Autore Topic: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 Spec II - Sophysticated  (Letto 108468 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #1080 il: 26 Mag 2022, 15:39 »
Ohibò, faccio caso solo ora che nel titolo del topic è menzionata solo PS5, urge correggere!

CORRESSI!!!

E si può togliere quel "Microtransaction" dal titolo, che non si può proprio vedere?
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1081 il: 26 Mag 2022, 21:49 »
CORRESSI!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Bon Simulator
« Risposta #1082 il: 26 Mag 2022, 22:49 »

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=WmymWR7S800

Intanto ho superato quota 244 ore di gioco. Dai, poteva andare peggio! :D

10 minuti di applausi. Già come entri alla prima curva è tutto un programma.
Esecuzione perfetta.
L'admin ti ha dedicato il titolo.
Vediamo se @Fabrizio1701 ti strappa il titolo ^^
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1083 il: 27 Mag 2022, 09:54 »
Seee mi da mezzo secondo a curva, in qualsiasi circuito  :D

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1084 il: 27 Mag 2022, 11:39 »
Bwahaha!
Gli anni passati a curvare in rettilineo facendo snaking su F-Zero GX e miniturbo su Mario Kart devono avermi forgiato. :evil:
Alla fine è tutta questione di capire come andare forte. E a forza di giocare, di provare e riprovare qualcosa mi entra nella zucca! :D

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.056
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1085 il: 27 Mag 2022, 18:49 »
Bravo @Lee Boon !

Hai provato la Online Time Trial a Suzuka? (Dalle Daily Race), il primo almeno fino a ieri era uno dei World Champions della FIA GTC, quelle sono un buon metro di misura per la nuova Gran Turismo World Series che e' iniziata oggi!

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1086 il: 27 Mag 2022, 21:59 »
Non ancora, che sennò mi tocca starci ore e ore e rischio davvero di dare di matto. Gioco già troppo per i miei gusti. :D
Con l'inserimento delle Top 10 mondiali su missioni, patenti ed esperienze circuito il mio focus prossimamente sarà legato a migliorare lì i miei tempi attuali tenendo conto dei nuovi riferimenti. Prima mi "accontentavo" di essere in testa alla lista amici nel momento in cui provavo l'evento .
Tra l'altro approfittando del fatto che gli altri si scannano per la prova evento online, io agisco indisturbato per inserirmi in qualche Top 10 mondiale. :evil:
Ora ho quasi finito di rigiocare il primo blocco: Magic Mountain.



Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1087 il: 12 Giu 2022, 14:16 »
Dopo due giorni di GT7, volevo condividere alcune mie primissime impressioni.

Dualsense
In un'esclamazione, che figata!
I grilletti restituiscono benissimo il feeling di guida, ed in generale il pad viene usato molto bene.

Grafica / Sonoro:
Su PS5 e da un gioco marchiato GT, mi aspettavo di più, molto di più.
Il vero miracolo secondo me l'hanno fatto con GTSport su PS4.
GT7 è chiaramente basato sul motore di GTSport, non c'è lo stacco netto che c'è sempre stato nei GT fra una gen e l'altra.
Credo inoltre che GT7 su PS4/PSPro sia quindi un vero e proprio miracolo tecnologico (non ho potuto verificarlo con mano perchè ho venduto la Pro prima del trasloco), ma su PS5 è oggettivamente un mezzo meh.
Fra l'altro, a volte scattichia nei replay (cosa che avevo giá notato negli innumerevoli video che mi ero avidamente guardato in questi due mesi).
Avevo preso la PS5 per questo gioco, per rimanere a bocca aperta l'ennesima volta con un GT, e no...stavolta non è scattata la magia.
Anche dal punto di vista dell'audio e campionamenti del motore, non si sono fatti sostanziali passi in avanti.

Modalità di gioco:
In una parola, vecchianza.
Per quanto il gioco si sforzi di creare una progressione molto "lounge", con questa idea carina del Cafè come hub centrale che  fornisce obiettivi ed informazioni, poi all'atto pratico le gare sono sempre la solita solfa presente dal 1997 ad oggi. Partenza in ultima posizione, e rincorsa ai primi posti entro i giri stabiliti, sorpassando avversari dell'andatura a dir poco compassata. Che palle, dai.
Fra l'altro, è uno stile che per forza di cose incentiva alla guida un pò sporca ed aggressiva, dovendo sorpassare tot avversari in un certo limite si finisce per avvantaggiarsi di "appoggini" qui e là.
Ma svecchiare questa impostazione da matusa con gare VERE, con qualifiche e partenze credibili, costava troppo? Era rocket science per Kaz?

