Autore Topic: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)  (Letto 14850 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #45 il: 19 Nov 2014, 15:18 »
La stranezza è che da "ma che tristezza sono modellati sulla serie tv" (cosa che si sapeva dall'inizio o quasi) si e' arrivato al "Tanto valeva che commercializzassero i portachiavi e le magliette." e "non posso che tacciare l'intera operazione di CIALTRONERIA" che mi sembra un bel po' oltre alla mera critica stilistica al gioco che a sentirti pecca solo di mancanza di stile nella riproposizione dei personaggi noti (perché quello si puo' contestare, ora come ora) scadendo in un gioco inutile e CIALTRONE.

Libero tu di avere un opinione, ci mancherebbe altro, come sono libero io di ritenerla... beh, ci siamo capiti.
« Ultima modifica: 19 Nov 2014, 15:20 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #46 il: 19 Nov 2014, 15:40 »
Io non ho mai letto i libri né visto la serie tv, però mi pare più che normale in un mondo dei videogiochi caratterizzato da un utenza molto vicino a quella tv, usare dei personaggi riconoscibili (io per esempio conosco il l'attore che interpreta il nanetto da questo, per esempio). Oltre al fatto che i Telltale anche se diventati molto famosi con "The walking dead" , sono comunque una software house di medie dimensioni e direi che il guadagno è sempre ben accetto, tenendo conto ovviamente che il prodotto sia di livello come ha detto Zel. (ma questo vale per ogni cosa)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #47 il: 19 Nov 2014, 15:49 »
A parte dare i voti a tre screenshot*, si sa nulla della storia? No, perché a vedere tutti i personaggi principali mi verrebbe da pensare che si tratti della stessa storia dei libri/serie. Il che non sarebbe poi così interessante, imho.


*io adoro i libri e la serie TV mi è indifferente, ma non vedo proprio come prendere come base lo stile visivo e i volti della serie TV indichi alcunché dal punto di vista artistico.
E allora Mozart?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #48 il: 19 Nov 2014, 15:56 »
Ocio che quelli non sono i personaggi principali, i personaggi principali sono la casata dei Forrester e la storia sarà ambientata nello stesso mondo della serie tv ma è una storia inedita che trova spazio temporalmente parlando fra la fine della terza stagione e l'inizio della quinta quindi i ganci con storie già narrate giocoforza saranno molti ma la vicenda principale sarà altro.
Hanno preso una casata che non si e' mai cagato nessuno proprio per poterla infilare a tradimento (narrativamente parlando) in qualcosa che tutti conoscono molto bene, se riescono nell'intento imho è un bel colpaccio.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #49 il: 19 Nov 2014, 15:58 »
Però la Casa dei Forrester non si può proprio sentire.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #50 il: 19 Nov 2014, 16:04 »
Non c'è più quel Forrester
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #51 il: 19 Nov 2014, 16:59 »
Libero tu di avere un opinione, ci mancherebbe altro, come sono libero io di ritenerla... beh, ci siamo capiti.
pace fratello, sotterriamo l'ascia di guerra


Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #53 il: 02 Dic 2014, 12:27 »
Guardando il nuovo trailer, sono io che ho la vista annebbiata, è la compressione del video o la grafica ha un'effetto "pennellato" (tipo Skyward Sword)?

Non mi succedeva da un po' di essere così interessato ad un titolo...compratelo  :D, che voglio sapere com'è.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #54 il: 02 Dic 2014, 14:34 »
Se devo essere sincero lo stile (tra volontaria resa grafica e incapacità di animare ^__^) Telltale qui in questo contesto (e con attori conosciuti) mi sembra starci come i cavoli a merenda.
Comunque io non ho mai letto un libro né visto una puntata, quindi non sono esattamente l'acquirente "tipo".
Professional Casual Gamer

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #55 il: 04 Dic 2014, 10:12 »
Non ci credo, volevo prenderlo per iPad ma hanno messo quella stupida "cornice" anche in questo (c'era anche in Wolf Among Us, sempre per iPad). La cosa divertente è che ce l'aveva solo la versione per iPad, su iPhone non c'era https://www.telltalegames.com/support/discussion/53282/annoying-border.
Ma poi la spiegazione della sua utilità è al limite del ridicolo, soprattutto se fai un bilancio con gli svantaggi che comporta (oltre a rovinarti la scena, continua ad apparire e non apparire).
Come rovinare un porting gratuitamente  :(.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #56 il: 04 Dic 2014, 11:46 »
Ma qualcuno l'ha preso alla fine? Impressioni?
Tenete conto che io non ho mai letto i libri nè visto la serie TV...

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #57 il: 04 Dic 2014, 16:50 »
Pensavo ci fosse più entusiasmo attorno a questo titolo, Telltale+GoT= BOOM (beh almeno un miniBOOM)...e invece sembra non l'abbia preso nessuno.

Mah Fabrizio, secondo me senza aver guardato la serie tv si perde tanto. Rispetto ad un Walking Dead, la conoscenza di cose e fatti avvenute nel mondo di gioco, ma che il gioco non potrà raccontare, è troppo importante.
Però lo stesso ragionamento dovrebbe valere tra libro e serie tv, e io ho guardato solo la serie tv...mmmh   :hurt:.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #58 il: 04 Dic 2014, 16:53 »
E' che a me in fondo piace la roba Telltale, calcola che mi è piaciuto pure il loro Jurassic Park!
E ancora, odio gli zombie ma ho adorato i due The Walking Dead...

Quindi alla fine giocherò sia questo che quello di Borderlands, nonostante non sappia nulla di entrambi gli universi  :D

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #59 il: 30 Gen 2015, 16:12 »
L'ho preso con gli sconti e ho finito il primo capitolo in due ore abbondanti.

Per me ce la fa ampiamente, anzi si beve gran parte degli episodi di The Walking Dead. Lo stile grafico non è troppo in linea con le atmosfere tratteggiate da Martin e poi sdoganate da HBO, ma le situazioni messe in scena inquietano, propongono dilemmi non banali e non sacrificano mai niente alla coerenza. I twist, poi, hanno ben poco da invidiare a quelli dei romanzi (leggi: "è 'na stragge") e la presenza di più protagonisti disseminati per i due continenti prepara il terreno a una storia di ampio respiro.

Apprezzabilissimo (e riuscito) anche il tentativo di dare maggior peso ai personaggi già noti, che non si limitano a comparsate pro-Wikia ma assumono un ruolo di grande rilievo nella trama del gioco. Lo stesso vale per gli eventi portanti della saga, che vengono appena accennati in sottofondo ma determinano con forza il dipanarsi dell'azione.

Promosso, quindi, con una sola riserva: è FONDAMENTALE conoscere le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Considerate che i fatti raccontati da Telltale prendono le mosse dall'ormai celebre "Red Wedding", e quindi dalla seconda metà della terza stagione televisiva.
« Ultima modifica: 30 Gen 2015, 20:10 da LF »
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]