Autore Topic: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 Spec II - Sophysticated  (Letto 108789 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1425 il: 24 Mag 2023, 23:35 »
Per quello che ci vorrebbero i campionati offline custom.
Dopo averlo platinato, non ho più nessun stimolo a giocarlo, e col cazzo che mi faccio venire il fegato marcio in quel marasma che è la sezione Sport.

No, non risovi il problema in quel modo.
I campionati a cui mi riferisco sono il Nation ed il Manufactorer, contro avversari unano.
I campionati custom li correresti contro automi, e sai che divertimento rifilargli un paio di giri a fine gara, non impari a correre, non migliori in quel modo...
Che, poi, è tutto solo un problema di mancanza di cultura: chi ti butta fuori sistematicamente semplicemente non conosce la differenza tra una traiettoria interna ed una esterna, ignora la semplice etica di gara cambiando la linea di gara in piena frenata tagliandoti la strada, non conosce i tracciati o quali sono le traiettorie adatte alle varie auto, non sa come fare un sorpasso (semplicemente, non frenano entrandoti all'interno, utilizzando l'auto davanti come mezzo frenante), e si incazzano pure se glielo fai notare.
Spesdo, è anche mancanza di allenamento: questa gentaglia, venendo da GTA o da Grid/Burnout, pensa di essere già capace di correre in pista e tralascia di impratichirsi col tracciato e/o con l'auto (che sceglie solo perché la più potente/la più utilizzata), senza nessuna preparazioe.
Io, invece, mi preparo, cerco di provare le traiettorie, di trovare i giusti punti di staccata pet frenare. Studio anche le traiettorie difensive, per essere meglio preparato e no essere un pericolo in pista.
E tutta questa preparazione viene vanificata dalla prima testa di caz...pio che si crede Alen Senna von Shumacher.

Forse, l'unica soluzione sarebbe disattivare tutti gli aiuti alla guida (tranne quello alla frenata, col controller è difficile modulare adeguatamente la pressione sul pedale per non bloccare le ruote), cosi, almeno, si scremerebbe un po' la presenza di completi idioti nelle gare classificate.
Servirebbe anche che Yamacoso capisse che bon basta aggiungere peso e/o togliere potenza per equilibrare le prestazioni: auto pesanti ulteriormente appesantite, penalizzate nell'output del motore, senza un adeguato tuning nell'assetto per compensare queste limitazioni difficilmente pareggiano le prestazioni contro auto più leggere e già con un assetto di base migliore. Anche questa è mancanza di cultura, di conoscenza  automobilistica.

Ma perché tu hai in mente l'AI arcaica di GT.
Ora che hanno sviluppato Sophy che ti fa le faccine quando ti sorpassa, potrebbero benissimo usarla nelle gare e nei campionati offline, e rendere tutto molto più verosimile.
Altrimenti cosa l'hanno creata a fare? Solo per le faccine?
Dai su, ce la possono fare.
I want to believe.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1426 il: 24 Mag 2023, 23:50 »
Eeeeh, come no.
Visti un paio di filmati di SophyMarso' all'opera, l'unica differenza coi peggio driver di GT è che ti fa le faccine mentre ti butta fuori. Sai che cambio, che sodfisfazione....

A questo punto, preferisco esser buttato fuori da un bbk umano, almeno posso dirgli in faccia quanto sia incapace (sempre che non se ne vada 1 secondo dopo averti divebombato fuori pista...).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1427 il: 25 Mag 2023, 11:43 »
Che, poi, stanotte mi son messo pure a pensare a SophyMarso'.
Per guidare un'auto in pista ci vorrebbe un'intelligenza artificiale in grado di capire il comportamrnto umano alla guida di veicoli ad alte prestazioni, in un contesto dove non ci sono regole di precedenza o simili a fare da discriminante o a stabilire una base di comportamento comune.
Quindi, ci vorrebbe una IA estremamente più sviluppata e consapevole delle attuali IA installate sui prototipi a guida autonoma.
Che non sanno interpretare bene situazioni codificate con maggior precisione, causando incidenti anche gravi.
.......,..
.......
.....

Si, decisamente la soluzione ai problemi di GT, come no......
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1428 il: 25 Mag 2023, 12:06 »
Su Sport non ci ho mai più messo piede da quando sono A+. Le mie ultime gare risalgono a novembre. Sto invece giocando la Nations e per ora ho affrontato gare abbastanza tranquille, ma ovvio che bisogna avere anche fortuna a non trovare il kamikaze della situazione.

