Autore Topic: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 Spec II - Sophysticated  (Letto 108551 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1410 il: 03 Mag 2023, 14:38 »
Purtroppo le penalità da contatto vanno a penalizzare spesso piloti che non sono quelli che hanno causato l'incidente. Si gioca di rimbalzo.
Per esempio: Lee Boon colpisce Thar (Lee Boon non prende penalità) e Thar a causa di Lee Boon finisce per andare addosso a Zoto. Il gioco dà penalità a Thar per contatto su Zoto, non a Lee Boon. Questo perché non riesce a elaborare bene la situazione.
Se uno mi cannona da dietro e nell'impatto ne consegue che finisco contro un altro, perché devo essere io a prendere la penalità mentre chi cilindra la passa liscia? Che ci posso fare se uno mi ha colpito e divento un passeggero a bordo della mia auto che finisce addosso a un altro?

Comunque sono contento che dall'update 1.32 finalmente abbiamo il ghost che rimane salvato in patenti, missioni ed esperienze circuito. Ottimo! :canadian:

Mi sono capitati casi in cui anche lo @Zoto di turno prendesse penalità in uno scenario descritto da @Lee Boon (ovvero il terzo poveraccio vittima di un becero dive bombing).

True story.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1411 il: 03 Mag 2023, 14:40 »
Bisognerebbe introdurre un sistema per cui, se vieni colpito a una velocità relativa oltre una determinata soglia, hai una brevissima finestra di immunità alle penalizzazioni.

Pardon, non conosco bene il gioco, ma mi piace fare teoria :)

Aiuterebbe introdurre un sistema di danni effettivi, che magari potrebbe avere riscontro non solo nella gara stessa, ma con necessita di riparazione del veicolo dopo la gara.

Alla fine la gente la devi toccare sui soldi per fargli capire come comportarsi.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1412 il: 03 Mag 2023, 15:58 »
Bisognerebbe introdurre un sistema per cui, se vieni colpito a una velocità relativa oltre una determinata soglia, hai una brevissima finestra di immunità alle penalizzazioni.

Pardon, non conosco bene il gioco, ma mi piace fare teoria :)
In realta' in alcuni frangenti le macchine diventano ghost per evitare contatti (tipo all'uscita dai box), ma il sistema e' ben lungi dall'essere perfetto, lo sappiamo tutti - fosse facile risolvere la questione lo avremmo fatto gia' da GT Sport.  :(

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1413 il: 03 Mag 2023, 21:07 »
Ho avuto un'epifania, ho capito perché ci son tante teste di caz..pio in GT: Grid et similia.
Ho visto il trailer del gioco ed è un florilegio di incidenti volutamente provocati, al limite della denuncia alla Corte Suprema delle Nazioni Unite per crimini contro l'umanità.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1414 il: 03 Mag 2023, 21:58 »
non è gente che arriva da Burnout?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.052
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1416 il: 12 Mag 2023, 00:01 »
non è gente che arriva da Burnout?

Hai ragione, Burnout me l'ero dimentiscordato...
La genia, comunque, è quella, Grid ne è l'evoluzione grafica....

Comunque, @Spartan , il problema col cartello di fine delle prove a tempo c'è ancora, non è stato cambiato.
Non ancora, almeno.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Online Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1417 il: 12 Mag 2023, 00:13 »
TFP Link :: https://youtu.be/PYUmmsi55Ko

si ottima pubblicità. l'ho vista giusto ieri e mi ha strappato un sorriso.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1418 il: 12 Mag 2023, 14:38 »
Comunque, @Spartan , il problema col cartello di fine delle prove a tempo c'è ancora, non è stato cambiato.
Non ancora, almeno.
La 1.33 e' stata solo un hotfix, la patch vera e' la 1.34 a fine mese.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1419 il: 12 Mag 2023, 18:12 »
Ah, ok, sbagliato io, pensavo bastasse una semplice modifica, senza passare da un aggiornamento.
Grazie.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1420 il: 13 Mag 2023, 10:57 »
Ieri l'ho finalmente provato in VR, DSEdge in mano...pazzesco.

