Autore Topic: [PS3][PS4] Persona 5  (Letto 85272 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #870 il: 20 Set 2021, 16:35 »
Nel frattempo è arrivato il primo, incredibile annuncio per il venticinquesimo anniversario : un concerto, come tutti gli anni! Ah, il Giappone...
« Ultima modifica: 20 Set 2021, 16:57 da Darkamon »
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #871 il: 29 Set 2022, 10:03 »
Segnalo che su amazon è disponibile la versione di lancio per Switch con steelbook.

Persona 5 Royal - Edizione Steelbook https://amzn.eu/d/e7qDlXk

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #872 il: 29 Set 2022, 10:28 »
Fico che su ps5 non c'è alcun upgrade path per sto gioco :D Atlus gonna Atlus.....
Fuck does Cuno care?

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #873 il: 29 Set 2022, 16:20 »
Fico che su ps5 non c'è alcun upgrade path per sto gioco :D Atlus gonna Atlus.....
Se te lo volessi rigiocare per la terza volta fanno benissimo a chiederti dei soldi :D Capolavoro eh, ma dura un botto...
Adepto della chiesa di Fand.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #874 il: 13 Nov 2022, 20:44 »
GESÙ SIGNORE QUANTO CAZZO PARLANO.

È inconcepibile, in 2 ore di gioco fai più viaggi in treno che combattimenti. E parli, parli, parli, parli, parli, parli, parli.

I giochi giapponesi hanno un gravissimo problema di logorrea.
Il 30% dei dialoghi di questa introduzione (2 ore!!) potrebbero essere tagliati senza alterare mi-ni-ma-men-te lo svolgimento e la comprensione degli eventi. Certo che poi il gioco dura 100 ore e occupa decine di giga.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #875 il: 13 Nov 2022, 21:41 »
Ma e' una caratteristica dei Persona, son tutti cosi'. Son visual novel con elementi di dating sim con elementi di JRPG.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #876 il: 13 Nov 2022, 22:14 »
GESÙ SIGNORE QUANTO CAZZO PARLANO.
E' come se ogni personaggio fosse Wendy Oldbag
Seriamente e con tutto che sto leggendo due vn e in parallelo gioco gli Ace attorney, non so se riuscirei a giocare un altro persona se l'andazzo per il futuro è questo. E' un peccato perchè adoro il combat system e l'estetica.
Fuck does Cuno care?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #877 il: 13 Nov 2022, 23:17 »
Sì ma ragazzi, c’è dialogo e dialogo.

In Persona premo 357 volte il tasto A per “dialoghi” del tipo:
“Oh ma siamo stati in un cazzo di castello!”
“Sì, sono arrivato in ritardo, ma cosa posso farci se ero in un castello?!?!”
“Castellocastellocastellocastello!”
“Oh ma è una roba incredibile, ancora non ci credo che siamo finiti in un castello!”
“Ma tu te lo ricordi che siamo stati in un castello?”
“Ma allora se te lo ricordi pure te non posso averlo sognato, era proprio un castello!”
“Più ci penso e più sono sconvolto… un castello!”
“Ma no, è impossibile, deve essere stato un sogno… ma dai, un castello!”
(ti aspetta all’uscita da scuola)
“Oh ma hai presente quel castello dove siamo stati?”
“Dai ma voglio troppo provare a tornare in quel castello!”
“Castellocastellocastellocastello!”

“Hai detto che era quel tizio Kamoshida?”
“Sì, Kamoshida.”
“Ma si chiama proprio Kamoshida come il Kamoshida che c’è nel castello?”
“Sì sì, è proprio Kamoshida.”
“Sembra che lo odi.”
“Madonna se lo odio!”
“Odi Kamoshida?”
“Minchia sì, lo detesto quel bastardo di Kamoshida!”
“Ma che ti ha fatto Kamoshida?”
“Eh, sapessi! Non lo perdonerò mai!”
“Ah ma lo odi proprio, Kamoshida! Ma perché odi Kamoshida?”
“… lasciamo stare, entriamo nel castello.”

Trovatemi una singola cosa del genere in tutto Ace Attorney, dove anche le caselle di testo che non dovresti leggere manco per sbaglio riescono a dire qualcosa di concreto e a farti ridere.
E poi in Persona è tutto doppiato, quindi devi pure perdere tempo a scaricare un gozzillabyte di parlato perfettamente inutile.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #878 il: 13 Nov 2022, 23:35 »




Trovatemi una singola cosa del genere in tutto Ace Attorney, dove anche le caselle di testo che non dovresti leggere manco per sbaglio riescono a dire qualcosa di concreto e a farti ridere.

