Ma quando metteremo Sophy come IA, quante notti insonni ci passerete?
Nessuna.
Se mettete una IA talmente brava da battere i migliori al mondo (che utilizzano tutti il volante), io personalmente smetto di giocare a GT7 e mi dedico ad altri racing. O smetto completamente.
Perché utilizzando il pad non avrei alcuna speranza di competere ad armi pari con una simile IA.
Per me GT è un gioco, mi ci devo divertire, mi serve per dimenticare la vita di merda che stò facendo in questo periodo. Se mi devo beccare roncolate in faccia pure da una IA in un gioco, anche no, grazie, mi bastano quelle che ricevo tutti i giorni.
Sfida si, frustrazione no.
Invece di mettere Sophy, mettete un po’ di consapevolezza negli StuPiloti, visto che, ora come ora, si comportano come le vecchie slot machine della Polystil, andando SEMPRE su binari e buttandoti fuori inesorabilmente se, per sfortuna, sei nella loro traiettoria prestabilita.
Ah, e fate in modo che sian meno carri armati, dato che loro ti buttan fuori come se la tua auto fosse di cartone, mentre te, se provi a replicare le loro manovre, quasi manco si accorgono che cerchi di spingerli fuori.
Comunque su Lago Maggiore, Poly ha davvero calcato un pò troppo la mano (ergo, non hanno fatto del beta testing adeguato).
Non solo la mission finale da 1h su Lago Maggiore rasenta il demoniaco per chi ha il pad, ma pure l'esperienza circuito su Lago Maggiore è particolarmente tosta rispetto a tutte le altre (sempre ovviamente, se giocata col pad).
Sul primo settore non ho ancora preso l'oro, dove in tutte le altre esperienze circuito in 3-4 tentativi (ad esagerare proprio) l'oro viene preso facile.
Cosi come le sfide di Lewis “the butcher” Hamilton di GTSport, le hanno tarate su livelli di chi utilizza un volante.
Mi sa che si son dimenticati di quei poveri cristi che, poveretti, utilizzano ancora solo il pad.
Eh, volevo appunto toccare con voi l'argomento Traction Control.
Per ora, mi sembra una delle differenze più grandi con Gran Turismo Sport, lato fisica e guidabilità.
Laddove con GTS, riuscivo a guidare al meglio quasi tutte le Gr.3 e Gr.4 con TCS 0, in GT7 riesco proprio a mettere il TCS 0 solo con macchine di potenza inferiore.
E purtroppo fa tutta la differenza del mondo.
In questi giorni stavo testando l'Alfa 4C Gr.3 a Lago Maggiore in esperienza circuito, e col TCS 0 l'accelerazione in uscita curva è parecchio più brutale rispetto al TCS 1, solo che col pad non si riesce davvero a controllarla.
Fermo restando che secondo me Poly dovrebbe introdurre un sistema di TCS realistico e non fittizio come questo.
Ovvero implementandolo come su Assetto Corsa, dove esiste il valore "factory" che corrisponde al valore di TCS come la controparte reale.
Che configurazione tasti usi per sterzo, acceleratore e freno (io uso stick sinistro, R2 ed L2 rispettivamente)?
Io tanta differenza tra Sport e GT7 non la sento sulla 4C (a parte che, secondo me, un po’ l’hanno nerfata, visto che fatica più del solito sui rettilinei di pura velocità, mentre in GTSport riusciva a difendicchiarsi.
Già che ci sono, avrei una domanda e dei consigli.
Domanda
@Spartan: nei nuovi menu del caffè, c’è il “campionato” (3 gare) prototipi da 950 PP: come mai a me appaiono, nel riepilogo “eventi passati” del menu del Caffe, 3 terzi posti se le mie migliori prestazioni son 2 vittorie ed un secondo posto (poi diventato primo, ma dopo aver già completato i 3 eventi)?
Ah, gia che ci sei, fai i complimenti a quel genio che ha inserito in tutti i menu degli eventi come prova finale una prova di drifting: grazie a lui, non potrò mai vincere l’auto in palio per avere tutti ori nelle varie prove dei vari menu. Grazie tante.
A proposito di questo menu del caffè, qualora aveste difficoltà ad arrivare primi, un consiglio: Daytona potete usare pure la nuova Toyota Hybrid, ma per Suzuka e Saint Croix utilizzate la SF19: soffre di velocità di punta, ma recupera il divario in stacco in frenata, percorrenza curve, ed accelerazione in uscita.
Consigli di guida vari per questo caffè menu:
- Daytona: Toyota Hybrid[EDIT: la Toyota la dovete dotare di tutti i potrenziamenti disponibili e "giocare coi settaggi per rientrare nei limiti di PP, altrimenti non ce le fate a vincere], fuel a 5/6, puntate a fare una sola sosta. Partite con gomme medie, cambio a fine 6° giro e mettete le morbide. Con un po’ di fortuna nei sorpassi, si riesce a vincere, anche se con poco scarto. Occhio all’ultimo giro, perché colle rosse sarete sulle tele.
- Suzuka: SF19, partite colle medie, obiettivo fare il pit al termine del 6° giro. Non preoccupatevi se a metà del 4° giro inizia a piovere: difficilmente pioverà così tanto da mettere in crisi le slick. Aspettare la fine del sesto aiuta ad avere una visione migliore del meteo che ci aspetta nel finale di gara: se il radar mostra sereno o solo sporadiche chiazze di bagnato (color verdolino), al pit mettere le morbide.
Altrimenti, mettete le wet se il meteo mostra zone con meteo color blu (pioggia intensa).
Se è nel rooster di partenti, tenete d’occhio A. Wilk: è veloce e rischia di fottervi la vittoria nell’ultimo giro.
Ah, non vi fidate del suggerimento per il rifornimento: se interrompete il rifornimento al punto suggerito, arriverete all’inizio dell’ultimo giro colla necessità di ridurre il rateo di consumo, arrivando, se vi va bene, dal 5° posto in giù.
Calcolate SEMPRE il numero di giri che vi mancano e caricate SEMPRE un .4/.6 di carburante in più per considerare il consumo aggiuntivo se si decide di utilizzare il booster della SF19.
- Saint Croix: niente tattica, caricare a testa bassa. Gomme iniziali morbide e via, senza respiro e senza tregua. Staccate sempre alla morte e non offrite MAI la scia alle altre auto nel lunghissimo rettilineo, a costo di stare fuori traiettoria. Occhio perché già al 3° giro le morbide tendono ad avere un deciso crollo di aderenza e bisogna guidare con prudenza. E booster, booster, booster come non ci fosse un domani.
Bisogna puntare a fare una sola sosta (Wilk ne fa 2, mentre Miyamoto ne fa 1 sola ma è, di solito, meno veloce della SF18) e restare a meno del tempo di pit da Wilk (ideale è avere almeno 7-8 secondi di vantaggio quando, al 6° giro lui esce dal secondo pit stop).
Pittare alla fine del 4°, rimontando le morbide. 2-3 giri a ritmo di qualifica e gestire l’ultimo giro.
Si riesce a vincere pure se si fanno dei giri sui 3 minuti, ma almeno un giro bisogna farlo su 2:56 basso/ 2:55 alto.