Autore Topic: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 Spec II - Sophysticated  (Letto 108996 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #915 il: 25 Mar 2022, 19:43 »
Di vecchietti arteriosclerotici che si ripetono come dischi rotti ce n’è molti.
RBT non é l’unico, e dalla discussione in questo topic si evince bene.

Tutti a fare i maturi, ma ognuno vuole mettere l’ultima parola*. Annamo bene…







*Me incluso :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.539
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #916 il: 25 Mar 2022, 19:48 »
Ma cos è quella roba cazzo minchia coccio che fa le paternali?

:D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #917 il: 25 Mar 2022, 19:48 »
Chiudiamo qui l'OT, per favore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.539
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #918 il: 25 Mar 2022, 19:51 »
Chiudiamo qui l'OT, per favore.

Chiudiamolo pure, ma qualcuno qui dentro è stato oltremodo offensivo nei miei confronti usando linguaggio inappropriato.

Magdala!!!
« Ultima modifica: 25 Mar 2022, 20:02 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #919 il: 25 Mar 2022, 23:33 »
@Spartan: io ai Gt gli ci vogliuto tanto bene, in tutte le salse, pure ai data disk spacciati per giochi completi.
Però ultimamente è difficile voler bene all'ultimo figliolo di casa, visto che, sopratutto lato online, fa dimolto ma dimolto le bizze.
Ieri gara della Nation delle 17:00: si entra, si fa il pratic run, parte il conto alla rovescia per le qualifiche, si entra nel garage... e li si rimane tutti, senza poter fare niente, la macchina non si schioda e non si sente neanche il rumore del motore se premi l'accelleratore (cosa che, di norma, invece, si sente), col counter fermo su 7:00 minuti. Ed il gioco non è in blocco perchè si poteva scrivere in chat, tornare al menu della gara, accedere al menù del setting (inutile, visto che non puoi settare niente di neinte).
S'aspetta sperando che il gioco si decida a farci giocare ma niente. Io aspetto fino alle 17:29 (si, hai letto bene, 29 minuti bloccati nel garage), poi mi scoccio ed esco.
Gara successiva alle 18:00. Alcuni di noi che erano nella gara precedente si ribeccano (e da quelli che avevano aspettato di più si viene a sapere che la gara era finalmente partita da una decina di minuti circa (quindi alle 17:50 circa)), ci si saluta, si fa il pratic run, si entra nelle qualifiche.... e bam, stesso problema, tutto bloccato (alcuni, me compreso, addirittura con lo schermo nero ed i rumori in sottofondo, cosa che si risolveva uscendo e rientrando nel garage). S'aspetta anche stavolta e, evviva, dopo circa 4 minuti le qualifiche si sbloccano e si può uscire. Con 4 minuti in meno sul cronometro.

Oggi, gara Manufactorer.

Prima gara la salto per via dell'aggiornamento (non lo sapevo e m'ha preso in contropiede e non ho fatto in tempo a scaricarlo), vabbè, partecipo alla prossima.
Gara delle 18:00.
Tutto bene, pratic run e le qualifiche filan lisce.
Parte la gara e, dopo un giro, le macchine accellerano e rallentano ad mentula canis. Sarà un pò di lag, penso, alle volte è capitato anche con GTSport. Invece, al terzo giro, bam, sbatte tutti fuori per "error data loss".
E che pall...ine di gelato...
Vabbè, porto pazienza, passo il tempo a ritoccare la livrea e, quando è l'ora, mi segno per la terza gara.
Questa volta fila liscio, ma la gara, per colpa dei soliti spagnoli* kamikaze, va male e finisco nelle retrovie (non che avessi molte speranze, con una AlfaRomeo 4C Gr4 a Mount Panorama non è che puoi sperare di vincere contro Audi, Viper e Mercedes, però fino all'8° posizione c'ero risalito, da 12esimo che ero partito. In un giro).
Voglio vedere se mi va meglio con la 4° gara.
Faccio qualche giro d'allenamento mentre aspetto di entrare nella stanza, ci entro, si fa la pratic run, parton le qualifiche, si esce dai box... e bam, An unexpected error has occourred.