La versione pezzotta di Sherlock Holmes in great ace attorney è infinitamente peggio. Banalmente i personaggi di Persona 5 non ti stanno (ancora?) simpatici.
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.529
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #879 il: 14 Nov 2022, 00:02 »
Ma e' una caratteristica dei Persona, son tutti cosi'. Son visual novel con elementi di dating sim con elementi di JRPG.
No, è dal 3 che la serie ha preso quella piega.

Oggi l'errore è acquistare/provare un gioco che ormai ha quella nomea lì, per di più lungo un centinaio di ore, ed aspettarsi il dono della sintesi.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #880 il: 14 Nov 2022, 00:19 »
La versione pezzotta di Sherlock Holmes in great ace attorney è infinitamente peggio. Banalmente i personaggi di Persona 5 non ti stanno (ancora?) simpatici.
Herlock è volutamente pomposo e vanesio. Il problema di Persona non è questo, è che durano mezz'ore per dirsi cosa han mangiato 10 minuti fa. E' prolisso e ridondante.
Se uno inizia a provare simpatia per i pg è un altro discorso ma ammetto che è una cosa sempre più improba per quanto mi riguarda.
Fuck does Cuno care?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.529
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #881 il: 14 Nov 2022, 00:28 »
è un gioco fatto per gente che vuole completare i social link/confidants perché non li ha sentiti parlare abbastanza  :canadian:

Sotto quell'aspetto, ormai il problema della serie è il suo target d'utenza, perché Atlus gli RPG gameplay driven, con i dialoghi ridotti al minimo indispensabile, li ha sempre saputi fare e rappresentano il grosso della sua produzione trentennale.

PS: a chi intenda giocare P5 consiglierei quantomeno di skippare i messaggi sul telefono, perché è tutta roba ridondante.
« Ultima modifica: 14 Nov 2022, 00:33 da Level MD »

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #882 il: 14 Nov 2022, 01:24 »


La versione pezzotta di Sherlock Holmes in great ace attorney è infinitamente peggio. Banalmente i personaggi di Persona 5 non ti stanno (ancora?) simpatici.
Herlock è volutamente pomposo e vanesio. Il problema di Persona non è questo, è che durano mezz'ore per dirsi cosa han mangiato 10 minuti fa. E' prolisso e ridondante.
Se uno inizia a provare simpatia per i pg è un altro discorso ma ammetto che è una cosa sempre più improba per quanto mi riguarda.

Herlock sarà pure voluto ma io per colpa sua ho mollato il gioco dopo il secondo caso. Persona 5 è verboso ed è sicuramente voluto :) Se dopo il primo dungeon non è scattato niente consiglio di mollarlo cmq, il gioco quello è ed è pure lunghissimo.
Adepto della chiesa di Fand.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #883 il: 14 Nov 2022, 08:09 »
è un gioco fatto per gente che vuole completare i social link/confidants perché non li ha sentiti parlare abbastanza  :canadian:

Sotto quell'aspetto, ormai il problema della serie è il suo target d'utenza, perché Atlus gli RPG gameplay driven, con i dialoghi ridotti al minimo indispensabile, li ha sempre saputi fare e rappresentano il grosso della sua produzione trentennale.

PS: a chi intenda giocare P5 consiglierei quantomeno di skippare i messaggi sul telefono, perché è tutta roba ridondante.
Concordo con tutto. Specie i messaggi al telefono--quanto riescano ad essere inutili è scandaloso lol

E mi intristisce perchè il turn press e le varianti più tutto il sistema di fusione li adoro, ho un angolino cerebrale riservato a ricordare i nomi delle magie, ma la formula di Persona ha avuto fin troppo successo e adesso è SMT ad essere lo spin off sfigato.
Quindi eventuali seguiti avranno s-link (urrrghh), struttura a calendario (ruuuffjhklkhjt), e dialoghi a profusione e personaggino mascotte. Non si scappa più. La speranza è Re:fantasy se mai verrà il momento di mostrare qualcosa di più di un artwork.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #884 il: 14 Nov 2022, 08:13 »
Herlock sarà pure voluto ma io per colpa sua ho mollato il gioco dopo il secondo caso. Persona 5 è verboso ed è sicuramente voluto :)
Non direi, non c'è nulla a venderti i personaggi come "vanesi" o "logorroici". Son proprio così. Parlano di banalità, per ore. Ripetendo allo sfinimento i concetti. E come diceva Level MD, gli sms sono la mazzata finale :evil:

Citazione
Se dopo il primo dungeon non è scattato niente consiglio di mollarlo cmq, il gioco quello è ed è pure lunghissimo.
Yup, oltretutto il primo arco narrativo è di netto il migliore imho.
Fuck does Cuno care?