Autore Topic: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 Spec II - Sophysticated  (Letto 108495 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1350 il: 31 Mar 2023, 15:48 »
Opzione 120 FPS nel nuovo aggiornamento. Spero siano riusciti a sistemare il ghosting in modalità vr.

120 frames e nuovo supporto al dualsense .... quand'è che me lo mettete sul plus @Spartan?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1351 il: 31 Mar 2023, 17:00 »
...

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1352 il: 31 Mar 2023, 17:20 »
Da ieri con l'update 1.31 è cambiata la fisica del gioco, quindi hanno giustamente resettato tutti i tempi delle classifiche online su patenti, missioni ed esperienze circuito.
Tocca rimettersi al "lavoro". :D

Facci sapere poi i tuoi pareri sulla fisica nuova.

My2C: da giocatore casual-paddaro, il 7 mi pare nettamente più esigente dello Sport, giocati entrambi con tutto disattivato tranne che per l'ABS su default e TC a 1.

È più esigente, ma anche più soddisfacente, se giocato col Dual Sense su PS5, perché trasmette molto meglio alcuni comportamenti dell'auto.

Da paddaro a paddaro: tu che valore hai impostato come sensibilità? Visuale utilizzata?

Sensibilità 8 o 9, uno o due valori appena sotto il valore massimo (che mi sembra sia 10).

Visuale: sempre e solo da dentro, perché è la migliore per coinvolgimento.
Ma se sei un fanatico del tempo, la visuale da usare sarebbe quella senza ostacoli visivi davanti.
Ti accorgerai che con questa visuale riesci a limare qualcosa rispetto a tutte le altre.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1353 il: 31 Mar 2023, 17:23 »
...

@Spartan rispondi a me sui campionati, lascia perdere @RALPH MALPH, tanto sul plus non ci andrà mai.
🤣🤣

E poi ormai ha perso il giro hype del D1.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1354 il: 31 Mar 2023, 18:03 »
@Zoto la bumper era la mia main nello Sport ma nel 7 mi sembra troppo bassa. Anche io ho settato 9 ma a volte mi sembra di sovrasterzare troppo, calerò a 8.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1356 il: 31 Mar 2023, 22:48 »
Che film della madonna.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1357 il: 03 Apr 2023, 18:58 »
Da ieri con l'update 1.31 è cambiata la fisica del gioco, quindi hanno giustamente resettato tutti i tempi delle classifiche online su patenti, missioni ed esperienze circuito.
Tocca rimettersi al "lavoro". :D

Facci sapere poi i tuoi pareri sulla fisica nuova.

Tante differenze. I setup fatti fino all'altro ieri sono da prendere e buttare.
C'è stata una modifica molto importante a livello di sospensioni

Ci sono auto che usurano le gomme molto meno rispetto a prima (per esempio la 4C), altre che se le mangiano. Io sono fra quelli che fanno fuori le gomme in brevissimo tempo pur usando il volante; si vede che la mia guida da time attacker puro non è il massimo per le gare di durata. Sto cercando di essere più "gentile", ma ho da lavorarci molto sotto questo aspetto. Uff.
Giusto per citare due auto gr.3 con cui testo abitualmente per via di un torneo che sto correndo online, c'è la Beetle che sto trovando molto più difficile da governare in trazione, mentre la Vantage 12 che prima evitavo perché in curva scivolosa adesso è bella stabile.

Intanto ho rigiocato circa metà patenti. Poco alla volta le rifaccio tutte.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1358 il: 03 Apr 2023, 19:18 »
Grazie mille 👍🏻

Ne approfitto per una domanda: in merito ai limiti dei PP, meglio lesinare sulle gomme o sulla potenza generale data da zavorra e limitatori vari?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1359 il: 07 Apr 2023, 11:50 »
Grazie mille 👍🏻

Ne approfitto per una domanda: in merito ai limiti dei PP, meglio lesinare sulle gomme o sulla potenza generale data da zavorra e limitatori vari?

Dipende sempre dall'auto e dalla pista, non c'è a mio modo di vedere una risposta univoca. Spesso i setup sono condizionati tra l'altro da dei piccoli "escamotage" con i quali aggirare in parte il limite PP.
Per esempio guarda in questo video quando viene spiegato il setup dell'auto usata (dal minuto 7:30 in poi):

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=iZUPXSmZ93k

Tra l'altro ottimo canale che consiglio per trovare setup validi per ogni pista, anche se quelli precedenti all'update 1.31 sono come già scritto praticamente tutti da buttare. :D

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1360 il: 07 Apr 2023, 18:49 »


Com’è triste la mia polifemica 595 SS 😢

@Spartan non so se ricordi, ti avevo già segnalato. Hai notizie?  :oops:
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1361 il: 08 Apr 2023, 20:17 »
Grazie mille 👍🏻

Ne approfitto per una domanda: in merito ai limiti dei PP, meglio lesinare sulle gomme o sulla potenza generale data da zavorra e limitatori vari?

