Autore Topic: Commenti al thread - BACKLOG of DOOM  (Letto 20046 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Commenti al thread - BACKLOG of DOOM
« il: 24 Nov 2013, 10:16 »
Questo è il thread ufficiale per commentare i listoni megalitici dei nostri backlog:

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21834.0

Scrivete qui per aggiornare le vostre liste (giochi aggiunti, rimossi o completati) o per qualsiasi cosa vi passi per la testa (che sia pertinente al topic, ovvio).

Scrivete qui anche per prendere in giro quanti avranno il coraggio di inserire tutti i JRPG usciti su PSX  :D
« Ultima modifica: 25 Nov 2013, 09:01 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Commenti al thread - BACKLOG of DOOM
« Risposta #1 il: 24 Nov 2013, 10:18 »
PS3

METAL GEAR: RISING (iniziato)
NI NO KUNI (iniziato)
PUPPETEER (iniziato)
SPELUNKY (iniziato)
THE LAST OF US (iniziato)


non considero i giochi del plus

Naked, considerali pure i giochi plus. Son giochi pure quelli ^^
Puoi mettere anche RUZZLE, se pensi di giocarlo.

Io intanto ho inserito CHILD of EDEN (che peraltro avevo già in casa) e ieri mi son fatto un tris di acquisti: RED DEAD REDEMPTION, FALLOUT 3 e THE WITCHER 2.
Ovvio che staranno lì a decantare per chissà quanto  :D

C'è da dire comunque che per ora non si vedono listoni disumani. Onestamente pensavo fossimo in condizioni ben peggiori ^^

@Gatsu: ma tutti 'sti giochi cominciati e non finiti? ^^
« Ultima modifica: 24 Nov 2013, 10:27 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.552
    • E-mail
Re: Commenti al thread - BACKLOG of DOOM
« Risposta #2 il: 24 Nov 2013, 10:25 »
Per me il backlog non esiste per come vivo i VG.

Esce un gioco meritevole? Lo compro e lo gioco. Altrimenti non lo compro più.

Mi trovai un pò spaesato quando uscì prima MGS3 e una settimana dopo GT4 (che tempi, che tempi, PS2 rullava di brutto); ma in realtà riuscii a gestire la cosa: MGS3 lo divorai e quindi GT4 arrivò quando stavo per finire il primo, giusto una settimana di sovrapposizione (un paio d'ore al dì per MGS e poi GT4) e poi passai a GT4.

Difficilmente mi capita di comprare due giochi in contemporanea, o di comprarne uno mentre gioco un altro e metterlo da parte per giocarlo dopo.

Giochi che vorrei giocare e che non ho giocato? Tanti di sicuro, ma dovrei pure comprare altre console e chiudermi in casa a non fare altro...quindi guardo sempre avanti alle nuove uscite e mai indietro.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.200
Re: Commenti al thread - BACKLOG of DOOM
« Risposta #3 il: 24 Nov 2013, 11:21 »
C'è da dire comunque che per ora non si vedono listoni disumani. Onestamente pensavo fossimo in condizioni ben peggiori ^^

Pff, solo perché [url0http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21827.msg1807129#msg1807129]Il Gianni[/url] non ha postato nel tuo topic.

Praticamente solo con PS1 potrebbe passarci un annetto.

Hell, con il solo Dragon Quest 7, potrebbe passarci un annetto.

C'è una sola soluzione per non avere backlog: giocare immediatamente gli RPG e i giochi "seri" tipo quelli di Platinum, gli Ikaruga ecc; oppure, non comprarli affatto. A quel punto, restano solo i giochi che finisci in un weekend (escluso il multiplayer), e la cosa diventa gestibile.

Recuperare un JRPG ad una o più generazioni di distanza, avendo altra roba da giocare, è quasi utopico.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Commenti al thread - BACKLOG of DOOM
« Risposta #4 il: 24 Nov 2013, 12:00 »
@Gatsu: ma tutti 'sti giochi cominciati e non finiti? ^^

Perché di solito quando mi arriva un gioco nuovo (scatolato o digitale) lo provo sempre per 1-2 ore per vedere com'è/assicurarmi che funzioni. Poi me lo dimentico.
Nella lista ci sono comunque anche giochi che ho giocato diverse ore (Skyrim, Dark Souls e altri), che però non considero "giocati", perché come tu ben mi insegni se ho 18 ore in Skyrim in pratica l'ho appena iniziato ^__^

Noto comunque che ci dividiamo in due fazioni: quelli come me che i giochi comunque li han comprati (che magari poi finiscono!) e li tengono lì a far niente, e quelli che hanno liste di cose perlomeno non acquistate. Il vantaggio del mio approccio è che se mi viene voglia ce l'ho già pronto, la triste realtà è che non avrò mai il tempo di giocare la metà della roba che ho comprato.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.900
  • Buraido!
Re: Commenti al thread - BACKLOG of DOOM
« Risposta #5 il: 24 Nov 2013, 12:28 »
Il mio backlog non è impressionante solo perché non sono stati li a mettere giochi che vorrei giocare ma che non possiedo (eccezione per quelli che vorrei acquistare e giocare subito). Anche perché da inizio anno ho adottato la tecnica "un gioco nuovo seguito da due nella lista backlog". Purtroppo ho fatto 4 mesi a giocare solo ad un gioco, per cui la lista si è accorciato meno del previsto...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Commenti al thread - BACKLOG of DOOM
« Risposta #6 il: 24 Nov 2013, 13:23 »
I JRPG sono una roba strana.