Ero talmente arrabbiato che son uscito dal gioco ed ho detto "fanculo alle gare, c'ho problemi nella vita rele e gioco per cercare di non pensarci almeno per qualche minuto. Mica posso mangiarmi il fegato anche per un caz...pita di gioco di me...lma".

Ora, va bene che è un gioco appena uscito, ma porco diamine, ci volete ALMENO far fare le gare classificate in pace?
Prima di pensare a sistemare la menata dei crediti, pensate a fissare queste cose, che, a me, la voglia di portar pazienza mi sta passando.



*fai, comunque, i complimenti a chi ha curato l'intelligenza (ahahahahahah) artificiale dei piloti di GT: son stronzi esattamente come le reali controparti umane (gli spagnoli ti tamponano a velocità curvatura, gli inglesi ti spingono fuori pure in rettilineo, i francesi cercano sempre di mandarti in testacoda, ed i tedeschi che son un pò la summa di tutti questi figuri). Devono migliorare l'IA dei polacchi, però, guidan troppo pulito rispetto alle controparti umane.
« Ultima modifica: 25 Mar 2022, 23:40 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #920 il: 25 Mar 2022, 23:37 »
Azz pesantuccia come esperienza.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #921 il: 25 Mar 2022, 23:52 »
CUTTONE
Mi spiace per l'esperienza avuta @Thar, e grazie per aver riportato gli eventi in maniera pacata, capisco non sia stato facile.

L'unica cosa che voglio puntualizzare e' che queste gare sono di Test Season, come dice il nome dell'evento, e le usiamo per collezionare un sacco di telemetrie, inclusi i problemi vari dei server (in parole povere, stiamo cercando di sperimentare con alcune configurazioni per vedere quali siano le piu' stabili.)

Una volta che siamo soddisfatti dei settaggi dei server, passiamo a testare l'algoritmo delle penalita' (cosa non semplicissima, come ben ricorderai da GT Sport...)

Una domanda, l'esperienza con le Daily Races e' uguale per te?

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #922 il: 26 Mar 2022, 00:14 »
CUTTONE
Mi spiace per l'esperienza avuta @Thar, e grazie per aver riportato gli eventi in maniera pacata, capisco non sia stato facile.

Non credo esistano calendari integri in un'area di almeno 13.500.000.000 anni luce di raggio....


L'unica cosa che voglio puntualizzare e' che queste gare sono di Test Season, come dice il nome dell'evento, e le usiamo per collezionare un sacco di telemetrie, inclusi i problemi vari dei server (in parole povere, stiamo cercando di sperimentare con alcune configurazioni per vedere quali siano le piu' stabili.)

Saran pure test, ma che dati potete avere se, di fatto, le gare non partono? o se vieni buttato fuori così, tanto per?


Una volta che siamo soddisfatti dei settaggi dei server, passiamo a testare l'algoritmo delle penalita' (cosa non semplicissima, come ben ricorderai da GT Sport...)

Vogliamo aumentare il raggio dei calendari scoppiati a 300.000.000.000 di anni luce?
Tornando seri, vorrei che mi togliessi una curiosità: perchè continuate ad insistera a mettere le penalità per urto colla barriera (che ora consta di ben 3.5 secondi di penalità) quando ci vieni propiettato contro e, comunque, quando rientri in gara, hai comunque accumulato un ritardo di 20-25 secondi, mentre quello che ti ci proietta, se va bene, piglia 1 secondo di penalità appena?
Levatela e basta, tanto danneggiate solo chi corre in maniera onesta, visto che i furbetti ne traggono comunque vantaggio (ti ci buttano apposta).


Una domanda, l'esperienza con le Daily Races e' uguale per te?

