Autore Topic: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 Spec II - Sophysticated  (Letto 108735 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1156 il: 30 Lug 2022, 09:05 »
Finalmente preso l'oro nel primo settore a Lago Maggiore.
Una bazzecola, potevano mettere il limite anche a 29.800 già che c'erano.

Spoiler (click to show/hide)

Fatto anche il secondo settore, oro al primo tentativo...

Mi sto temprando per riprovare la endurance demoniaca.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1157 il: 30 Lug 2022, 09:53 »
Bravo Zoto! Un'idea per quella missione potrebbe essere quella di provarla con la stessa auto dell'esperienza circuito, sfruttando così la confidenza acquisita.
@Fabrizio1701 non mollare! L'oro ti spetta! :cry:


I bug dei ghost su delle missioni patenti dovrebbero essere sistemati adesso.

Ho provato la patente S8 a Interlagos, che era una di quelle afflitte dal problema, e confermo la presenza del ghost. :yes:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1158 il: 30 Lug 2022, 11:20 »
Bravo Zoto! Un'idea per quella missione potrebbe essere quella di provarla con la stessa auto dell'esperienza circuito, sfruttando così la confidenza acquisita.
@Fabrizio1701 non mollare! L'oro ti spetta! :cry:


Non ce la farò mai...  :D

Adesso sto facendo i nuovi menù, belli tosti a difficile, sto usando la Mazda 787B depotenziata per arrivare a 800pp, ma i primi hanno anche loro prototipi e non mi pare siano depotenziati...

Per ora ho vinto la prima gara in USA, adesso sono al Red Bull Ring.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1159 il: 31 Lug 2022, 14:56 »
Ho visto che sei oro nel Lap Time Challenge con la Civic Type R. Gran giro, quello mi sarebbe piaciuto vederlo, considerando che l'oro qui è molto tosto. Secondo me vale un po' come i trackmaster dei trackmania (però quelli degli eventi più avanzati).

Intanto vedo che ho raggiunto le 350 ore di gioco. Pensavo peggio, comunque. Penso di essere indietro rispetto alla media ore tenuta con art of rally. :D
Oggi ho macinato altri 300 km, migliorando 4 decimi la patente S-8 di Interlagos grazie al fantasmino! Molto contento che sia stato corretto.
E scendo sub. 1'56" sul circuito esperienza del Lago Maggiore (1'55"7XX), tagliando 7 decimi circa dal vecchio tempo. Però qui mi piacerebbe fare ancora qualcosina di meglio, la riproverò fra non molto.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1160 il: 31 Lug 2022, 16:13 »
Ahah sì, sono molto orgoglioso di avere solo 7 decimi di ritardo dal tuo tempo sulla prova online!

Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.067
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1161 il: 01 Ago 2022, 14:27 »
Ma le gare mondiali ve le siete viste 'sto weekend? Incluso un crash dei router in diretta il sabato che ha ritardato tutto di ben 50 minuti....

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1162 il: 01 Ago 2022, 14:55 »
Ho visto che sei oro nel Lap Time Challenge con la Civic Type R. Gran giro, quello mi sarebbe piaciuto vederlo, considerando che l'oro qui è molto tosto. Secondo me vale un po' come i trackmaster dei trackmania (però quelli degli eventi più avanzati).

Comunque pensandoci un po' credo sia dovuto al fatto che con queste macchine riesco a togliere tutti gli aiuti, mentre con macchine più veloci devo per forza tenere il Traction Control ad 1, non ho abbastanza sensibilità con il pad.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1163 il: 01 Ago 2022, 23:01 »
Eh, volevo appunto toccare con voi l'argomento Traction Control.
Per ora, mi sembra una delle differenze più grandi con Gran Turismo Sport, lato fisica e guidabilità.

Laddove con GTS, riuscivo a guidare al meglio quasi tutte le Gr.3 e Gr.4 con TCS 0, in GT7 riesco proprio a mettere il TCS 0 solo con macchine di potenza inferiore.

E purtroppo fa tutta la differenza del mondo.
In questi giorni stavo testando l'Alfa 4C Gr.3 a Lago Maggiore in esperienza circuito, e col TCS 0 l'accelerazione in uscita curva è parecchio più brutale rispetto al TCS 1, solo che col pad non si riesce davvero a controllarla.

Fermo restando che secondo me Poly dovrebbe introdurre un sistema di TCS realistico e non fittizio come questo.
Ovvero implementandolo come su Assetto Corsa, dove esiste il valore "factory" che corrisponde al valore di TCS come la controparte reale.
« Ultima modifica: 02 Ago 2022, 15:19 da Zoto »

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1164 il: 02 Ago 2022, 12:14 »
Eh, è un argomento interessante.
Io da ignorante in materia mi rifaccio a quanto scritto da RBT:

Allora, io guido in modalitá Real Supercar Driving Simulator.

