Su Sport non ci ho mai più messo piede da quando sono A+. Le mie ultime gare risalgono a novembre. Sto invece giocando la Nations e per ora ho affrontato gare abbastanza tranquille, ma ovvio che bisogna avere anche fortuna a non trovare il kamikaze della situazione.
Io ho risolto il problema alla radice entrando a far parte di un team, dove c'è la prassi di attendere l'altro pilota se si causa collisione. Se non lo aspetti ti becchi una penalità (che cambia a seconda della gravità del contatto/gesto). Poi c'è anche una giuria esterna che in base al replay decide in proposito, soprattutto nei casi dubbi.
Si organizzano tornei, campionati interni, eventi con altri team e devo dire che mi sto divertendo una cifra. Perché come pilota sei tutelato, giochi con gente corretta o che comunque cerca di esserlo per non incorrere in penalità e poi giocando insieme in party (quindi comunicando a voce) o scrivendosi in chat molte situazioni spiacevoli si risolvono in fretta.
Ero titubante all'inizio, perché l'idea del team mi spaventava ma sono molto contento di aver scelto bene (sono stato fortunato) e poi più che un team si tratta di una vera e propria community di GT (siamo più di mille).
Thar, facci un pensiero tu che giochi tanto online! Ma l'invito è rivolto anche a tutti gli altri, perché più siamo e più ci si diverte!