Autore Topic: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 Spec II - Sophysticated  (Letto 109184 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1290 il: 17 Dic 2022, 13:27 »
L'avevo mollato quest'estate sull'onda dela rabbia e della frustrazione per non riuscire a completare l'oro nella famigerata endurance race a Lago Maggiore, Human Comedy.

L'ho ripreso in mano ieri, dopo aver finito DeS, e dopo un pò di allenamento per togliere la ruggine, stamattina ho finalmente portato a casa anche quel fottuto oro.
Non so se mi serviva un pò di detox, oppure l'hanno resa più semplice con gli ultimi updates, ma sinceramente, "chissenefotte", l'importante è averla completata.

Macchina: Porsche 911 RSR.
Gomme medie, strategia su 2 soste.
Fuel map: 1 per tutta la gara, tranne l'ultimo giro che sono arrivato un pò a corto di benzina e ho dovuto mettere fuel map a 4 (avrei dovuto fare più benzina durante la seconda sosta).

Imperativo riuscire ad essere in terza posizione alla fine del primo giro, e secondi alla fine del secondo giro, a circa 2-2,5 secondi di distacco dal primo.
Poi si tratta di tallonare il primo, avvicinarlo pian piano ad ogni giro.
L'ho passato al quinto giro, e poi da lì è stata cruise race.
Ho girato mediamente in 1:57:500, con due/tre giri anche sull 1:56 alto, e qualche giro in 1:58.
Arrivato con 14 secondi di vantaggio sul secondo.

Che goduria.
« Ultima modifica: 17 Dic 2022, 13:41 da Zoto »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1291 il: 17 Dic 2022, 18:21 »
TFP Link :: https://www.thedrive.com/news/watch-a-pack-of-mid-2000s-dream-supercars-race-like-real-life-gran-turismo

GT in real life 😁


Seee, vorrebbe....
Per esser GT ci mancano le inevitabili spinte fuori pista, le divebombate a buttarti fuori in zona frenata, le frenate in faccia in pieno rettilineo e millemila altre piccole scorrettezze che ci sono in OGNI gara di GT.


Passando a cose serie, @Spartan. quante possibilità ci sono che i seguenti circuiti vengano inseriti in GT7?
- Motegi
- Apricot Hill
- Grand Valley Speedway
- Midfield raceway
- Apricot Hill
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1292 il: 18 Dic 2022, 00:25 »
E ci sarà mai la possibilità che mettano l'opzione di farsi i campionati offline customizzati?

@Spartan, riferisci questo piccolo wish...ne gioverebbe la longevità.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1293 il: 24 Dic 2022, 17:12 »
L'avevo mollato quest'estate sull'onda dela rabbia e della frustrazione per non riuscire a completare l'oro nella famigerata endurance race a Lago Maggiore, Human Comedy.

Macchina: Porsche 911 RSR.
Gomme medie, strategia su 2 soste.
Fuel map: 1 per tutta la gara, tranne l'ultimo giro che sono arrivato un pò a corto di benzina e ho dovuto mettere fuel map a 4 (avrei dovuto fare più benzina durante la seconda sosta).

Ho girato mediamente in 1:57:500, con due/tre giri anche sull 1:56 alto, e qualche giro in 1:58.
Arrivato con 14 secondi di vantaggio sul secondo.

Che goduria.

Alè ce l’ho appena fatta anche io con praticamente la stessa macchina, stessa strategia, stessi tempi e stesso distacco, la fine di un incubo!

Avevo provato con la gomma dura ma non riuscivo, secondo me hanno diminuito l’usura delle medie, perché riuscivo facilmente a stare su 1.57 anche verso la fine dello stint, mentre prima dopo 3/4 giri le prestazioni crollavano.



Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1294 il: 26 Dic 2022, 12:25 »
Bravi. :yes:

@Spartan ti segnalo due problemi:
- sull'esperienza circuito di Daytona c'è bisogno di un bel reset delle classifiche online sul primo settore. Provando così a casaccio il taglio non si può più fare, ma sono comunque rimasti i tempi glitchati. Credo comunque solo del primo settore, il tempo totale mi è parso giusto.
- quel problemino a Lago Maggiore non riguardava solo l'online (sulla versione breve del tracciato), ma c'è anche su esperienza circuito e sulla missione da un'ora. Pertanto adesso i tempi top al Lago Maggiore sono glitchati. Quindi c'è da risolvere ovviamente il glitch (macchina ferma che viene respawnata più avanti) e poi fare un bel reset delle classifiche online.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1295 il: 29 Dic 2022, 12:10 »
Grande @Fabrizio1701, in realtà pensavo tu l'avessi completato già da tempo. 😎
Si, credo che abbiano sistemato l'usura delle racing medium, che ora tengono le prestazioni più a lungo e soprattutto hanno un degrado molto più graduale, risultando molto più gestibili, mentre prima crollavano di botto.

