Grande
@Fabrizio1701, in realtà pensavo tu l'avessi completato già da tempo. 😎
Si, credo che abbiano sistemato l'usura delle racing medium, che ora tengono le prestazioni più a lungo e soprattutto hanno un degrado molto più graduale, risultando molto più gestibili, mentre prima crollavano di botto.
Intanto, ho finito le ultime due Human Comedy che mi erano rimaste (Alsace e Red Bull Ring), e con queste ho completato tutte le missions di GT7. Fiuu, che impresa.
Qualche considerazione sulle migliorie che (secondo me) gioverebbero molto a GT, come serie.
Prima di tutto, nelle endurance race vengono attutiti molti dei difetti tipici ed atavici della serie (collisioni ridicole e danni inesistenti su tutti), che invece emergono in quelle gare da 4-5 giri dove si parte nelle retrovie e bisogna fare a spallate per raggiungere velocemente i primi.
Nelle gare di durata invece conta la strategia, il fuel map, la scelta delle gomme, e il tenere un ritmo costante.
Questo mi porta a considerare che la possibilità di costruirsi un
campionato offline custom, dove si possano decidere tutti i parametri (lunghezza gara, meteo, etc etc) sarebbe un'aggiunta preziosa per questo gioco.
Un aspetto che manca, e che potrebbe essere aggiunto per aumentare la parte strategica, è il
limite al set di gomme per mescola, disponibili per ogni gara (ad esempio, massimo 2 set di medie).
Un'altra gradita aggiunta riguarderebbe l'HUD, ed in particolare avere l'HUD completamente personalizzabile, ergo scegliere quali elementi vengano visualizzati a schermo.
Si potrebbe avere l'HUD "on the fly" ovvero che appaia solo a pressione del tasto, per poi scomparire dopo qualche secondo.
Un'altra possibilità sarebbe di essere informati via radio circa le comunicazioni di gara, un pò come avviene in ACC.
Ad esempio, quando stanno cambiando le condizioni meteo e/o il tracciato si sta bagnando, oppure se il pilota dietro di noi sta guadagnando considerevolmente ogni giro, si potrebbe essere informati via radio.
Per le gare di endurance, è praticamente indispensabile tenere l'HUD completamente visibile, questo però a scapito di una certa immersività.