Autore Topic: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare  (Letto 111455 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #690 il: 03 Gen 2020, 11:48 »
Ok, commento di chiusura di fine anno.

Qui la lista dei titoli che ho giocato nel corso del 2019

Citazione
Beat Saber
Control
Death Stranding  (in corso nel 2020)
Detroit: Become Human
Fat Princess Adventures
God of War
Hollow Knight
Knack
Leo's Fortune
Mirror's Edge Catalyst
Oddworld: New 'n' Tasty!
RATCHET & CLANK: All 4 One
SHADOW OF THE BEAST
Sundered
THE EVIL WITHIN
THE SPECTRUM RETREAT
THE TURING TEST

Per un totale di circa 380ore gioco.
Sono 17 giochi, quindi sotto la mia media degli ultimi anni di 20, ma direi che ho migliorato in qualità tornando a pucciare anche qualche AAA e comunque intrattenendomi molte ore su svariati titoli.

Quest'anno spiccano: Hollow Knight, di certo il miglior titolo, Sundered, l'underdog, e Death Stranding, il Kojima che non ti aspetti.

Piacevoli sorprese anche God of War, un marchio che consideravi bollito e invece no, e Control, forza Remedy che se ti impegni forse ce la fai.

Ratchet&Clanck All 4 One, Fat Princess Adventures e Beat Saber mi hanno intrattenuto con la mia compagna e anche solo per questo meritano menzione. Ok, Beat Saber è anche il miglior gioco VR period. Ah, Ratchet&Clank è probabilmente il miglior 2 Players coop che ho mai giocato.
Ultima menzione per Shadow of the Beast che è un titolo minore di grande spessore e un'opera nostalgia come poche ce ne sono state.

Cacca su:
Mirror's Edge Catalyst, la cui sola esistenza mi infastidisce, e Detroit: Became Human, che Cage ha rotto i coglioni. Di buono c'è che Mirror ha chiuso qui e che Cage andrà in remissione, senza i soldi di Sony.

Tutto sommato, direi un 2019 appagante, all'insegna della concretezza  :yes:

« Ultima modifica: 03 Gen 2020, 11:52 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #691 il: 28 Apr 2020, 15:30 »
Ultimamente ci sto dando una bella tagliata al backlog, che resta infinito, ma un pelo meno infinito.
Andati via quasi tutti i Telltale (le due stagioni finali di TWD, Borderlands, i 2 Batman), Metro 2033 della Redux (devo fare il 2), Nioh 1, Prey (dovevo dargli la botta finale per un paio di finali), FF15, Outlast 1+ dlc (installato il 2 in rampa di lancio per essere iniziato), AC Unity, iniziato Syndicate.
Forse mi scordo qualcosa ma sono soddisfatto di questo sfoltimento.  :yes:

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #692 il: 28 Apr 2020, 16:22 »
I lati positivi della reclusione.
Anch'io sto tirando delel poderose bordate al mio back log. E più sfoltisco più mi accorgo che non ce la farò mai. Se con questo mese casalingo non sono riuscito a sfoltirlo degnamente non c'è salvezza per me.
Devo smetterla di comprare roba a caso durante i saldi :)

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #693 il: 28 Apr 2020, 17:00 »
Eh si, sono soddisfazioni. Soprattutto quando poi decidi: "ok basta, con te ho finito", e cancelli il gioco dall'hdd.
Cosa che tipo non ho fatto ancora per Sw (volevo platinarlo, ma il backtracking è una rottura di palle, lo disinstallerò a breve) e con RE2 (volevo fare almeno i sopravvissuti mancanti).
Mentre proprio non riesco a riprendere Dmc5, non fa onore al mio nome, ma mi scassotroppoilcazzo di riprenderlo, eppure non era manco brutto, ma c'è qualcosa che non mi permette proprio di rimetterlo su, e non credo sia solo V.
Anche Rain World ogni tanto ci davo una botta, ma poi arrivato ad un certo livello al buio (mi pare) non l'ho più ripreso, troppo inutilmente soulsesco pure quello.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #694 il: 28 Apr 2020, 18:02 »
Vista la mole di backlog io cerco di darmi una parvenza di "progresione" alternanndo giochi "spessi" a giochi molto brevi. In genere uno spesso ogni 5 brevi. Così vado sul mio TFP Yearbook, vedo che ho finito 5 giochi in un mee e mi sento soddisfatto.
Poi certo guardo lo scafflae (virtuale e non) e vedo roba comprata anni fa ancora non toccata e mi chiedo il perchè. Ma tanto questa compulsività non me la toglierò mai. Giusto ieri mi son comprato Mass Effect 3 perchè lasciare la saga a metà mi stava sulle scatole :)

