Aggiornare questo topic dà sempre grandi soddisfazioni, mi sa che sono rimasto l'unico imperterrito.
Negli ultimi tempi c'erano da segnalare vari giochi, di cui 2 molto importanti.
Andiamo in ordine.
Ciao a The Division 2. Ha dato belle soddisfazioni in coop anche se forse ai punti il primo era un gioco migliore (per l'ambientazione soprattutto, fa la differenza, anche se il 2 lima meglio quasi tutto).
Portato a termine Unravel che si conferma carino, con musiche deliziose ma sprecato in quanto ad enigmi. La fisica del filo poteva e doveva essere sviluppata meglio. È anche un filo troppo lungo. Era meglio concentrarsi: meno schermate ma più ingegno. Magari nel 2 hanno migliorato sti aspetti ma mi sa di more of the same più grosso (e in 2, mi pare).
Blasphemous, ciao pure a lui. Bel gioco, fatti i due finali, varie secondarie e quasi tutti i collezionabili. L'avevo ricominciato per il DLC ma no, ho deciso che mi rompo le palle di rifarmelo tutto uguale e non puoi azzerarmi tutti i collezionabili da raccogliere di nuovo. Ma come cazzo vi viene a mente? 2 ne mancavano, un angioletto e un tesoro. Ma vaffankulo.
Decisione di poco fa ciao anche ad Hollow Knight, ad un passo dal 112%, mi fermo a 11. Troppe ore. Rivisto il contatore ho riacquistato il senno. Spiace, ma troppo tempo perso rifarsi boss e poi morire per sfinimento.
Nel mirino prossimi Oddworld, Sackboy e magari qualcosa di defatigante, troppo stress con gli ultimi 2 giochi.