Come dice bene Lee, non c'è una regola precisa, dipende da:
- circuito
- tipo di gara
- se i PP son a scendere o a salire *

Fondamentalmente, devi sceglierti l'auto in funzione di quelle che sono le performance degli avversari della CPU, cercando di  sfruttare ogni loro punto debole.
Ad esempio, la Endurance da 30 minuti a Le Mans da 700PP, l'auto ideale è quella che ti permette di fare 1 sola sosta, anche se risulta meno veloce sui rettilinei. Io ho due auto, attualmente, per quella gara: la Red Bull X2014 Junior (tunata a scendere fino a raggiungere i 699 e spicci PP, con gomme medie) e la Honda RA272 '65, gomme dure.
Con la Red Bull hai il vantaggio che è un' auto molto stabile, che stacca molto in profondità, puoi tirare per 4-5 giri prima di cambiare gomme (e, visto che di solito inizia a piovere intorno al 3-4 giro, ti risparmi una eventuale sosta a vuoto e puoi terminare la gara tranquillo (il distacco minimo dal secondo che ho mai ottenuto vincendo è stato di 40 secondi), riesci ad arrivare in testa alla fine del 2 giro, ed ha un consumo ridotto di carburante. Di contro, a causa del tuning, soffre sui rettilinei (ma quello che perde sul dritto lo recupera più che abbondantemente nel misto).

La RA272, invece, è molto nervosa, soffre della mancanza di sppendici aereodinamiche, stacca molto in anticipo e consuma le gomme in 2 giro.
D'altro canto, ha una velocità di punta assurda (riesci ad andare in testa ancora prima che finisca il primo giro) ed una accelerazione molto buona, a patto di non esagerare col gas in uscita di curva. E, anche se soffre molto il bagnato, è un'auto killer per quella gara (tutte le gare che ho fatto con quell'auto le ho vinte tutte dando un giro di distacco al secondo).
Quindi, l'unico consiglio valido e quello di fare alcune gare a perdere per vedere tattiche e comportamento della CPU e, dopo, sceglierti l'auto adatta a contrastarle.


*PP a scendere e salire: semplicemente, se la base di partenza ha PP inferiori (salire) o superiori (scendere) rispetto ai requisiti di gara. Se l'auto ha PP inferiori è comunque conveniente sacrificare la prestazione per montare gomme il più possibile performanti, visto che di solito auto di categoria inferiore soffrono molto l'aumento prestazionale.


EDIT: come non detto, l'aggiornamento ha sminchisto tutto, e di brutto. Ora colla RA272 si vince al massimo con 1 minuto e 20/ 1 minuto e 30 di distacco massimo (e sul bagnato non gira manco se si usa il bat-rampino).

Devo provare la Red Bull, ma se tanto mi dà tanto mi sa che ora è al massimo da 3 posto.
Mi devo ristudiare un po' di macchine per trovare quella giusta....
« Ultima modifica: 08 Apr 2023, 23:11 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1362 il: 10 Apr 2023, 15:43 »
Fatte due prove.
La Red Bull soffre un po' meno il cambio delle regolazioni, anche se ora soffre ancora di più la differenza di velocità.
Ulteriori prove necessarie.

Tanta per smentire la tradizione....
@Spartan: dovete migliorare la infografica per le corse col metro variabile. La Daily 3 di questa settimana è un terno al lotto, non si sa mai che gomme montare alla partenza (anche se, 9 volte su 8, manca il tempo per cambiare gomme nella lobby di attesa della partenza, visto che oggi, nelle gare che ho fatto, il tempo residuo prima della fine del riscaldamento raramente superava i 10 secondi). E, visto che il pit stop richiede 1 minuto per essere effettuato, e che la differenza di performance tra gomme asciutte e quelle intermedie è di circa 5 secondi ( 7 con quelle wet), capisci bene che partire sperando in bene è buttare via una gara.
E, no, l'informazione dell'umidità non serve a niente, visto che mi è capitato di avere indice umidità uguale a zero nella lobby, per poi partire (con gomme da asciutto) con gara bagnata con indicatore presenza acqua sul cruscotto pieno fino al primo livello (di 3), ovvero necessità di montare gomme da bagnato.


EDIT: dimenticavo un pezzo.
Visto che il pit stop dura 1 minuto, magari sarebbe bello poter avere comunque la situazione meteo sott'occhio, dato che non è niente bello entrare ai pit colla mappa punteggiata di chiazze blu scuro, per poi uscire colla mappa meteo con solo una piccola chiazza celestina e tutto il resto nera (ovvero senza pioggia) con acqua in pista passata dal 3° livello a quasi asciutto.
« Ultima modifica: 10 Apr 2023, 15:49 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1363 il: 11 Apr 2023, 10:47 »


Com’è triste la mia polifemica 595 SS 😢

@Spartan non so se ricordi, ti avevo già segnalato. Hai notizie?  :oops:
E' nella lista... :(

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1364 il: 11 Apr 2023, 10:53 »
sarebbe bello poter avere comunque la situazione meteo sott'occhio, dato che non è niente bello entrare ai pit colla mappa punteggiata di chiazze blu scuro, per poi uscire colla mappa meteo con solo una piccola chiazza celestina e tutto il resto nera (ovvero senza pioggia) con acqua in pista passata dal 3° livello a quasi asciutto.
OK, provo a chiedere.