Ho provato a fare una giornaliera online. Finito 9° ma mi sono divertito molto.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1421 il: 21 Mag 2023, 17:32 »
Comunque sono contento che dall'update 1.32 finalmente abbiamo il ghost che rimane salvato in patenti, missioni ed esperienze circuito. Ottimo! :canadian:

Niente, ho preso una cantonata. II ghost non rimane salvato una volta che si esce dalla sfida. Con l'update mi aveva azzerato le impostazioni e mi mostrava quello dimostrativo (che tenevo disattivato), che corre abbastanza ed è parecchio utile per imparare le linee.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1422 il: 24 Mag 2023, 17:47 »
'Sto gioco sta diventando un vero schifo.
Oggi è giorno di campionato.
Per una serie di motivi personali riesco a fare solo la gara delle 13:00.
Il festival del "famo a gara a chi ne butta fuori di più". E senza che becchino penalità, tra l'altro.....
Ci sarebbero altr 5 gare oggi in serata, a partire dalle 19:00, ma mica so se avrò voglia di farle, tanto vien sempre premiato chi si comporta da vigliacco.....

@Spartan , spiace tirarti sempre in ballo ma di ai tizi di GT di smetterla di proporre nuovi contenuti (tanto non li usa che qualche povero fesso (presente!) mentre tutti usano sempre le solite 3/4 auto [Supra Gr3, 911 Gr3 e 4, Silvia Gr4 e GT-R Gr3 e 4]) e si dedichino a mettere a posto l'algoritmo di rilevamento delle penalità. Sempre che abbiano idea di cosa serve fare per farlo funzionare....
Ah, già che ci sei, consiglia Yamacoso lì, per il prossimo GT, di farlo solo single player, che tanto un'esperienza online vivibile non son capaci a metterla in piedi, è da GT5 che ci provano fallendo in un modo clamorosamente miserevole.

E mi spiace fare sempre critiche, sopratutto visto che è una serie che ho sempre apprezzato in passato, ma, veramente,
NON
SE
NE
POLE
PIÙ.
Ma veramente.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1423 il: 24 Mag 2023, 19:24 »
Per quello che ci vorrebbero i campionati offline custom.
Dopo averlo platinato, non ho più nessun stimolo a giocarlo, e col cazzo che mi faccio venire il fegato marcio in quel marasma che è la sezione Sport.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1424 il: 24 Mag 2023, 22:00 »
Per quello che ci vorrebbero i campionati offline custom.
Dopo averlo platinato, non ho più nessun stimolo a giocarlo, e col cazzo che mi faccio venire il fegato marcio in quel marasma che è la sezione Sport.

No, non risovi il problema in quel modo.
I campionati a cui mi riferisco sono il Nation ed il Manufactorer, contro avversari unano.
I campionati custom li correresti contro automi, e sai che divertimento rifilargli un paio di giri a fine gara, non impari a correre, non migliori in quel modo...
Che, poi, è tutto solo un problema di mancanza di cultura: chi ti butta fuori sistematicamente semplicemente non conosce la differenza tra una traiettoria interna ed una esterna, ignora la semplice etica di gara cambiando la linea di gara in piena frenata tagliandoti la strada, non conosce i tracciati o quali sono le traiettorie adatte alle varie auto, non sa come fare un sorpasso (semplicemente, non frenano entrandoti all'interno, utilizzando l'auto davanti come mezzo frenante), e si incazzano pure se glielo fai notare.
Spesdo, è anche mancanza di allenamento: questa gentaglia, venendo da GTA o da Grid/Burnout, pensa di essere già capace di correre in pista e tralascia di impratichirsi col tracciato e/o con l'auto (che sceglie solo perché la più potente/la più utilizzata), senza nessuna preparazioe.
Io, invece, mi preparo, cerco di provare le traiettorie, di trovare i giusti punti di staccata pet frenare. Studio anche le traiettorie difensive, per essere meglio preparato e no essere un pericolo in pista.
E tutta questa preparazione viene vanificata dalla prima testa di caz...pio che si crede Alen Senna von Shumacher.

Forse, l'unica soluzione sarebbe disattivare tutti gli aiuti alla guida (tranne quello alla frenata, col controller è difficile modulare adeguatamente la pressione sul pedale per non bloccare le ruote), cosi, almeno, si scremerebbe un po' la presenza di completi idioti nelle gare classificate.
Servirebbe anche che Yamacoso capisse che bon basta aggiungere peso e/o togliere potenza per equilibrare le prestazioni: auto pesanti ulteriormente appesantite, penalizzate nell'output del motore, senza un adeguato tuning nell'assetto per compensare queste limitazioni difficilmente pareggiano le prestazioni contro auto più leggere e già con un assetto di base migliore. Anche questa è mancanza di cultura, di conoscenza  automobilistica.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)