Penso di averne molti di quelli dell'era dorata di PSX e ne avrò giocati 2.
Non li ho inseriti in lista perché appunto penso che i JRPG siano irrecuperabili. Al di là di quanto la loro storia possa essere buona le modalità di gioco sono troppo preistoriche per essere tollerate.

Ci sono giochi che muoiono presto.

La cosa curiosa è che stilando la lista mi sono accorto di avere giochi che possiedo e che non ho nessuna intenzione di giocare (vedi DMC4, comprato al lancio... o Kingdom Under Fire).

La mia intenzione è chiudere questi giochi prima di entrare nella next gen. Purtroppo i videogiochi risentono parecchio del confronto tecnologico, quindi non voglio svilire degli ottimi giochi current-gen abituandomi con i 1080p e i 60fps ^^

« Ultima modifica: 24 Nov 2013, 13:26 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Commenti al thread - BACKLOG of DOOM
« Risposta #7 il: 24 Nov 2013, 13:35 »
Buona parte del mio backlog aspetta solo che mi decida a compare il recivitore wireless per il pad 360 da attaccare al PC; l'idea è che tutto ciò che è multi ormai lo prendo su Steam quando è in saldo stracciato e me lo gioco sul divano col TV a 720p collegato al PC. Se sono FPS li gioco con mouse+tastiera, ma per quelli aspetto di farmi il PC nuovo e giocarli sul monitor a 1080p.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Commenti al thread - BACKLOG of DOOM
« Risposta #8 il: 24 Nov 2013, 18:09 »
Ottima idea per un thread, mi trottava in mente di aprirlo da un pezzo.
Se posso permettere un suggerimento a chi sta postando, segnalate sempre quando iniziate un certo gioco e quando lo avete finito. Avere concretamente sotto mano l'idea del progresso fatto in termini di sfoltimento è un potente incentivo.
Per quanto mi riguarda posto la mia lista stasera, tornato a casa. Premetto già che inserirò solo titoli PS3. Ho si un discreto backlog PS2 (e qualche titolo PS1), ma molto sinceramente, non credo che tornerò mai a giocarli.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Commenti al thread - BACKLOG of DOOM
« Risposta #9 il: 24 Nov 2013, 20:24 »
Ragassuoli mi consigliate un metodo rapido per trasferire in un file di testo la libreria di giochi Steam?
Ho provato un paio di soluzioni trovate su internet ma non fungono :(
O non sono capace io :whistle:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Commenti al thread - BACKLOG of DOOM
« Risposta #10 il: 24 Nov 2013, 23:59 »
Ok fatto :)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: Commenti al thread - BACKLOG of DOOM
« Risposta #11 il: 25 Nov 2013, 01:13 »
Una cosa non mi é chiara: nel backlog vanno inclusi solo i titoli che si hanno intenzione di giocare in futuro o anche quelli che magari si possiedono ma che per una ragione o per l'altra non si ha intenzione nemmeno di cominciare? Penso soprattutto a tutta la roba steam accumulata con gli humble bundle nel mio caso  :)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Commenti al thread - BACKLOG of DOOM
« Risposta #12 il: 25 Nov 2013, 07:46 »
Una cosa non mi é chiara: nel backlog vanno inclusi solo i titoli che si hanno intenzione di giocare in futuro o anche quelli che magari si possiedono ma che per una ragione o per l'altra non si ha intenzione nemmeno di cominciare? Penso soprattutto a tutta la roba steam accumulata con gli humble bundle nel mio caso  :)

Devi mettere tutto quello che hai concretamente intenzione di giocare, anche se non lo possiedi.

Ovvio che il gioco deve essere già stato messo in vendita (per dire, Dark Souls 2 e Castlevania: LOS2 io non li ho messi ma appena escono entrano di diritto nel listone).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Commenti al thread - BACKLOG of DOOM
« Risposta #13 il: 25 Nov 2013, 08:56 »
Ottima idea per un thread, mi trottava in mente di aprirlo da un pezzo.
Se posso permettere un suggerimento a chi sta postando, segnalate sempre quando iniziate un certo gioco e quando lo avete finito. Avere concretamente sotto mano l'idea del progresso fatto in termini di sfoltimento è un potente incentivo.

Io sono attualmente impegnato in FAR CRY 3 che conto di finire molto prima del monte di ore offerto dalla sua struttura open world (di cui mi importa poco^^).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.299
  • Mellifluosly Cool
Re: Commenti al thread - BACKLOG of DOOM
« Risposta #14 il: 25 Nov 2013, 09:21 »
Ok fatto :)
Dì come, immagino servirà a parecchi.
Professional Casual Gamer