Simile a GTSport. Una tantum una disconnessione a caso, ma niente di che, di solito, quando capita più spesso capita un paio di volte in un giorno (circa ora di pranzo (13-15) e/o nel pomeriggio tardi (18-20).

Ah, una cosa che mi è sovvenuta adesso: spesso (3-4 volte al dì) dopo aver finito una daily, il gioco si blocca al nero nella schermata dove dovrebbe apparire il risultato di gara col pilota che viene festeggiato dal team. L'unica è uscire dal gioco, anche aspettando non cambia niente (la prima volta che mi è successo ho aspettato 30 minuti invano).
« Ultima modifica: 26 Mar 2022, 00:17 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #923 il: 26 Mar 2022, 15:22 »
Ahhh sono riuscito a prendere l’oro nella prova di Drift delle missioni del gruppo 5, con la Viper.
È stata durissima, adesso odio il drift.

Sotto con l’ultimo gruppo di Missioni!

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #924 il: 26 Mar 2022, 18:27 »
Le missioni con drift non mi riescono proprio.  :(

Comunque a me piacerebbe che per missioni e patenti il gioco tenesse salvato il ghost, invece di rimuoverlo una volta che si è usciti nel menu. A volte se non ho ancora fatto il tempo che mi sono prefissato lascio la Play accesa anche solo per evitare di perdere il fantasmino.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #925 il: 26 Mar 2022, 20:15 »
Sì vero, inoltre mi piacerebbe che il ghost fosse più trasparente.
Io utilizzo la visuale dall’asfalto e se ho il ghost appena davanti non vedo più niente.

@Spartan scusa se ti taggo ma spero che tu possa passare questo feedback.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #926 il: 28 Mar 2022, 09:20 »
in qualche vecchio GT, il quattro mi sembra, premendo il direzionale in basso attivavi e disattivavi il ghost all'occorrenza. Non ho provato, ma magari funziona.

Per i miei gusti ci sono troppi menù intermedi senza senso.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #927 il: 28 Mar 2022, 09:32 »
Si anche qua puoi accendere e spegnere il ghost a piacimento. Io uso il volante e il tasto per far ciò è abbastanza facile da raggiungere (quando in rettilineo).

A proposito, @Lee Boon ce l’hai un replay salvato di quella patente S-7? 1:04, son curiosissimo come diavolo hai fatto
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #928 il: 28 Mar 2022, 10:31 »
Le missioni con drift non mi riescono proprio.  :(

Comunque a me piacerebbe che per missioni e patenti il gioco tenesse salvato il ghost, invece di rimuoverlo una volta che si è usciti nel menu. A volte se non ho ancora fatto il tempo che mi sono prefissato lascio la Play accesa anche solo per evitare di perdere il fantasmino.

E' sempre stato così con GT, almeno dal secondo. Non ho ancora provato con GT7, ma per risolvere, nei precedenti facevo così: salvavo il replay e poi quando rientravo lo caricavo. Un po' macchinoso, ma funziona(va).

@Spartan avrei anche io un paio di suggerimenti:
-A me piacerebbe poter avere le qualifiche e la prova, come nel primo GT e le gare online. Mai capito perché sono state abolite. Nel primo GT non erano obbligatorie.
-Come in GT5 (e GT6?), poter avere la possibilità di modificare la OST e caricare delle tracce.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #929 il: 28 Mar 2022, 10:36 »
Sì vero, inoltre mi piacerebbe che il ghost fosse più trasparente.
Io utilizzo la visuale dall’asfalto e se ho il ghost appena davanti non vedo più niente.

@Spartan scusa se ti taggo ma spero che tu possa passare questo feedback.
C'e' un opzione che in Inglese si chiama 'Ghost Offset Seconds', ti permette di impostare il tempo del ghost cosi' da muoverlo avanti o indietro rispetto alla tua posizione, per evitare fastidi del genere.