Le supercar di oggi hanno ABS, hanno anche TCS che in genere è modulabile tramite settaggi in abitacolo, es la 600LT ha modalitá powertrain Normal, Sport e Track. In modalità Track puoi mettere il tcs a livello basso (interviene proprio al limite) tramite apposito pulsante.

In sintesi in GT si traduce: tutto off (aiuti vari), ABS standard e TCS 1. :P

Pure con il volante con alcune auto diventa difficile giocare con TCS a 0. Per esempio con la Ferrari FXX K nella missione Ferrari Showdown di Gone with the Wind il TCS lo tengo sempre a 1.
Un altro esempio recente è la missione al Red Bull Ring dove con la Subaru WRX su asfalto bagnato alzavo fino a 2.
Poi immagino che sia anche o soprattutto una questione di mancanza di manico da parte mia; perché padroneggiare certe auto in certe condizioni con TCS impostato a 0 ti dà un vantaggio in termini di prestazioni. Però sei più incline all'errore. L'idea che mi sono fatto è che meno aiuti hai e più vai forte, a patto di riuscire a tenerla in strada.
In genere ci sono alcune macchine particolarmente sovrasterzanti che dovrei mettermi lì a studiarmele per benino, perché per ora faccio fatica. Ma piano piano ci si lavora sopra. :yes:
« Ultima modifica: 02 Ago 2022, 12:16 da Lee Boon »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.057
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1165 il: 02 Ago 2022, 21:45 »
Sta in offerta a 46 su Amazon, io lo aspetto sul psn plus
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.067
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1166 il: 03 Ago 2022, 10:59 »
Sta in offerta a 46 su Amazon, io lo aspetto sul psn plus
Non lo giocherai mai allora.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1167 il: 03 Ago 2022, 14:00 »
Top 10 mondiale nella seconda missione di Magic Mountain su High Speed Ring! :yes:



Mi fermo davanti all'altro italiano in classifica per soli due millesimi.
La linea da tenere sull'ultimo velocissimo curvone è un rebus per me, non riesco a prenderlo in pieno perché la Porsche sennò mi parte. Io mi tengo larghissimo facendo quindi più metri, però riuscendo al contempo ad andare prima sul gas e sfruttare a pieno la velocità in uscita. Qui il ghost non c'è, la certezza di fare tutto giusto non ce l'ho. L'auto che si guida qui è uno spasso, bella tosta.
« Ultima modifica: 03 Ago 2022, 14:02 da Lee Boon »

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1168 il: 03 Ago 2022, 19:44 »
Sta in offerta a 46 su Amazon, io lo aspetto sul psn plus
Non lo giocherai mai allora.

e su pc?
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1169 il: 03 Ago 2022, 22:06 »
Ma quando metteremo Sophy come IA, quante notti insonni ci passerete?  ;)

Nessuna.

Se mettete una IA talmente brava da battere i migliori al mondo (che utilizzano tutti il volante), io personalmente smetto di giocare a GT7 e mi dedico ad altri racing. O smetto completamente.
Perché utilizzando il pad non avrei alcuna speranza di competere ad armi pari con una simile IA.

Per me GT è un gioco, mi ci devo divertire, mi serve per dimenticare la vita di merda che stò facendo in questo periodo. Se mi devo beccare roncolate in faccia pure da una IA in un gioco, anche no, grazie, mi bastano quelle che ricevo tutti i giorni.
Sfida si, frustrazione no.

Invece di mettere Sophy, mettete un po’ di consapevolezza negli StuPiloti, visto che, ora come ora, si comportano come le vecchie slot machine della Polystil, andando SEMPRE su binari e buttandoti fuori inesorabilmente se, per sfortuna, sei nella loro traiettoria prestabilita.
Ah, e fate in modo che sian meno carri armati, dato che loro ti buttan fuori come se la tua auto fosse di cartone, mentre te, se provi a replicare le loro manovre, quasi manco si accorgono che cerchi di spingerli fuori.



Comunque su Lago Maggiore, Poly ha davvero calcato un pò troppo la mano (ergo, non hanno fatto del beta testing adeguato).

Non solo la mission finale da 1h su Lago Maggiore rasenta il demoniaco per chi ha il pad, ma pure l'esperienza circuito su Lago Maggiore è particolarmente tosta rispetto a tutte le altre (sempre ovviamente, se giocata col pad).

Sul primo settore non ho ancora preso l'oro, dove in tutte le altre esperienze circuito in 3-4 tentativi (ad esagerare proprio) l'oro viene preso facile.

Cosi come le sfide di Lewis “the butcher” Hamilton di GTSport, le hanno tarate su livelli di chi utilizza un volante.
Mi sa che si son dimenticati di quei poveri cristi che, poveretti, utilizzano ancora solo il pad.



Eh, volevo appunto toccare con voi l'argomento Traction Control.
Per ora, mi sembra una delle differenze più grandi con Gran Turismo Sport, lato fisica e guidabilità.

Laddove con GTS, riuscivo a guidare al meglio quasi tutte le Gr.3 e Gr.4 con TCS 0, in GT7 riesco proprio a mettere il TCS 0 solo con macchine di potenza inferiore.