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.648
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #695 il: 28 Apr 2020, 18:35 »
io a inizio 2020 ho autodichiarato l'anno del backlog, deciso a dedicarmi in parte a smaltire alcuni pezzi fondamentali dell'eterno backlog. Poi arriva roba nuova che ti distrae ma per ora sono riuscito a spuntare dalla lista alcuni pezzi "grossi" prima che andassero a sedimentare nel backlog. Il lockdown ha aiutato eh.
Spuntati tra gli altri Deadly Premonition, Shenmue 3, Death Steanding e oggi rullo di tamburi... Minecraft  :o
Sono soddisfatto. Bloodborne mi sa me lo porto nella tomba, mortacci sua e il farm di pozioni
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #696 il: 16 Set 2020, 20:17 »
Mi sono dato un po' da fare sto periodo, ho depennato in ordine sparso:

- Shadow of the Colossus remake spolpandolo abbastanza, finito 3-4 volte volevo anche platinarlo ma si trattava di continuare a giocarci ancora troppo. Le foto mi hanno aiutato a distrarmi ma anche basta;

- Dark souls 3, divorato in una settimana comprensivo di dlc, cerco il topic per dire 2 parole in più;

- quel cesso di Dmc5, finito una volta e archiviato, delusione quasi totale confermata;

- Detroit, giudizio positivo, è l'unico del lotto in cui sono indeciso se archiviarlo per sempre, ma siccome i Cage li ho sempre giocati tutti una sola volta, non credo che cambierò le cose, anche il platino richiede troppe run e va bene così;

- Days of the tentacle remastered, mai giocato ai suoi tempi ma credo di aver dato con questi giochi punta e clicca vecchio stampo, troppi enigmi ad cazzumm, ho amato Broken Sword ma anche basta;

- scordavo ac syndicate, archiviato pure lui senza scordare la fregatura di 4 5 trofei buggati  >:(

Ora sotto con un gioco defaticante come Little Nightmares prima di buttarmi su Doom Eternal che aveva perso il ballottaggio con DK3
« Ultima modifica: 16 Set 2020, 21:23 da Devil May Cry »

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #697 il: 08 Ott 2020, 16:57 »
Ho fatto un rapido conto e sto a tipo 90 giochi in back log. Ne ho per i prossimi 2/3 anni senza comprare nulla.
Più tardi metto giù una lista anch'io e mi unisco al gruppo della vergogna

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #698 il: 08 Ott 2020, 17:18 »
Io dovrei sforare circa i 400 su console (distribuiti fra tutte, più della metà su ps4) e 1800 su pc (che però comprende molti giochi in emulazione e quelli su arcade/mame talvolta durano meno di un'oretta di gioco l'uno), quindi va tutto assolutamente bene!

L'obiettivo resta sempre quello di archiviate tuttoa è una lotta impari, il massimo che posso fare è darmi le giuste priorità (al netto di voglie improvvise, per dire ieri mi è venuta voglia di provare a 100%are Shenmue 2 che finii senza secondarie)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #699 il: 08 Ott 2020, 18:39 »
Ho fatto un rapido conto e sto a tipo 90 giochi in back log. Ne ho per i prossimi 2/3 anni senza comprare nulla.
Più tardi metto giù una lista anch'io e mi unisco al gruppo della vergogna

Grande!
Ti aspettiamo con trepidanza  :-* :-*
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #700 il: 14 Dic 2020, 11:32 »
Con grande soddisfazione ieri tolto dal backlog The Division, dopo averlo abbandonato per anni (per colpa di Top che mi paccò la coop :no:). Fatta la campagna principale, un po' di endgame e raccolti tutti i collezionabili (che tutti gli audiolog che descrivevano il background degli eventi mi erano sempre piaciuti, meno le cagatelle tipo i droni e gli agenti scomparsi, inutili). Certo, ascoltare ora certe registrazioni in tempo di pandemia fa ancora più effetto, immagino il 2 prosegua su questa linea ma ora non ce la faccio a metterlo subito su.
Gran gioco cmq, fosse stato più accurato l'hit sui nemici ed eliminata la loro automira sarebbe stato ancora più gratificante (magari col 2 hanno risolto ste cose).
Ora prima di Cyberpunk sotto con un altro recupero eccellente: Killzone Shadow Fall, giusto un lancio di console dopo. :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #701 il: 14 Dic 2020, 11:35 »
Killzone Shadow Fall, giusto un lancio di console dopo. :D