Intanto, ho finito le ultime due Human Comedy che mi erano rimaste (Alsace e Red Bull Ring), e con queste ho completato tutte le missions di GT7. Fiuu, che impresa.

Qualche considerazione sulle migliorie che (secondo me) gioverebbero molto a GT, come serie.

Prima di tutto, nelle endurance race vengono attutiti molti dei difetti tipici ed atavici della serie (collisioni ridicole e danni inesistenti su tutti), che invece emergono in quelle gare da 4-5 giri dove si parte nelle retrovie e bisogna fare a spallate per raggiungere velocemente i primi.
Nelle gare di durata invece conta la strategia, il fuel map, la scelta delle gomme, e il tenere un ritmo costante.

Questo mi porta a considerare che la possibilità di costruirsi un campionato offline custom, dove si possano decidere tutti i parametri (lunghezza gara, meteo, etc etc) sarebbe un'aggiunta preziosa per questo gioco.
Un aspetto che manca, e che potrebbe essere aggiunto per aumentare la parte strategica, è il limite al set di gomme per mescola, disponibili per ogni gara (ad esempio, massimo 2 set di medie).

Un'altra gradita aggiunta riguarderebbe l'HUD, ed in particolare avere l'HUD completamente personalizzabile, ergo scegliere quali elementi vengano visualizzati a schermo.
Si potrebbe avere l'HUD "on the fly" ovvero che appaia solo a pressione del tasto, per poi scomparire dopo qualche secondo.
Un'altra possibilità sarebbe di essere informati via radio circa le comunicazioni di gara, un pò come avviene in ACC.
Ad esempio, quando stanno cambiando le condizioni meteo e/o il tracciato si sta bagnando, oppure se il pilota dietro di noi sta guadagnando considerevolmente ogni giro, si potrebbe essere informati via radio.

Per le gare di endurance, è praticamente indispensabile tenere l'HUD completamente visibile, questo però a scapito di una certa immersività.

« Ultima modifica: 29 Dic 2022, 12:13 da Zoto »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1296 il: 29 Dic 2022, 12:23 »
Bravi. :yes:

@Spartan ti segnalo due problemi:
- sull'esperienza circuito di Daytona c'è bisogno di un bel reset delle classifiche online sul primo settore. Provando così a casaccio il taglio non si può più fare, ma sono comunque rimasti i tempi glitchati. Credo comunque solo del primo settore, il tempo totale mi è parso giusto.
- quel problemino a Lago Maggiore non riguardava solo l'online (sulla versione breve del tracciato), ma c'è anche su esperienza circuito e sulla missione da un'ora. Pertanto adesso i tempi top al Lago Maggiore sono glitchati. Quindi c'è da risolvere ovviamente il glitch (macchina ferma che viene respawnata più avanti) e poi fare un bel reset delle classifiche online.

Il glitch a Lago Maggiore però non funzionava più dopo l'ultimo update.
In uno dei primi tentativi, ho curiosamente cercato di vederlo in azione, ma non c'è stato verso.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1297 il: 29 Dic 2022, 12:24 »
Grande @Fabrizio1701, in realtà pensavo tu l'avessi completato già da tempo. 😎

Era l'unica cosa che mi mancava nel gioco in singolo! (a parte l'oro nell'esperienza del giro completo del Nurburgring che neanche mi ci metto).

Io se dovessi dare un suggerimento, chiederei l'aggiunta delle qualifiche opzionali per gli eventi. E' proprio brutto partire sempre ultimi, per vincere bisogna andare sensibilmente più veloci degli altri e invece preferirei gare serrate (un po' come avviene nell'online).

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1298 il: 29 Dic 2022, 12:26 »
Grande @Fabrizio1701, in realtà pensavo tu l'avessi completato già da tempo. 😎

Era l'unica cosa che mi mancava nel gioco in singolo! (a parte l'oro nell'esperienza del giro completo del Nurburgring che neanche mi ci metto).

Io se dovessi dare un suggerimento, chiederei l'aggiunta delle qualifiche opzionali per gli eventi. E' proprio brutto partire sempre ultimi, per vincere bisogna andare sensibilmente più veloci degli altri e invece preferirei gare serrate (un po' come avviene nell'online).

Assolutamente!
Ho dimenticato di citare quest'aspetto.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1299 il: 29 Dic 2022, 13:21 »
Bravi. :yes:

@Spartan ti segnalo due problemi:
- sull'esperienza circuito di Daytona c'è bisogno di un bel reset delle classifiche online sul primo settore. Provando così a casaccio il taglio non si può più fare, ma sono comunque rimasti i tempi glitchati. Credo comunque solo del primo settore, il tempo totale mi è parso giusto.
- quel problemino a Lago Maggiore non riguardava solo l'online (sulla versione breve del tracciato), ma c'è anche su esperienza circuito e sulla missione da un'ora. Pertanto adesso i tempi top al Lago Maggiore sono glitchati. Quindi c'è da risolvere ovviamente il glitch (macchina ferma che viene respawnata più avanti) e poi fare un bel reset delle classifiche online.

