Della serie: alle volte risorgono, rieccomi quà.....
Io in pratica guadagno posizioni in pista senza mai superare, approfittando del caos. A un certo punto mi ritrovo dietro a Thar, che però vedo molto battagliero e con un gran passo; infatti da lì a poco ne infila agilmente due e a un certo punto della gara si ritrova sul podio.
Io a essere sincero ero piuttosto lento come passo. La pista la conosco bene, ma quella macchina qui non l'avevo mai guidata e su certe curve la tenevo poco. Dato però che sono riuscito a non commettere errori gravi, alla fine sono rimasto lì a ridosso del gruppo dei primi.
Poi non so come, all'ultimo giro Thar viene buttato fuori da qualcuno, perdendo un sacco di tempo. Me lo ritrovo di colpo davanti, che cerca di uscire dalla sabbia. Non so in che modo ma nella chat era già riuscito a scrivere una frase intera maledicendo il colpevole. Come hai fatto a essere così veloce a scrivere?
Alla fine taglio il traguardo quinto, con Thar sesto che sul finale si era avvicinato molto ed era chiaramente più veloce di me.
Sacra Scuola di Horkite, tecnica delle dita che smaronnano da sole ....
A parte gli scherzi, se usi determinate parole in una frase per più volte, ti rimangono "in memoria" nella parte alta del tastierino, anche nel giusto ordine. Selezionare 6 parole in quel modo è semplice e veloce.
E, comunque, non m'hai più fatto sapere se il mio metodo di partenza colla F1550-AT ti è stato utile: a me un sacco, visto che c'avrò vinto qualcosa come 12-15 gare (di notte, le ore migliori: c'è poca gente, ci sono ancor meno stronzi, e si corre che è una meraviglia). Peccato non valeva per la modifica del DR, sennò ero diventato A+.
@Thar @Fabrizio1701 voi che usate il pad, che sensibilità avete settato per lo sterzo? Rivolgo anche ad altri utenti, thanks.
Fino a qualche giorno fà (gare a Suzuka comprese, poi ho giocato meno) usavo sensibilità 1.
Poi, leggendovi, ho provato ad aumentarla. Ora sono a 6, mi ci trovo abbastanza bene (non fosse per il dolore ai tendini del polso, maledetti) e non ho trovato grosse differenze tra 5 e 6. Proverò pian piano ad aumentarla, ma credo che più di 7/max 8 non andrò (fatto un toccata e fuga a 10 ma è troppo sovrasterzante alle basse velocità nelle curve strette, mi chiude troppo e finisco da solo sull'erba all'interno, anche senza prendere il cordolo).
Già che ci sono, come posso esimermi da rompere un pò le scatole
@Spartan : è da GTSport che questa curiosità mi frulla per la testa: magari è solo incapacià mia col pad, ma il grip delle gomme cambia da prove pre accesso gara a gara vera e propria?
Perchè in qualifica/gara difficilmente (leggasi: quasi mai) riesco a tenere le stesse velocià in curva che riesco a tenere nelle prove libere pre accesso gara. Se ci provo l'auto tende a scivolare verso l'esterno, anche se rimango attaccato come una zecca al cordolo, è come se in qualifica/gara si usassero gomme usate invece che nuove.