Autore Topic: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare  (Letto 111456 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #390 il: 11 Ago 2015, 13:40 »
Finito qualche giorno fa antichamber, ho scritto due righe qui
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Jackie Estacado

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
  • Instant Crush
    • E-mail
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #391 il: 11 Ago 2015, 13:48 »
Via con il mio backlog :)

PS4

OUTLAST
DEAD NATION APOCALYPSE EDITION
MERCENARY KINGS
TRINE 2 COMPLETE EDITION
FEZ
VELOCITY 2X
THE BINDING OF ISAAC REBIRTH
APOTHEON
ROGUE LEGACY
ODDWORLD NEW'N TASTY
GUACAMELEE SUPER MEGA CHAMPIONSHIP TURBO EDITION
STYX MASTER OF SHADOWS
ENTWINED
LARA CROFT AND THE TEMPLE OF OSIRIS
LIMBO
SOUND SHAPES
SHADOW WARRIOR
BASTION
METRO REDUX

PS3

BINARY DOMAIN
BIONIC COMMANDO
CALL OF DUTY CLASSIC
DOOM 3 BFG EDITION
RAIN
LITTLE BIG PLANET 2
SHADOW OF THE COLOSSUS HD
ASSASSIN'S CREED
VAMPIRE'S RAIN ALTERED SPECIES
PRINCE OF PERSIA 2008
VANQUISH

PS VITA

PERSONA 4 GOLDEN
NINJA GAIDEN SIGMA PLUS
TEARAWAY


Giochi finiti nel 2015

DARKSIDERS 2: Ottimo titolo per quanto concerne il gameplay e le ambientazioni, trama e dialoghi invece mi hanno deluso parecchio ed è evidente che il tutto sia stato rushato.

DRAGON'S CROWN: Spettacolare, Vanillaware non tradisce le aspettative e sforna un beat'em up semplicemente perfetto da giocare su PS Vita. In coop da il massimo ma anche in singolo mi sono divertito tantissimo poichè adoro qualsiasi gioco basato sul loot... Graficamente è da mascella a terra, menzione d'onore per le illustrazioni tutte screenate per poterle vedere quante volte voglio :yes:.

DUST AN ELYSIAN TAIL: Primissimo gioco completato su PS4, lo bramavo da mesi e sono rimasto pienamente soddisfatto da questo hack'n slash che, ad un BS vario e palesemente ispirato a Devil May Cry, accosta una trama accattivante e una certa varietà tra arene, missioni secondarie ecc... L'unico difetto l'ho riscontrato nei boss, troppo banali e poco ispirati.

RESOGUN: Un altro dei giochi per i quali non vedevo l'ora di comprare una PS4 ;D. Molti la menano con la questione dei pochi livelli ma uno shump 2D va approfondito, sviscerato nelle sue meccaniche e goduto a tutti i livelli di difficoltà ponendosi sempre nuovi obiettivi. Risultato? Avrò qualcosa come 200 ore di gioco all'attivo pur avendolo platinato in nemmeno due giorni :whistle:. Gioco meraviglioso, se mai faranno un secondo capitolo si meriteranno ogni singolo centesimo!

STICK IT TO THE MAN: Buon platform dalle premesse piuttosto insolite dal momento che il protagonista dovrà recuperare la propria sanità mentale manipolando i pensieri dei personaggi sparsi nei livelli tramite un braccio che spunta dalla testa di Zak... Dura pochissimo ed è molto facile ma merita di essere giocato grazie alle meccaniche originali e al citazionismo sfrenato che più di una volta saprà strappare qualche risata ;).

INFAMOUS FIRST LIGHT: DLC stand alone che funge da prequel di Second Son dal momento che approfondisce il personaggio di Fetch e la sua storia.
InFamous mi è sempre piaciuto, il 2 in particolare lo ricordo come un ottimo gioco e questo First Light è sicuramente un buon prodotto ;). Graficamente è magnifico, in particolare i poteri del Neon esteticamente fanno la loro porca figura ma Seattle sembra una città fantasma da quanto è vuota...
Le sfide sbloccabili divertono il giusto ma la sensazione è che Sucker Punch potesse fare di più, InFamous a mio parere si limita a fare il compitino pur essendo una serie con parecchie potenzialità e Second Son, a quanto so, non compie passi in avanti significativi.