Io ho risolto il problema alla radice entrando a far parte di un team, dove c'è la prassi di attendere l'altro pilota se si causa collisione. Se non lo aspetti ti becchi una penalità (che cambia a seconda della gravità del contatto/gesto). Poi c'è anche una giuria esterna che in base al replay decide in proposito, soprattutto nei casi dubbi.
Si organizzano tornei, campionati interni, eventi con altri team e devo dire che mi sto divertendo una cifra. Perché come pilota sei tutelato, giochi con gente corretta o che comunque cerca di esserlo per non incorrere in penalità e poi giocando insieme in party (quindi comunicando a voce) o scrivendosi in chat molte situazioni spiacevoli si risolvono in fretta.
Ero titubante all'inizio, perché l'idea del team mi spaventava ma sono molto contento di aver scelto bene (sono stato fortunato) e poi più che un team si tratta di una vera e propria community di GT (siamo più di mille).
Thar, facci un pensiero tu che giochi tanto online! Ma l'invito è rivolto anche a tutti gli altri, perché più siamo e più ci si diverte! :)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1429 il: 19 Giu 2023, 06:31 »
@Spartan : mi dovresti levare una curiosità su come il gioco gestisce l'abbandono gara.
Mettiamo che in una gara Tizio abbandona al primo giro, Caio al terzo e Sempronio al quarto.
Nella realtà i 3 verrebbero classificati, rispettivamente, ultimo penultimo r terzultimo .
Il gioco, invece, li classifica in maniera differente, mettendo Sempronio come ultimo, Caio penultimo e Tizio terzultimo.
Come msi questo particolare sistema di classificazione?
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.067
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1430 il: 19 Giu 2023, 15:56 »
Sinceramente non ho mai notato, ma posso sempre provare a chiedere...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
« Ultima modifica: 28 Giu 2023, 21:51 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1432 il: 29 Giu 2023, 22:59 »
FERMI TUTTI!!!!!!!!!!!!

Una patch di GT7 di dimensioni ridotte, di soli 1,2 gighi, che non ti costringe a millemila acrobazie per trovare lo spazio necessario sull'HDD?

Davvero è successo?

THE END IS NIGH!!!!!
REPENT YOURSELF!!!!!!

:D :P


Sinceramente non ho mai notato, ma posso sempre provare a chiedere...
Grazie, snche se in ritardo.


👀

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=-lxlQITXBAQ&pp=ygUZY2F2YWxjYXRhIGRlbGxlIHZhbGNoaXJpZQ%3D%3D

Spoiler (click to show/hide)
Posso dire che somiglia ad una copia cinese di una Zonda?
« Ultima modifica: 29 Giu 2023, 23:01 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - La cavalcata delle Valkyrie
« Risposta #1433 il: 30 Lug 2023, 18:30 »
The ultimate road going hypercar. Nata dalla mente di Adrian Newey. Notevole, non mi pare sia disponibile in nessun altro gioco in commercio.

Con gomme stradali di serie giro al Nur più veloce della Escudo Pikes Peak, circa 6:12.

Peccato che dentro il gioco, sia divertente come andare a fare un pieno di V-Power. Non ci sono gare adatte all auto, inclusi gli eventi hypercar dove do la birra a tutti






« Ultima modifica: 30 Lug 2023, 18:32 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - La cavalcata delle Valkyrie
« Risposta #1434 il: 30 Lug 2023, 18:42 »
TFP Link :: https://twitter.com/sharegameplay/status/1685643221303484417?s=61

Arriva la MC20. Un altro bagliore di speranza nel buio del parco auto con licenze più vetuste nel panorama giochi di guida.

Ma il problema che persiste è la mancanza di mordente nella struttura del gameplay. Le gare disponibili sono poche e tutte con paletti molto stringenti, si finisce per correre sempre in quelle poche aperte al tipo di veicolo scelto con una sfida abbastanza discutibile.

Eppure sulla carta tutti gli ingredienti sarebbero lí, con esempi sparsi di eccellente sfida (es. 600PP Tokyo event).

E allora finisco per comprare l auto, provarla al Nur, fargli l assetto, spendere mezzora a trovare gare adatte nel menu eventi, fare un paio di garette e… sopraggiunge la noia.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.334
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - La cavalcata delle Valkyrie
« Risposta #1435 il: 30 Lug 2023, 19:32 »
@RBT tu vai sempre di visuale cockpit?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - La cavalcata delle Valkyrie
« Risposta #1436 il: 30 Lug 2023, 21:06 »
E certo! :)

Perchè chiedi?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.334
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - La cavalcata delle Valkyrie
« Risposta #1437 il: 30 Lug 2023, 21:21 »
Perché in GT7 non ho ancora trovato la mia visuale definitiva e ci gioco quasi dal d1 così ogni tanto mi piace chiedere agli altri quale usano 😁 c'è, ogni visuale a i sui pro e i suoi contro, la cockpit è la più figa, inutile girarci intorno ma la poca visibilità di alcune auto, per le mie "capacità", è troppo ridotta. Per dire, nello Sport avevo trovato la pace dei sensi con la bumper ma nel 7 è più bassa.
« Ultima modifica: 30 Lug 2023, 21:24 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - La cavalcata delle Valkyrie
« Risposta #1438 il: 30 Lug 2023, 21:26 »
Nella realtà è la stessa cosa. O quasi.

Si guida dal cockpit e in alcuni casi in auto basse e sportive non è che si vede molto.

Con PSVR2 le cose cambierebbero, ma fino a un certo punto.

Indi il trucco sta nell abituarsi e conoscere i circuiti. Si prendono le misure e capisci dove metti le ruote.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.334
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - La cavalcata delle Valkyrie
« Risposta #1439 il: 30 Lug 2023, 21:39 »
È che io sono un giocare GT-Casual, non è che mi impegno troppo a studiarmi i circuiti, c'è, se me li ricordo, bene, se no sticazzi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318