Autore Topic: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 Spec II - Sophysticated  (Letto 109190 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1365 il: 11 Apr 2023, 14:12 »
sarebbe bello poter avere comunque la situazione meteo sott'occhio, dato che non è niente bello entrare ai pit colla mappa punteggiata di chiazze blu scuro, per poi uscire colla mappa meteo con solo una piccola chiazza celestina e tutto il resto nera (ovvero senza pioggia) con acqua in pista passata dal 3° livello a quasi asciutto.
OK, provo a chiedere.

Grazie.
Non ci spero più di tanto, dacché è una vita che in GT devi fare il pilota, l'ingegnere di pista e lo stratega ad occhi chiusi tirando i dadi.
Però ti ringrazio (non puoi immaginare quanto) per provarci. E mi spiace tirarti sempre in mezzo quando ci son problemi.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1366 il: 11 Apr 2023, 15:52 »
Figurati, nessun problema - io sono il primo a voler cercare di migliorare il prodotto, che' ne ha un gran bisogno.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1367 il: 11 Apr 2023, 20:20 »
Ho letto ora il primo post del gioco, datato 2013 (10  anni fa, azzarola) da parte di @RBT .

Si citavano una possibile uscita per l'anno dopo (dichiarazioni di Kaz, anzi "del Kaz" direbbe @Lord Nexus) e un fantomatico video preview mostrato ad alcuni insider, con la neve!

Cosa si fuma(va)no in PD rimane uno dei più grandi misteri della scienza.
« Ultima modifica: 11 Apr 2023, 20:22 da Zoto »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1368 il: 11 Apr 2023, 21:06 »
Col senno di poi, imho era un pseudo-leak totalmente sbagliato. Oppure facevano sul serio e hanno cambiato direzione di brutto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.901
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1369 il: 12 Apr 2023, 10:08 »
Ho letto ora il primo post del gioco, datato 2013 (10  anni fa, azzarola) da parte di @RBT .

Si citavano una possibile uscita per l'anno dopo (dichiarazioni di Kaz, anzi "del Kaz" direbbe @Lord Nexus) e un fantomatico video preview mostrato ad alcuni insider, con la neve!

Cosa si fuma(va)no in PD rimane uno dei più grandi misteri della scienza.


(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1370 il: 12 Apr 2023, 10:33 »
La neve arriva, tranquilli... :D

@Thar per il radar meteo durante i pit stop ci stiamo pensando, prossimamente lo aggiungeremo nella schermata pre-gara.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1371 il: 12 Apr 2023, 12:37 »
Ho fatto una gara endurance questo weekend (suzuka): al di là del "bello degli imprevisti" e della profondità strategica che ti può dare una gara di soli dieci giri, sono rimasto impressionato da come la guidabilità viene influita da temperatura gomme e umidità dell'asfalto. Per non parlare della pioggia...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1372 il: 12 Apr 2023, 13:17 »
La neve arriva, tranquilli... :D

@Thar per il radar meteo durante i pit stop ci stiamo pensando, prossimamente lo aggiungeremo nella schermata pre-gara.

Negli studi PD la neve è già arrivata da un pezzo.
Purissima.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1373 il: 12 Apr 2023, 22:46 »
La neve arriva, tranquilli... :D

@Thar per il radar meteo durante i pit stop ci stiamo pensando, prossimamente lo aggiungeremo nella schermata pre-gara.

Grazie.
Ci son voluti solo una 15ina d'anni ma forse si riuscirà a fare i cambi con cognizione di causa.
Ora rimane solo:
- da far imparerà ai driver AI a riconoscere la presenza dell'auto del giocatore
- bannare tedeschi, spagnoli, portoghesi, francesi, britannici e polacchi che ti buttano fuori così, tanto per non saper che fare
- sistemare la visuale da abitacolo permettendo di eliminare i riflessi a scelta del giocatore
- mettere uno specchietto retrovisore come quello della visuale da paraurti in tutte le visuali

e avranno (quasi) finito. :) :) :D

A parte gli scherzi, grazie ancora per lo sbattimento.


