Autore Topic: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 Spec II - Sophysticated  (Letto 108865 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.334
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1395 il: 28 Apr 2023, 07:01 »
Abbi pazienza se ti rompo le scatole, @Spartan , ma si può sapere che diamine hanno combinato con l'ultimo aggiornamento?
È un continuo bloccarsi, ieri ho dovuto fare ben 3 uscite forzate dal gioco dopo che di era freezato, e con quella delle 06.50 son 4 in un giorno solo.
Vabbè che anche prima non è che non avesse problemi, ma così si esagera.....


EDIT: son le 07:30 e s'è ri-freezato un'altra volta. E son 5 in 24 ore....
Non si può andar avanti così.
Son senza parole...
O, meglio, c'è le avrei anche, ma non sono scrivibili in pubblico.....
E, giusto per mettere le mani avanti, GT7 è l'unico che mi dà problemi.
« Ultima modifica: 28 Apr 2023, 07:36 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1396 il: 28 Apr 2023, 16:17 »
Hmm... Non abbiamo riscontrato un numero elevato di casi, di solito a meno che non sia il gioco completamente bacato reinstallare il tutto aiuta, ma capisco che stiamo a oltre 100GB e la cosa si sta facendo pesante per chi non ha una connessione veloce...

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.334
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1397 il: 28 Apr 2023, 17:42 »
Quel che mi è capitato è stato un freeze, non un crash dell'applicazione (dove è il sistema stesso a chiudere l'applicazione e darti la possibilità di mandare un report).
Tra l'altro, nemmeno freeze in gara ma freeze mentre dalla mappa vai al garage (1 volta), quando premi il tasto per salvare il replay di una gara appena fatta (2 volte), o mentre stai aspettando che carichi una gara  online (2volte).

Per la possibilità di reinstallare, avendo fatto io la immane cazzata di prenderlo digitale, essendo di 133,2 GB di dimensione, me ne servirebbero ALMENO 268 liberi, che non ho, a meno di cancellare roba come RDR2, Tsushima, DQXII, HFW.
Tempo non sarebbe un problema, ho una TIM fibra ed in 2-3 ore lo si ritira giù tranquillo.
Ma, francamente, GT7 non vale tutto questo sbattimento.
Si tiene così, se funziona bene altrimenti si pialla a zero, una volta per tutte. E l'ultima opzione, vista la merda di giocatori che c'è in giro ed il penalty system che premia il compiere scorrettezze e umilia chi si comporta bene, è un'opzione sempre più considerabile ogni secondo che passa.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.334
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1398 il: 29 Apr 2023, 06:31 »
Tanto per rendere l'idea dello schifo che son le gare online.
Stanotte presto attacco GT7, vedo che son sceso a "B""A" (colpa di un paio di gare sfortunate dove ero poco concentrato) e decido di fare una daily a Le Mans per rimediare (tanto partivo nelle retrovie, dato che non avevo un tempo di qualificazione).
Accedo alla lobby che rimanevano 3 secondi alla fine del warm up ed in sottofondo sento il rumore della pioggerellina: vabbè, si parte coll'acqua, si vedrà se pittate o continuare a seconda di come è il meteo in gara.
Si parte e, dopo 3 curve, Vien giù il mondo: non si stava in pista manco sul dritto.
Io ed un altro paio di piloti sembriamo un po' meno sprovveduti e si riesce a stare in strada ( io, addirittura, riesco a risalire in 4 posizione da ultimo che ero, a soli 4 secondi e spiccioli dal primo). Mi metto calmo e tranquillo e sfrutto l'esperienza fatta nella gara da 700PP in single per rimanere in pista.
Ma, sui due rettilinei tra le chicane, l'idiozia umana di scatena: le macchine che mi erano dietro esagerano sui dritti, mi passano a tutta velocit, ed, ovviamente, si girano causa acquaplaning, centrando mi in 7-8 vetture.
Io, che pensavo solo a stare in pista e non provavo neanche a difendere la posizione, finisco col ricevere 14,5 secondi di penalità SOLO per esser stato un briciolo più bravo a mantenere il.controllo dell'auto sul bagnato, me tre quelli che mi hanno colpito si dondchismtsti a bordo pista. A fine gara ero BC
Ti chiedo: ti sembra giusto che abbia pagato io l'idiozia altrui?
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1399 il: 02 Mag 2023, 12:44 »
No ovviamente, il sistema e' tutt'altro che perfetto e l'unica e' riuscire ad essere in lobby con gente 'di mestiere' che sa quello che fa. In A+/S per la maggior parte delle volte si viaggia bene ma trovi sempre qualcuno con la luna storta anche li.

