Autore Topic: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare  (Letto 111461 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #615 il: 12 Ago 2018, 19:20 »
Ho ripreso da un paio di anni
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #616 il: 12 Ago 2018, 19:22 »


Astal lo conosco, ma quando lo chiedevo in Giappone, i negozianti avevano la stessa reazione di quando chiedevo metal slug: ridevano.
(Hahaha, ma guarda sto gaijin, che pensa di venire qua e trovare un gioco rarissimo con la sua immaginetta salvata sullo smartofonno)

si il problema è quello io lo giocai all'uscita, niente di rivoluzionario a livello di meccaniche ma ricordo la grafica 2d migliore di tutti i tempi, il gioco è carino ma cortissimo

del saturn sono un esperto quasi mondiale e dovrei aver in giro anche qualche gioco, astal purtroppo no
Io all'epoca potevo permettermi solo una console, ho iniziato quindi due anni fa a giocare e recuperare tutto quello che volevo. Mi manca astal, house of the Dead e Kaitei Daisensou (che costicchia), earth worm jim (radiant silvergun costa troppo, idem Battle garegga che però ho recuperato su ps4). Quasi tutti che sono andati a ingigantire il mio backlog.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #617 il: 12 Ago 2018, 19:27 »
beh anche io avevo solo una console inizialmente, puntai su saturn  :D

comunque giocati bene anche virtua fighter 2, daytona e sega rally graficamente sono invecchiati male ma a livello di giocabilità sono imbattibili ancora oggi, delle vere pietre miliari, di daytona e vf2 trovi la versione model 2 su ps3, un sogno, soprattutto daytona giocato con un volante serio

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #618 il: 12 Ago 2018, 19:37 »
VF2 ci giocai molto in sala giochi: l'ho sempre ritenuto superiore a Tekken 2. Daytona lo devo approfondire così come Sega rally (giocai molto il 2, sia in sala giochi che a casa... Invecchiato malino).

Ho recuperato sega Touring car... Eh, dopo poco l'ho messo in vendita sul mercatino. :-)
Però all'epoca quelle macchine, quell'ambientazione cittadina secondo me facevano sbavare. Ora l'occhio non è più abituato a cali di frame rate e pop io selvaggio .
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #619 il: 12 Ago 2018, 21:15 »
cmq oggi finisco il terzo dlc di nioh e poi devo decidere anche io che iniziare, non li elenco tutti perchè ne ho una marea di arretrati, inizio veramente a vergognarmi, direi che ne sceglierò uno tra:

the last guardian
hollow knight
bayonetta 2
horizon zero dawn

che dite?

Hollow se ti va un metroidvania e tanta esplorazione, tlg se vuoi un gioco non lunghissimo ma intenso per il rapporto Trico/bambino (dipende anche quanto la poetica di Ueda ti affascina!), Bayonetta se ti va un action stiloso da approfondire, affinato in certe cose rispetto al primo, con meno follia ma più testa. In ogni caso è un top di genere!
Horizon se ti va un open world che, a quanto pare dato che lo devo ancora giocare, può vantare uno fra i migliori combat system fra gli open world per l'appunto, con le macchine nemiche di varie tipologie e ognuna da studiare!

Fra questi penso che Hollow sia il più longevo specialmente se vuoi far tutto!

non mi serve una descrizione lax, conosco i giochi che ho comprato, mi serve un nome! qual è il più bello?  :D

Non avendoli giocati tutti non posso sbilanciarmi purtroppo! Sia mai che horizon è il gioco della gen, pare non esserlo da commenti di cari amici miei ma io dò sempre una possibilità a tutti!
Detto ciò posso darti rassicurazioni su bayonetta 2, se scegli quello male non fai!
Ma tu hai giocato Nioh che per quanto differente (naturalmente Bayo è più frenetico e veloce essendo puro e senza statistiche e livelli da considerare) ha comunque un BS di ottimo livello e qui ne avresti un altro!
Per cui insomma, se ti va di cambiare genere completamente vai su TLG.
Non ho pro ma il frame rate su pro dovrebbe esser sensibilmente migliore, il gioco tecnicamente non è all'avanguardia ma può vantare un'IA che è effettivamente qualcosa di diverso nel panorama e non scriptata. Poi hai scritto che hai adorato Ico per cui è difficile che non ti piacerà se apprezzi l'autore!
Io mi butterei su TLG e poi ci si pensa!
Hollow acquistato ma devo iniziarlo, Horizon idem

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #620 il: 13 Ago 2018, 08:25 »
Non deragliamo dal topic.
Qui un estratto del regolamento a pagina 1


COMMENTI:
Esistono solo tre generi di commenti accettati in questo thread:
1- segnalazione di completamento/inizio/abbandono di un gioco.
2- segnalazione di nuovo gioco inserito/tolto dal backlog.
3- commento generale sullo stato del proprio backlog o di quello altrui.