Lottery Tickets:
Qual'è il senso di mettere una lotteria con 5 premi, quando viene estratto sempre e comunque il premio più basso?
Ho fatto per ora 24 "spins" e SEMPRE ottenuto il premio più scrauso fra i 5 in lizza. Matematico e sicuro, altro che statistico.
Al momento, una vera presa per i fondelli.

@Spartan, sai mica se il team è conscio di questi aspetti meno positivi del gioco, e al lavoro per sistemarli?
Mi piacerebbe inoltre conoscere le impressioni di @RBT, ho visto che dopo un pò ha smesso di scrivere nel topic...
« Ultima modifica: 12 Giu 2022, 15:06 da Zoto »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1088 il: 12 Giu 2022, 14:36 »
Sì, il fatto di partire sempre ultimi è un problema.
Soprattutto perché nelle gare più avanzate sarebbe bello potersela giocare con macchine simili senza dover recuperare 25 secondi in 10 giri, e quindi aver bisogno di andare molto più veloci degli altri.

C’è però da dire che c’è anche altro per il single player, le patenti, tante missioni e le esperienze circuito.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1089 il: 12 Giu 2022, 15:13 »
@Zoto si confermo, su PS4 Pro è senza parole, credevo avessero raggiunto il massimo con lo Sport ma col 7 si sono superati.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1090 il: 13 Giu 2022, 10:08 »
Comunque dopo 120 ore (se diamo retta a PS5) oppure 136 ore (se diamo retta a GT7) ho quasi finito i contenuti single player, e fortuna che c'era poco da giocare.
Mi mancano solo l'oro nell'ultima missione del blocco The Human Comedy e l'oro nel giro completo dell'esperienza circuito del Nürburgring Nordschleife, figuriamoci se ho voglia di mettermi a fare 7 minuti di giro perfetto, per ora ho fatto un giro scarsissimo giusto per avere il bronzo!

Adesso magari darò un'occhio al multi, e poi mi metterò in vigile attesa per gli update.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1091 il: 13 Giu 2022, 11:29 »
Dopo due giorni di GT7, volevo condividere alcune mie primissime impressioni.

Dualsense
In un'esclamazione, che figata!
I grilletti restituiscono benissimo il feeling di guida, ed in generale il pad viene usato molto bene.

Grafica / Sonoro:
Su PS5 e da un gioco marchiato GT, mi aspettavo di più, molto di più.
Il vero miracolo secondo me l'hanno fatto con GTSport su PS4.
GT7 è chiaramente basato sul motore di GTSport, non c'è lo stacco netto che c'è sempre stato nei GT fra una gen e l'altra.
Credo inoltre che GT7 su PS4/PSPro sia quindi un vero e proprio miracolo tecnologico (non ho potuto verificarlo con mano perchè ho venduto la Pro prima del trasloco), ma su PS5 è oggettivamente un mezzo meh.
Fra l'altro, a volte scattichia nei replay (cosa che avevo giá notato negli innumerevoli video che mi ero avidamente guardato in questi due mesi).
Avevo preso la PS5 per questo gioco, per rimanere a bocca aperta l'ennesima volta con un GT, e no...stavolta non è scattata la magia.
Anche dal punto di vista dell'audio e campionamenti del motore, non si sono fatti sostanziali passi in avanti.

Modalità di gioco:
In una parola, vecchianza.
Per quanto il gioco si sforzi di creare una progressione molto "lounge", con questa idea carina del Cafè come hub centrale che  fornisce obiettivi ed informazioni, poi all'atto pratico le gare sono sempre la solita solfa presente dal 1997 ad oggi. Partenza in ultima posizione, e rincorsa ai primi posti entro i giri stabiliti, sorpassando avversari dell'andatura a dir poco compassata. Che palle, dai.
Fra l'altro, è uno stile che per forza di cose incentiva alla guida un pò sporca ed aggressiva, dovendo sorpassare tot avversari in un certo limite si finisce per avvantaggiarsi di "appoggini" qui e là.
Ma svecchiare questa impostazione da matusa con gare VERE, con qualifiche e partenze credibili, costava troppo? Era rocket science per Kaz?