E purtroppo fa tutta la differenza del mondo.
In questi giorni stavo testando l'Alfa 4C Gr.3 a Lago Maggiore in esperienza circuito, e col TCS 0 l'accelerazione in uscita curva è parecchio più brutale rispetto al TCS 1, solo che col pad non si riesce davvero a controllarla.

Fermo restando che secondo me Poly dovrebbe introdurre un sistema di TCS realistico e non fittizio come questo.
Ovvero implementandolo come su Assetto Corsa, dove esiste il valore "factory" che corrisponde al valore di TCS come la controparte reale.

Che configurazione tasti usi per sterzo, acceleratore e freno (io uso stick sinistro, R2 ed L2 rispettivamente)?
Io tanta differenza tra Sport e GT7 non la sento sulla 4C (a parte che, secondo me, un po’ l’hanno nerfata, visto che fatica più del solito sui rettilinei di pura velocità, mentre in GTSport riusciva a difendicchiarsi.


Già che ci sono, avrei una domanda e dei consigli.

Domanda @Spartan: nei nuovi menu del caffè, c’è il “campionato” (3 gare) prototipi da 950 PP: come mai a me appaiono, nel riepilogo “eventi passati” del menu del Caffe, 3 terzi posti se le mie migliori prestazioni son 2 vittorie ed un secondo posto (poi diventato primo, ma dopo aver già completato i 3 eventi)?
Ah, gia che ci sei, fai i complimenti a quel genio che ha inserito in tutti i menu degli eventi come prova finale una prova di drifting: grazie a lui, non potrò mai vincere l’auto in palio per avere tutti ori nelle varie prove dei vari menu. Grazie tante.



A proposito di questo menu del caffè, qualora aveste difficoltà ad arrivare primi, un consiglio: Daytona potete usare pure la nuova Toyota Hybrid, ma per Suzuka e Saint Croix utilizzate la SF19: soffre di velocità di punta, ma recupera il divario in stacco in frenata, percorrenza curve, ed accelerazione in uscita.

Consigli di guida vari per questo caffè menu:

- Daytona: Toyota Hybrid[EDIT: la Toyota la dovete dotare di tutti i potrenziamenti disponibili e "giocare coi settaggi per rientrare nei limiti di PP, altrimenti non ce le fate a vincere], fuel a 5/6, puntate a fare una sola sosta. Partite con gomme medie, cambio a fine 6° giro e mettete le morbide. Con un po’ di fortuna nei sorpassi, si riesce a vincere, anche se con poco scarto. Occhio all’ultimo giro, perché colle rosse sarete sulle tele.

- Suzuka: SF19, partite colle medie, obiettivo fare il pit al termine del 6° giro. Non preoccupatevi se a metà del 4° giro inizia a piovere: difficilmente pioverà così tanto da mettere in crisi le slick. Aspettare la fine del sesto aiuta ad avere una visione migliore del meteo che ci aspetta nel finale di gara: se il radar mostra sereno o solo sporadiche chiazze di bagnato (color verdolino), al pit mettere le morbide.
Altrimenti, mettete le wet se il meteo mostra zone con meteo color blu (pioggia intensa).
Se è nel rooster di partenti, tenete d’occhio A. Wilk: è veloce e rischia di fottervi la vittoria nell’ultimo giro.
Ah, non vi fidate del suggerimento per il rifornimento: se interrompete il rifornimento al punto suggerito, arriverete all’inizio dell’ultimo giro colla necessità di ridurre il rateo di consumo, arrivando, se vi va bene, dal 5° posto in giù.
Calcolate SEMPRE il numero di giri che vi mancano e caricate SEMPRE un .4/.6 di carburante in più per considerare il consumo aggiuntivo se si decide di utilizzare il booster della SF19.


- Saint Croix: niente tattica, caricare a testa bassa. Gomme iniziali morbide e via, senza respiro e senza tregua. Staccate sempre alla morte e non offrite MAI la scia alle altre auto nel lunghissimo rettilineo, a costo di stare fuori traiettoria. Occhio perché già al 3° giro le morbide tendono ad avere un deciso crollo di aderenza e bisogna guidare con prudenza. E booster, booster, booster come non ci fosse un domani.
Bisogna puntare a fare una sola sosta (Wilk ne fa 2, mentre Miyamoto ne fa 1 sola ma è, di solito, meno veloce della SF18) e restare a meno del tempo di pit da Wilk (ideale è avere almeno 7-8 secondi di vantaggio quando, al 6° giro lui esce dal secondo pit stop).
Pittare alla fine del 4°, rimontando le morbide. 2-3 giri a ritmo di qualifica e gestire l’ultimo giro.
Si riesce a vincere pure se si fanno dei giri sui 3 minuti, ma almeno un giro bisogna farlo su 2:56 basso/ 2:55 alto.
« Ultima modifica: 04 Ago 2022, 00:18 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)