Mi son rammentato adesso che volevo chiederti una curiosità, sempre che ha a che fare col metro.
Nelle prime fasi del gioco, il radar aveva una forma rotonda, da radar, appunto, che è stata successivamente cambiata in rettangolare (col peggioramento indubbio che, ora, in verticale, hai una visuale di soli 200 km (son 300 in orizzontale) mentre prima colla grafica tonda erano 300 in tutte le direzioni.
Sai mica il motivo alla base della scelta di passare da rotondo a rettangolare?
« Ultima modifica: 13 Apr 2023, 01:00 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1374 il: 14 Apr 2023, 10:51 »
Carina la nuova prova a tempo online con la Radical, che ci rammenta quanto sia utile usare il cambio manuale rispetto a quello automatico. ;D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1375 il: 14 Apr 2023, 10:55 »
Beh dai, il manuale lo uso anche io che sono una pippa 😁  Infatti giusto ieri ho venduto la Porsche VGT elettrica, mi serviva grana.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1376 il: 14 Apr 2023, 11:08 »
Beh dai, il manuale lo uso anche io che sono una pippa 😁

Dai, già buono! Che so di tanti che giocano con il cambio automatico anche solo per un discorso di pigrizia, ed è sempre uno svantaggio, perché ci sono auto che hanno più coppia a bassi/medi regimi, pertanto è più utile cambiare le marce presto anziché tirarle fino in fondo. Oltre che farsi dare una mano dal freno motore in staccata, o cambiare presto in uscita curva per avere maggiore stabilità ed evitare il pattinamento.
Cioè, in un gioco di rally è ancora più importante secondo me per un discorso dei vari dislivelli che ci sono da affrontare negli stage, però già in GT fa tanto.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1377 il: 14 Apr 2023, 11:11 »
Ma un gioco di guida non si può giocare in automatico, dai su.
È uno dei cinque capisaldi del giochi di guida.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1378 il: 14 Apr 2023, 11:27 »
Beh dai, il manuale lo uso anche io che sono una pippa 😁

Dai, già buono! Che so di tanti che giocano con il cambio automatico anche solo per un discorso di pigrizia, ed è sempre uno svantaggio, perché ci sono auto che hanno più coppia a bassi/medi regimi, pertanto è più utile cambiare le marce presto anziché tirarle fino in fondo. Oltre che farsi dare una mano dal freno motore in staccata, o cambiare presto in uscita curva per avere maggiore stabilità ed evitare il pattinamento.
Cioè, in un gioco di rally è ancora più importante secondo me per un discorso dei vari dislivelli che ci sono da affrontare negli stage, però già in GT fa tanto.

Io ho sempre giocato con l'automatico, al manuale ci sono arrivato tardi (credo con GT5) quando mi sono accorto che se uscivo male dalla curva perchè troppo veloce, potevo correggere il tiro scalando all'ultimo per tentare di salvare la baracca.

Discorso cambio marce, ehm, io le tiro sempre  :-[ Non so al momento capire come un auto rende meglio, a parte sapere se ho montato una turbina per bassi, medi o alti.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1379 il: 19 Apr 2023, 09:18 »
Oro dell'IA-9 ti odio.
Ieri sera non so quanto tempo ci ho passato ma al massimo sono arrivato a 39.416 e il target è 39.400 e non so come ho fatto perchè l'ultima curva nonostante la demo non l'ho ancora capita.

p.s.: @Spartan  ma hanno allungato il tempo dell'oro e alzato la difficoltà dell'handling? Vedo che il mio record è 30.300 (e qualcosa) ma non mi ha dato l'oro e non mi ricordo quando ho fatto questo tempo. Ah, ho notato anche che ora non vedo più i tempi dei miei contatti nella maggior parte delle prove, patenti e circuito, boh.
« Ultima modifica: 19 Apr 2023, 09:21 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318