Lottery Tickets:
Qual'è il senso di mettere una lotteria con 5 premi, quando viene estratto sempre e comunque il premio più basso?
Ho fatto per ora 24 "spins" e SEMPRE ottenuto il premio più scrauso fra i 5 in lizza. Matematico e sicuro, altro che statistico.
Al momento, una vera presa per i fondelli.

@Spartan, sai mica se il team è conscio di questi aspetti meno positivi del gioco, e al lavoro per sistemarli?
Mi piacerebbe inoltre conoscere le impressioni di @RBT, ho visto che dopo un pò ha smesso di scrivere nel topic...
Quoto tutto!
E infatti era dal 3 che non prendevo un GT, perché alla fine sono tutti uguali. Basta partenze lanciate, basta mini campionato da 3 gare.
Ma quanta infinitamente più bella sarebbe  una carriera con delle mini stagioni da 10/15 gare, a punti, con qualifiche e piste sempre diverse di difficoltà crescente e parco macchine diverse (con possibilità di portarsi le macchine acquisite durante le stagioni precedenti)?

Inoltre, la lotteria è infame, ma credo abbiano sistemato qualcosa perché ultimamente su 10 pescate, 1 esce buona (prima la proporzione era 1 su 20 tipo).


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1092 il: 17 Giu 2022, 16:08 »
E dopo 5 gare online arriva la prima vittoria! Parto terzo dopo una buona qualifica, a metà gara sono primo e mantengo la posizione nonostante uno arrivi dalle retrovie molto veloce. Bella soddisfazione, tra l’altro finora tutte gare molto corrette, sorpassi fatti e subiti sempre puliti.




Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1093 il: 18 Giu 2022, 20:50 »
Bravo Fabrizio, complimenti!
Si potrebbe poi organizzare qualche gara insieme tra noi del forum. :yes:

Oggi mi sono iscritto online alla Manufacturers Cup GTWS, che è già al quarto round che si corre a Monza.
Il torneo oltre alle classiche prove libere, che qui servono solo per prendere confidenza con macchina e pista, prevede delle vere e proprie qualifiche nelle quali correndo insieme agli altri giocatori della stanza si hanno 10 minuti per registrare un tempo valido per la sessione.

Alle 16:00 si correva il primo evento. Un Disastro!
Non avevo letto le regole e a fine gara scopro che c'era da effettuare un pit-stop obbligatorio. Vedevo gli altri fermarsi, ma non capivo. xD
Ricevo una penalità di 1 minuto per non essermi fermato! Da primo mi ritrovo alla fine 14°. :D

Allora partecipo all'evento delle 17:00 per rifarmi.
Mi qualifico primo e in gara vinco in scioltezza con 13" di vantaggio sul secondo classificato.
Tra l'altro proprio in questa gara mi è capitato un episodio curioso:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=egOaoc4D-eg

Minuto 18:16

Primo giro, subito dopo la prima chicane. Ho commesso un errore e quello dietro di me mi ha a portata di tiro per un sorpasso facile facile. Ormai rassegnato all'idea di subirlo rimango tutto sulla destra lasciando il portone spalancato e invece... il tipo anziché passarmi comincia a darmi dei colpettini da dietro per spingermi, facendomi andare più veloce. :o
Spiegazione che mi sono dato: questo qua si era già fatto l'idea che io fossi rispetto a lui molto più veloce (dopo le qualifiche, o forse avevamo anche corso insieme la gara precedente) e non voleva sorpassarmi sapendo che avrebbe poi ricevuto un contro-sorpasso da lì a distanza di poco. In caso di battaglia temeva di perdere del tempo, cosa che avrebbe fatto riavvicinare tutti gli altri. Quindi ha scelto di non superarmi.
Però alle volte mi capita il tipo che rimane dietro volutamente senza accennare al sorpasso, mentre questo qua dava proprio dei colpi. :D
Tipo quelli che si ricevono negli ovali, come Daytona. A Monza non mi era ancora capitato.

Ormai mi capitano solo più stanze di gentleman, mentre una volta avevo a che fare solo con kamikaze e speronamenti! :oops:
« Ultima modifica: 18 Giu 2022, 20:52 da Lee Boon »

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.056
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1094 il: 20 Giu 2022, 15:00 »
Che Sportsmanship Rating hai?