Per consigli su quale gioco iniziare c'è questo thread:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=19460.0
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #621 il: 13 Ago 2018, 11:00 »
Volevo condividere con voi la gioia di aver tolto un gioco, Game of Thrones della Telltale, dal backlog.
Abbracciatemi.  :cry:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #622 il: 13 Ago 2018, 11:04 »
Il mio attuale backlog. Inserisco anche i giochi che sto giocando attualmente

La mulana 2
chasm (lo sto giocando)
enter the gungeon
dead cells (lo sto giocando)
we happy feet

ormai prendo alcuni gioco in blocco e non ne prendo altri fino a quando non li termino.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #623 il: 13 Ago 2018, 12:56 »
Volevo condividere con voi la gioia di aver tolto un gioco, Game of Thrones della Telltale, dal backlog.
Abbracciatemi.  :cry:
Uhm, la frase é sibillina. Tolto nel senso di concluso o nel senso di depennato brutalmente?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #624 il: 13 Ago 2018, 12:59 »
Hai ragione. Intendevo finito, platinato (vabbè, viene da solo) e archiviato per sempre.
I giochi dal backlog non si depennano, semplicemente quelli che non mi interessano non ci entrano proprio (tipo che ne so, un Fallout o Skyrim a caso che mi fanno cagare).

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #625 il: 13 Ago 2018, 12:59 »
Io a volte li tolgo...

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #626 il: 13 Ago 2018, 14:03 »
Ho voglia di sparare su PS4. Doom, Wolfenstain 1 (giocato solo l'ottimo Old Blood) o Far Cry 5 (mi piacque molto il 3 su PS3)?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #627 il: 13 Ago 2018, 14:08 »
Ho voglia di sparare su PS4. Doom, Wolfenstain 1 (giocato solo l'ottimo Old Blood) o Far Cry 5 (mi piacque molto il 3 su PS3)?

La risposta è nel titolo del thread

Offline iDime

  • Recluta
  • *
  • Post: 193
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #628 il: 13 Ago 2018, 14:10 »
Iniziato Yakuza 0 su PC e Far Cry 5 su PS4.
Yakuza 0 per ora (2 ore) è identico a Kiwami ma negli anni 80.
Far Cry 5 mi sta già facendo addormentare, non quanto il 4, ma siamo già sulla buona strada del "Next!"

Giuro che non riesco a capire perché gli Assassin's Creed mi prendano tanto e la loro versione in prima persona no :(

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #629 il: 13 Ago 2018, 14:21 »
Non deragliamo dal topic.
Qui un estratto del regolamento a pagina 1


COMMENTI:
Esistono solo tre generi di commenti accettati in questo thread:
1- segnalazione di completamento/inizio/abbandono di un gioco.
2- segnalazione di nuovo gioco inserito/tolto dal backlog.
3- commento generale sullo stato del proprio backlog o di quello altrui.

Per consigli su quale gioco iniziare c'è questo thread:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=19460.0

Pardon!
Per la serie backlog pc, ho iniziato un caro gioco dell'infanzia: Divine Divinity, un rpg isometrico dei Larian (quelli di Divinity Original Sin).
E niente. Bellissimo ancora oggi, con quel loto stile ironico e capacità straordinaria di caratterizzare personaggi e mondo.
E con quest marker-free sempre in point, interessanti, varie e completabili nell'ordine preferito e con possibilità di fallire.
Se siete amanti di quel tipo di esperienza un pò old school ma non invecchatissimo recuperate!

Mentre per lo stato backlog sono impegnato più o meno su ogni console 'recente' ma mediamente ho solo una quarantina di titolo per console da iniziare. La situazione ridicola è su pc laddove ho circa 1200 titoli accumulati tutti da iniziare/provare.
Anche per me rischia di esser davvero insostenibile ma non ho cuore di depennarli perchè son tutti titoli che, per un motivo o per un'altro, mi stuzzicano e soprattutto ho già acquistato. Help me!
« Ultima modifica: 13 Ago 2018, 14:26 da Laxus91 »