Il glitch a Lago Maggiore però non funzionava più dopo l'ultimo update.
In uno dei primi tentativi, ho curiosamente cercato di vederlo in azione, ma non c'è stato verso.

Benone! :yes:
In questo caso sarà sufficiente un bel reset dei tempi glitchati nelle classifiche sull'ultimo settore e nel giro singolo dell'esperienza circuito.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1300 il: 08 Gen 2023, 00:11 »
In questi giorni mi stavo facendo un pò di money grinding, per prendere le tre auto leggendarie che sbloccano l'achievement...districandomi fra circuit experiences e il farming method del PP600 a Tokyo...venendo a queste conclusioni:

1. GT7 è un titolo schifosamente e bastardamente improntato al grinding e alle microtransazioni. Complici ricompense sempre ridicole (di tutte le oltre 200 roulette che ormai ho girato, nel 99 per cento dei casi mi ha sempre elargito il premio più basso), il gioco ti spinge a 1)grinding furibondo e spesso autistico o 2) microtransazioni in game.

2. Roulette subdolamente falsa (vedi sopra).

3. Una prova circuito è bacata: Laguna Seca con la Viper Gr.4.
Ho fatto tutti gli ori dei vari settori abbastanza easy, ma il giro completo non c'è proprio verso di prendere l'oro.
Fra l'altro ho letto su internet che è un problema diffuso, con gente che ci ha passato settimane o mesi su quella prova, e molti ipotizzano che in uno degli updates abbiano nerfato la Viper tanto da rendere l'oro semi-impossibile.
Per la cronaca, è l'unico oro che mi manca.
« Ultima modifica: 08 Gen 2023, 11:35 da Zoto »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1301 il: 08 Gen 2023, 11:07 »
Lascia stare il grinding, fai le esperienze circuito e sarai sommerso di crediti.
Davvero, non ho mai grindato, ripetuto eventi per fare crediti o simili, ho comprato le leggendarie per l’achievement e parecchie altre più tutte quelle dei menu extra, e nonostante tutto ho ancora quasi 20 milioni.
Le esperienze circuito sono una miniera d’oro!

Edito, leggendo bene vedo che hai già preso tutti gli ori, come hai fatto a spendere tutti quei soldi? :D
« Ultima modifica: 08 Gen 2023, 11:09 da Fabrizio1701 »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1302 il: 08 Gen 2023, 11:45 »
Ho scritto male...volevo dire che di tutte le esperienze circuito fatte finora (ne ho fatte più o meno la metà), questa è l'unica che trovo realmente ostica.
In genere, con le prove circuito riesco a prendere l'oro in 3-4 tentativi a seconda che sia per il singolo settore o per l'intero giro.
Le esperienze circuito che per ora mi hanno dato più fastidio, e ci ho messo qualche tentativo in più, sono state Tokyo con la BMW Z4 Gr.3 (per i contatti a muro), e Deep Forest con la Audi Gr. 3 (anche qui perché a quanto sembra l'hanno nerfata quest'estate e sembra che questo abbia reso la prova un pochino più complicata).
In entrambi i casi, nulla di che, una buona mezzoretta a capire le linee e i punti di staccata e oro preso.

Ma per Laguna Seca giro completo, nulla da fare.
Ci ho passato due giorni e alla fine ho lasciato perdere perché altrimenti spaccavo il joypad (oh, sossoldi).
Ancora più assurdo perché i vari settori li ho completati con ampio margine ciascuno.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1303 il: 08 Gen 2023, 14:47 »
Laguna Seca la ricordo difficile anche io, è stata una delle prime che ho fatto perché mi piace il circuito, ma ricordo di averci messo più di qualche tentativo. A memoria il più difficile, a parte il Nurb che vabbè… però è stato uno dei Tokyo, bisogna sfiorare i muri per fare il giro (e poi guardo il tempo di Lee Boon e mi metto a ridere).

Comunque ti direi di andare avanti con quelle, sono 2/3 milioni al colpo.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1304 il: 08 Gen 2023, 14:56 »
Laguna Seca la ricordo difficile anche io, è stata una delle prime che ho fatto perché mi piace il circuito, ma ricordo di averci messo più di qualche tentativo. A memoria il più difficile, a parte il Nurb che vabbè… però è stato uno dei Tokyo, bisogna sfiorare i muri per fare il giro (e poi guardo il tempo di Lee Boon e mi metto a ridere).

Comunque ti direi di andare avanti con quelle, sono 2/3 milioni al colpo.

A parte il Nurb (che dà 5ML per tutto oro + credo 500k per tutto bronzo), le altre danno al massimo 1ML per tutto oro + 200k per tutto bronzo, ciascuna. Al massimo.