Non nascondo che il modo in cui descrivi le tue disavventure mi strappa piu' di un sorriso... Lo so che non dovrei perche' di sicuro e' piuttosto frustrante per te, ma c'e' molta simpatia dietro, scusami... ^_^;


Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.334
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1401 il: 02 Mag 2023, 16:54 »
No ovviamente, il sistema e' tutt'altro che perfetto

No, no, È perfetto.
Per i cheater.
Tipo quello che, a Deep Foresta, ha divebombato 5-6 vetture alla prima curva, facendo prendere a tutti loro 5 secondi di penalità (hint: solo una vettura ha sbattuto contro il muro, le altre son solo finite nella via di fuga), mentre il bombardiere rimaneva in pista ( addirittura in traiettoria) e se ne andava senza penalità.
O, come in GTSport, a Fuji, dove in 4 hanno giocato a palla rimbalzella, con me nei panni della palla, col risultato di farmi squalificare Ancor prima d'arrivare alla linea di staccata.
Motivo? Avrei urtato (io) troppe volte troppe auto...
O, sempre in GTSport, ad Auto polis, un tizio che mi sfiora (manco mi sposta dalla mia linea) sul rettilineo principale per poi buttarsi da solo sull'erba a destra del rettilineo (io ero praticamente appiccicato alla linea di sinistra della pista), facendomi prendere 2s
 secondi di penalità.
O, come oggi, nella Daily a Spa, un tizio rimane fermo alla partenza e non si muove da quella posizione per due giri. Salvo poi ritrovarmrlo, d'amble, davanti a due giri dalla fine.

Polipony, cose belle dal mondo.....


l'unica e' riuscire ad essere in lobby con gente 'di mestiere' che sa quello che fa. In A+/S per la maggior parte delle volte si viaggia bene ma trovi sempre qualcuno con la luna storta anche li.

Non so che razza di fortuna tu abbia, ma tutto i A/A+ che ho incontrato erano così delle merde umane che a chiamarli stronzi si fa un torto agli stronzi.
Se te ne ritrovi uno dietro, sei sicuro che, alla prima occasione ti butta fuori.
Non parliamo neanche se "osi" superarlo, magari facendo una bella staccata profonda o, sia mai, insulto massimo, passandolo con un incrocio di traiettorie....



Non nascondo che il modo in cui descrivi le tue disavventure mi strappa piu' di un sorriso... Lo so che non dovrei perche' di sicuro e' piuttosto frustrante per te, ma c'e' molta simpatia dietro, scusami... ^_^;

Come si dice si ride per non piangere.
Anche se è sempre più difficile inghiottire tutta la merda che ti rifilano e far finta che sia cioccolata....


Già che ci sono, un paio di cosette:
1) il testo del seguente cartello è sbagliato (franzoso strike back?)



se ci metti la data di fine non ci vuole il "tra" ma "il"

2) un tizio fa propaganda di guerra pro Russia





se ti mando il suo PSNId è possibile bannarlo (meglio se definitivamente)?
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.334
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1403 il: 02 Mag 2023, 17:12 »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1404 il: 02 Mag 2023, 17:32 »
Già che ci sono, un paio di cosette:
1) il testo del seguente cartello è sbagliato (franzoso strike back?)



se ci metti la data di fine non ci vuole il "tra" ma "il"

2) un tizio fa propaganda di guerra pro Russia





se ti mando il suo PSNId è possibile bannarlo (meglio se definitivamente)?

