Autore Topic: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare  (Letto 111460 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #750 il: 02 Giu 2023, 12:07 »
Ora mi metti i titoli sotto spoiler o la mia giornata è compromessa.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.263
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #751 il: 02 Giu 2023, 12:12 »
Ora mi metti i titoli sotto spoiler o la mia giornata è compromessa.
Indovinarli è parte del gameplay  :blindfold:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #752 il: 02 Giu 2023, 13:13 »
Prime 3 easy, mi sto domandando sull'identità dell'ultimo.

Su secondo e terzo (quest'ultimo acquistato e mi guardo intorno per del buon supporto morale su quando iniziarlo) non posso consigliare, sul primo posso dire che richiede un periodo in cui si ha una certa pazienza, che potrebbe non scattare la scintilla (nel qual caso si sarà odiati come Dan dopo le ultime uscite  :D scherzo ovviamente) ma se scatta ci si innamora perdutamente.

Continuo a ragionare sul quarto, si accettano hint vaghi sull'identità ma non la soluzione completa, se non in spoiler!

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #753 il: 02 Giu 2023, 13:35 »
Laxus... L'ultimo è evidente come una scimmia pluridotata.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #754 il: 02 Giu 2023, 13:54 »
Siete brutti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #755 il: 02 Giu 2023, 14:04 »
Laxus... L'ultimo è evidente come una scimmia pluridotata.

Aaah credo di aver capito.. ma non giocato  :(

Siete brutti.

Vero  :cry:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #756 il: 02 Giu 2023, 16:01 »
Laxus... L'ultimo è evidente come una scimmia pluridotata.

Ah ah, l'unica ovvia. @Laxus91 mi cadi su una buccia di banana 😊

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #757 il: 02 Giu 2023, 17:22 »
Laxus... L'ultimo è evidente come una scimmia pluridotata.

Ah ah, l'unica ovvia. @Laxus91 mi cadi su una buccia di banana 😊

La più semplice  :yes:
Ma cercavo chissà quali connessioni a livello di gameplay, e poi c'é la colla nintendara che oramai mi confode le idee.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #758 il: 02 Giu 2023, 18:51 »
- quello del pianetino puzzle roguelike di non piacere a Dan
:D
Non ho capito il secondo titolo, ma così sue due piedi ti vedrei bene a guidare pianissimo (per quanto sarei curioso di vederti alle prese con il primo ;D ). Sul quarto, non pensavo nemmeno fosse un genere che ti interessasse; lì se sei un fan della saga è un sì, se non lo sei è un no.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.263
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #759 il: 02 Giu 2023, 20:07 »
Sono fan sin dagli originali giocati su Amiga alle medie ma i giochi senza azione li soffro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #760 il: 02 Giu 2023, 23:26 »
Sono fan sin dagli originali giocati su Amiga alle medie ma i giochi senza azione li soffro.
È una lettera d'amore ai fan, ma come avventura è piuttosto ordinaria. Secondo me è meglio se provi qualcosa di nuovo, anche a costo di scoprire che non fa per te.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #761 il: 08 Ott 2023, 23:50 »
Dopo mesi, ho rovistato nel mucchio di giochi Xbox che avevo accatastato l'anno scorso. Questo è quanto accaduto...

F.I.S.T. Forged in Shadow Torch - Giocato un paio d'ore e mollato perché mi è sembrato una cinesata. Era incluso nel Game Pass, quindi chi se ne importa. 🚫
Greak: Memories of Azur - Il qualcosavania che non ti aspetti. Gioco difficile, sicuramente imperfetto, eppure con un suo strano fascino. Devo scriverne qualcosa, ma ora non ho voglia. Finito questa sera! ✅
Sundered: Eldritch Edition - Sembra interessante, ma che genere sarebbe? L'avevo preso immaginando un mezzo metroidvania, ma non c'entra niente. Giocato una mezz'ora, rimandato a momenti più adatti. 🧐
Pnevmo-Capsula - Il soviet-puzzle più sgarruppato di sempre! Provato velocemente, sembra una roba assurda che solo io potevo comprare. Ma perché no? Durerà un'ora, quindi appena posso lo finisco. 🇷🇺
Death's Gambit: Afterlife - Mamma mia, che brutteria! Ma perché ho comprato questa crosta? Devo aver letto qualche review che ne parlava bene. E magari è anche buono, non lo so, ma quanto è brutto! Niente, quando uno è in fase metroidvania devono togliergli la carta di credito. Disinstallato. 🚽

C'ho ancora un pacco di roba, ma il resto dovrebbe avere una qualità media più alta. Prossimamente continuerò a rovistare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #762 il: 09 Ott 2023, 09:32 »
Dopo mesi, ho rovistato nel mucchio di giochi Xbox che avevo accatastato l'anno scorso. Questo è quanto accaduto...

F.I.S.T. Forged in Shadow Torch - Giocato un paio d'ore e mollato perché mi è sembrato una cinesata. Era incluso nel Game Pass, quindi chi se ne importa. 🚫
Greak: Memories of Azur - Il qualcosavania che non ti aspetti. Gioco difficile, sicuramente imperfetto, eppure con un suo strano fascino. Devo scriverne qualcosa, ma ora non ho voglia. Finito questa sera! ✅
Sundered: Eldritch Edition - Sembra interessante, ma che genere sarebbe? L'avevo preso immaginando un mezzo metroidvania, ma non c'entra niente. Giocato una mezz'ora, rimandato a momenti più adatti. 🧐
Pnevmo-Capsula - Il soviet-puzzle più sgarruppato di sempre! Provato velocemente, sembra una roba assurda che solo io potevo comprare. Ma perché no? Durerà un'ora, quindi appena posso lo finisco. 🇷🇺
Death's Gambit: Afterlife - Mamma mia, che brutteria! Ma perché ho comprato questa crosta? Devo aver letto qualche review che ne parlava bene. E magari è anche buono, non lo so, ma quanto è brutto! Niente, quando uno è in fase metroidvania devono togliergli la carta di credito. Disinstallato. 🚽

C'ho ancora un pacco di roba, ma il resto dovrebbe avere una qualità media più alta. Prossimamente continuerò a rovistare.

Teni duro con Sudnered, cresce al crescere del tempo che gli dedichi. E' un metroidvania ibridato con un leggerissimo sistema rogue. Pare 'na stronzata all'inizio e invece si scava il suo percorso, con i suoi tempi e con il suo delcinare in maniera particolare il genere. Non è un gioco fine di mondo ma ha un suo perchè (sul topic dedicato troverai molti adepti)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #763 il: 20 Ott 2023, 16:40 »
Giochi che stanno uscendo e devo comprare:

The Talos Principle 2, per me, perché come fai a non prenderlo?

Ghostrunner 2, per Zelensky, altrimenti mi uccide nel sonno.

Tents and Trees, per tutti, perché ho scaricato la demo e mi sono ritrovato con mezza famiglia che voleva giocarci.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.435
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: BACKLOG of DOOM - I giochi che devi ancora giocare
« Risposta #764 il: 04 Gen 2024, 12:19 »
Il mio backlog videoludico.
E non vi metto quello di film, serie TV e libri...
Aiutatemi!

PS
Alcuni giochi andrebbero nella colonna IN USCITA.
Sorry...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661