, 18:26 »
unboxing della limited
https://www.youtube.com/watch?v=iprKDSIm0eo

meh. Sinceramente borsa e plushie non mi interessano minimamente. L'artbook sì ma non credo valga il sovrapprezzo. Credo disdirò e andrò di steelbook che, btw, è fighissima :yes:
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #189 il: 23 Mar 2017, 18:34 »
Dannato, volevo disdire il preorder anche da amazon.fr, ma dopo aver visto ciò,
crepi l'avarizia, vivrò di caffé mentre gli altri si ingollano cocktail e farò un
pasto al giorno per due settimane, ma lunedì ricarico la postepay.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #190 il: 24 Mar 2017, 00:27 »
Io ho prenotato la steelbook! Fighissima!

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #191 il: 24 Mar 2017, 12:44 »
Sì grazie all'unboxing della limited abbiamo la conferma che il prototipo dello steelbox ha mantenuto le immagini originali, girava per la rete una rivisitazione decisamente MOOOOLTO più bruttina:

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #192 il: 24 Mar 2017, 13:38 »
Questa era la vecchia steelbook prevista, ma poi hanno fatto l'annuncio per l'Europa mostrando la steelbook ufficiale e hanno aggiornato.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.038
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #193 il: 29 Mar 2017, 18:19 »
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #194 il: 29 Mar 2017, 21:59 »
https://www.facebook.com/AtlusUSA/?hc_ref=NEWSFEED

Scrollate in basso e c'è la video rece di IGN.
Ovviamente spoiler visivi a gogo.
Se volete ve la riassumo io in due parole: TANTA ROBA.