1) Questa volta il francese non c'entra ma e' stata sbagliata la traduzione inglese dal giapponese. L'originale dice solo "ランキング登録終了日時:" che significa piu' o meno "Data della scadenza per la registrazione". Ora correggo tutte le lingue, grazie. Gia' che c'ero ho preso l'occasione per aggiustare pure le scritta nella linea verde, il countdown dei giorni sarebbe meglio apparisse all'inizio della frase invece che alla fine.

2) Riportalo per piacere tramite il menu di gioco se hai tempo ed i moderatori lo tireranno giu'.
« Ultima modifica: 02 Mag 2023, 17:35 da Spartan »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.334
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1405 il: 02 Mag 2023, 19:10 »
Già che ci sono, un paio di cosette:
1) il testo del seguente cartello è sbagliato (franzoso strike back?)



se ci metti la data di fine non ci vuole il "tra" ma "il"

2) un tizio fa propaganda di guerra pro Russia





se ti mando il suo PSNId è possibile bannarlo (meglio se definitivamente)?

1) Questa volta il francese non c'entra ma e' stata sbagliata la traduzione inglese dal giapponese. L'originale dice solo "ランキング登録終了日時:" che significa piu' o meno "Data della scadenza per la registrazione". Ora correggo tutte le lingue, grazie. Gia' che c'ero ho preso l'occasione per aggiustare pure le scritta nella linea verde, il countdown dei giorni sarebbe meglio apparisse all'inizio della frase invece che alla fine.

2) Riportalo per piacere tramite il menu di gioco se hai tempo ed i moderatori lo tireranno giu'.

1) Ifranzosi c'entrano. Sempre

2) Purtroppo è furbo: le livree non sono pubbliche e dalla pagina del pilota le livree non è previsto si possano riportare, solo Nick/id o foto del profilo.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1406 il: 03 Mag 2023, 12:16 »
OK mandami il suo PSN ID e controlliamo. Dovrebbe essere 'azon-30701'?

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.334
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1407 il: 03 Mag 2023, 12:38 »
Si. E scusa se ti ho tirato in ballo a sproposito...


Comunque, mai capita la ratio alla base del perché sia impedito il segnalare livree ritenute poco idonei direttamente dalla pagina del pilota.
Anche perché in GT7 non è possibile ricercare specifici driver (anche di quelli in lista amici) se non hanno pubblicato niente, ed i loro contenuti/realizzazioni/creazioni li puoi vedere solo se è quando li incontri in gara....
« Ultima modifica: 03 Mag 2023, 12:40 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1408 il: 03 Mag 2023, 13:59 »
Purtroppo le penalità da contatto vanno a penalizzare spesso piloti che non sono quelli che hanno causato l'incidente. Si gioca di rimbalzo.
Per esempio: Lee Boon colpisce Thar (Lee Boon non prende penalità) e Thar a causa di Lee Boon finisce per andare addosso a Zoto. Il gioco dà penalità a Thar per contatto su Zoto, non a Lee Boon. Questo perché non riesce a elaborare bene la situazione.
Se uno mi cannona da dietro e nell'impatto ne consegue che finisco contro un altro, perché devo essere io a prendere la penalità mentre chi cilindra la passa liscia? Che ci posso fare se uno mi ha colpito e divento un passeggero a bordo della mia auto che finisce addosso a un altro?

Comunque sono contento che dall'update 1.32 finalmente abbiamo il ghost che rimane salvato in patenti, missioni ed esperienze circuito. Ottimo! :canadian:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1409 il: 03 Mag 2023, 14:30 »
Bisognerebbe introdurre un sistema per cui, se vieni colpito a una velocità relativa oltre una determinata soglia, hai una brevissima finestra di immunità alle penalizzazioni.

Pardon, non conosco bene il gioco, ma mi piace fare teoria :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]