THE SWAPPER: Non sono un grande fan dei puzzle game ma The Swapper mi ha rapito sia per le meccaniche di gioco relative ai cloni sia perchè la componente narrativa è particolarmente curata pur dovendo intuire parecchio dal momento che il gioco è molto criptico e bisogna prestare attenzione ai dialoghi e trovare i terminali segreti per la comprensione globale. Bella sorpresa ;).

TRANSISTOR: Un piccolo gioiello, si allontana dall'eccellenza per la fin troppo breve longevità e un BS che tende alla ripetitività dopo un pò ma rimane un'esperienza da fare assolutamente a mio parere.

NEVER ALONE: L'unico gioco di due ore che sia mai riuscito a tediarmi nella sua modesta longevità :D. Tutto molto bello il contorno ma il gameplay è legnoso, mal bilanciato e con controlli indecenti... Meno male che veniva dato nella IGC!

STRIDER: Il reboot della storica saga Capcom si propone nell'inedita veste da metroidvania, bel gioco ma piuttosto anacronistico in quanto a gameplay e esplorazione della mappa di gioco.

DON'T STARVE CONSOLE EDITION:
Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #392 il: 11 Ago 2015, 13:55 »
I giudizi sui giochi  non ti conviene  postarli nei Topic dedicati?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #393 il: 13 Ago 2015, 10:15 »
Completato The Order:1886.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #394 il: 16 Ago 2015, 00:13 »
Finiti SHERLOCK HOLMES: CRIMES AND PUNISHMENTS, PAPO & YO, CONTRAST (questi ultimi due in un giorno solo!)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #395 il: 16 Ago 2015, 14:42 »
Abbandonati Outlast e Towerfall Ascension.
Towerfall Ascension fa parte di quei giochi che si trovano nel backlog solo perché scaricati gratis dal plus, senza sapere neanche cosa siano...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #396 il: 16 Ago 2015, 16:05 »
Ho finito Lionheart per Amiga, conta?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #397 il: 16 Ago 2015, 16:39 »
Ho finito Lionheart per Amiga, conta?

che poser  :P

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #398 il: 16 Ago 2015, 17:10 »
Sempre e comunque.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #399 il: 17 Ago 2015, 12:55 »
Finito Doom 3 BFG Edition.
Quindi:
Doom e relative espansioni
Doom II e relative espansioni
Doom III e relative espansioni

Praticamente due mesi di gioco.
Giusto un piccolo appunto,  porca mignotta quanto si mantengono ancora freschi ed immediati i primi due capitoli.
Le speedrun dei pro poi sono una goduria da vedere. :yes:

E adesso sotto con
Spoiler (click to show/hide)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #400 il: 17 Ago 2015, 15:08 »
Bene quindi adesso é possibile chiudere questo thread...
:P

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #401 il: 17 Ago 2015, 23:39 »
Finito anche shadowrun returns, ho scritto un piccolo parere nel topic.
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20446.msg2145535#msg2145535
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #402 il: 24 Ago 2015, 23:20 »
Finito Unholy Heights, due righe nel topic di steam.
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=17243.msg2148358#msg2148358
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #403 il: 26 Ago 2015, 15:43 »
Droppato Neverwinter Nights 2 dopo averlo avuto una vita in backlog, davvero troppo vecchio dentro per giocarci con piacere.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #404 il: 26 Ago 2015, 15:47 »
Era palloso pure all'epoca.

Prima o poi mi deciderò a recuperare Mask of Betrayer, che ho addirittura in versione scatolata (per far capire da quanto tempo sta qua a prendere polvere), ma che non ho mai iniziato. Certo, tecnicamente quello è, ma ho letto grandi cose della trama. E poi è di Obsidian...
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.