Io aspetto ancora che lo mettano gratis col Plus da almeno 5 anni, ormai è diventata una questione di principio  :D
« Ultima modifica: 14 Dic 2020, 12:23 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #702 il: 14 Dic 2020, 11:40 »
Non l'hanno messo manco nella plus collection ps5. :D

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #703 il: 15 Dic 2020, 11:57 »
Ricopriamoci di vergona e mettimao in pubblico il backlog.
proemtto di lavorare duro in futuro per smaltirlo. 2019 e 2020 in questo senso sono stati anni proficui: 61 giochi nel 2019 e per ora 77 nel 2020 (con obiettivo quota 80)

E via con la lista del dissennato consumismo

3DS   Hey! Pikimin
3DS   Kirby Triple Deluxe
3DS   Nintendo Football Club
DS   Kirby Mass Attack
DS   Yoshi Touch and Go
Nintendo 64   Zelda- Majora's Mask
PS2   King's Field IV
PS2   Zone of th Enders - the 2nd Runner
PS3   Dark Souls
PS3   Datura
PS3   Dragon's Lair 2
PS3   MGS: The Legacy Collection
PS3   Pixel Junk Racers: 2nd Lap
PS3   Sonic & All Stars Racing Transformed
PS3   Tomb Raider HD Collection
PS4   Ace Combat 7
PS4   Flipping Death
PS4   God of War
PS4   Horizon Zero Dawn
PS4   Observation
PS4   Pac Man Championship Edition 2
PS4   Prey
PS4   Pyre
PS4   Rabi Ribi
PS4   Resident Evil VII
PS4   Songbird Symphony
PS4   Streets of Rage 4
PS4   The Banner Saga Trilogy
PS4   The Evil Within
PS4   The Fall Part 2: Unbound
PS4   The Sexy Brutale
PS4   The Swords of Ditto
PS4   The Town of Light
PS4   Towerfall Ascension
PS4   Uncharted: The Nathan Drake Collection
PS4   Unravel
PS4   Unravel 2
PS4   Wuppo
PSVita   Dokuro
PSVita   Rocketbirds 2: Evolution
PSVita   Salt and Sanctuary
PSVR   Korix
PSVR   Pixel Ripped 1989
PSVR   Polybius
PSVR   Robinson: The Journey
PSVR   The Invisible Hours
PSVR   The Persistence
Switch   Arms
Switch   Bad North
Switch   Bloodroots
Switch   Deltarune (chapter 1)
Switch   Elliot Quest
Switch   Hiragana Pixel Party
Switch   Hollow Knight
Switch   Kunio Kun Collection
Switch   Labo Kit 01
Switch   Luigi's Mansion 3
Switch   Mario+Rabbids Kingdom Battle - Gold Edition
Switch   Mechstermination Force
Switch   Night in the Woods
Switch   Not Tonight
Switch   Senran Kagura Peach Ball
Switch   Shantae: Half Genie Hero
Switch   Stories Untold
Switch   Subsurface Circular
Switch   Super Blood Hockey
Switch   Superbrothers: Sword and Sworcery EP
Switch   Swords & Soldiers
Switch   Telling Lies
Switch   The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Switch   The Ninja Saviours: Return of the Warriors
Switch   Virtua Racing
Wii   Rythm Paradise
Wii   Super Mario Galaxy 2
Wii   Zelda - Skyward Sword
Wii U   Bayonetta 2 deluxe edition
Wii U   New Super Mario Bros. U
Wii U   Nintendoland
Wii U   The Wonderful 101
Xbox360   Castlevania - Lords of Shadow
Xbox360   GRAW
Xbox360   Rock Band Blitz!
Xbox360   The Walking Dead 400 days later
Xbox360   Fallout 3

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #704 il: 15 Dic 2020, 12:18 »
Mi pare che il forum abbiano limite di 2000 caratteri per post (mi pare di essermene accorto con il precedente yearbook prima di impiegare i collegamenti ipertestuali), per questo motivo evito di postare il mio di hacking CD

Detto questo, nella lista, c'è tanta qualità.
Pur non essendo una richiesta di consiglio mi permetto di consigliare anche solo di dare priorità ai seguenti:

Zone of the Enders 2nd Runner
Dark Souls
MGS Collection
Sonic and All Stars Racing
God of War
Resident Evil 7
The Evil Within
Hollow Knight
Luigi's Mansion 3
Breath of the Wild
Skyward Sword
Rhythm Paradise
TW101
Bayonetta 2
Super Mario Galaxy 2
Castlevania LoS 1

Giocati tutti questi citati (TEW 1 in corso ma abbastanza da consigliarlo se vuoi un survival con personalità e atmosfera nonostante un po' di spigolosità tecnica) e li trovo davvero grandiosi