Autore Topic: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 Spec II - Sophysticated  (Letto 109071 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1125 il: 12 Lug 2022, 18:21 »
Hanno messo anche i tempi oro/argento/bronzo sul time trial online, tra l'altro anche ben pagati.

Molto ben pagati. L'oro mi ha fruttato 2 milioncini!
Interessante anche come i tempi dell'oro, dell'argento e del bronzo si abbassino a seconda di una percentuale calcolata tenendo conto del World Record. A mano a mano che passano i giorni (l'evento dura in tutto 2 settimane) il record mondiale continua a essere migliorato, dunque diventa sempre più difficile riuscire a restare entro il tempo richiesto per ambire alla medaglia più pregiata. Tocca continuare a migliorarsi. Idea semplice ma ben realizzata e che premia l'abilità. Bene così!

L'evento attuale si fa con la Formula, che macchina!!
Ieri ho fatto una 15ina di giri e sono arrivato all'argento, ma c'è parecchio margine. Quell'auto è così, sembra che sei al limite e invece ce n'è ancora.  :yes:

Vero, si va così veloci che anche per delle semplici correzioni sfuggono decimi di qua e di là.

Ultimamente cerco di fare ogni giorno una pista diversa su esperienza circuito. Pian pianino sto migliorando i tempi, ma ho delle piste su cui non ho ancora girato e l'obiettivo che mi pongo per le prossime settimane sarà quello di giocarle tutte. Più o meno macino tra i 150 e i 300 km al giorno.
Il caldo micidiale di questi giorni mi è nemico, sulla postazione di guida non resisto per molto tempo. :no:

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1126 il: 12 Lug 2022, 22:54 »
Intanto ho preso tutti gli ori delle prime sei missioni, e stasera mi sono sparato la prima Human Comedy, a Tsukuba con la Mazda Touring Car.

Ce l'ho fatta bene al terzo tentativo, ma mi sono dovuto guardare un video su come settare la macchina e gestire benzina e gomme, in base al tempo.
Diciamo che non è proprio semplicissimo, senza avere idea di cosa capiti durante l'ora di gara.
Comunque, evento bellissimo, sembra proprio di essere dentro una gara vera e propria, con meteo, gestione gomme, e strategie che vanno studiate sugli avversari.

Per quanto riguarda invece le missioni precedenti, ho trovato le missioni di Gone With The Wind generalmente più ostiche di The Sun Also Rises, nonostante queste siano sulla carta più avanzate.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1127 il: 13 Lug 2022, 00:21 »
Belle le missioni The Human Comedy, mi piace proprio l’idea di gare da 1 ora con tutta la gestione delle gomme e del carburante.

E mi manca ancora l’oro nell’ultima, se ci riuscite fatemi sapere come avete fatto e con che auto…

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1128 il: 13 Lug 2022, 18:48 »
Belle le missioni The Human Comedy, mi piace proprio l’idea di gare da 1 ora con tutta la gestione delle gomme e del carburante.

E mi manca ancora l’oro nell’ultima, se ci riuscite fatemi sapere come avete fatto e con che auto…

Fatta ora.
Metto in spoiler.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1129 il: 13 Lug 2022, 19:03 »
Grazie, ci riproverò.
Io con le dure giravo, se andava bene, 1.58 alto / 1.59 basso e non bastava, 1.57 lo facevo solo con le medie!

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1130 il: 13 Lug 2022, 19:55 »
E le medie quanti giri ti duravano?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1131 il: 13 Lug 2022, 23:13 »
Con le medie dopo 4-5 giri facevo i tempi delle dure, e facevo fatica ad arrivare al decimo giro. Decisamente preferisco le dure.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1132 il: 14 Lug 2022, 16:56 »
Ho appena riprovato, proprio con la macchina che hai usato anche tu:




Una sosta su dure, tempi come ti dicevo sopra però se ci sono lotte qualcosa si perde e capita il tempo alto.
Non sono riuscito a fare tutti i 15 giri ad 1 di motore, ho dovuto mettere 2 negli ultimi due giri altrimenti non arrivo, sarà il pad, sarà che guido male :D
Il distacco non è tantissimo, ma non ce la farò mai…

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1133 il: 14 Lug 2022, 20:14 »
L'ho voluta riprovare di nuovo, dopo aver giocato un po' su circuito esperienza.
Mi sono allineato ai migliori della top 10 mondiale facendo 31 giri, anziché i canonici 30. Il trentunesimo giro l'ho fatto però a piedi  :D , perché mi era finita la benza. Gli altri essendo passati sotto il traguardo dopo l'ora di corsa sono stati classificati comunque come doppiati. quindi non avevo fretta di terminare la gara.

Spoiler (click to show/hide)

Ti dirò, secondo me se fai circuito esperienza riesci a trovare quei decimi che ti mancano per fare 1'58" costante come ti dicevo ieri. E per costante devi essere costante, cioè andare a martello. Io oggi sono andato costante 1'57" tutti i giri. Guarda qui sulla destra:

Spoiler (click to show/hide)

Ieri avevo fatto lo stesso andando però a 1'58" e la gara l'ho vinta con margine.
Al massimo se sei in bagarre con altri evita di tenerteli dietro. Cerca di non perdere tempo con loro e lasciali passare in rettilineo. Tanto quasi tutte le auto sono più veloci della nostra e se non le chiudi la porta in faccia ti passano facile. Concentrati piuttosto sull'essere costante su 1'58". Tanto poi quelli si fermeranno oppure accuseranno più in là. Io ho notato che iniziano lo stint forte ma poi hanno sempre un degrado importante di gomme.
Se riesci a guidare bello pulito risparmi sia benzina sia gomme.

Il mio consiglio è di dedicare una sessione di gioco su circuito esperienza su tutti i settori. Io così ho abbassato di un secondo pieno il tempo sul giro sia là che qua nella missione. :yes:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1134 il: 15 Lug 2022, 10:07 »
I tempi tuoi non riuscirò mai a farli però sì, andrò a rifarmi un po' di esperienza circuito e vediamo (sono andato a controllare, all'epoca avevo fatto un 1.58.4, non ricordo però con che gomme si corre).

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1135 il: 15 Lug 2022, 11:25 »
Devo ancora arrivarci a farla per bene (sono ancora alla sesta missione, e quest'ultima l'ho provata per curiosità, e brevemente, solo ieri).

La IA all'inizio mi pare indemoniata.
Spero abbiano un crollo più avanti, perché nell'unica prova che ho fatto, sono anche riuscito ad essere secondo dopo 5 giri, ma il primo era giá a 8 secondi di distanza, girava sul 1.57 bassissimo, e mi dava un secondo e mezzo al giro.
Ditemi che poi scoppiano, vi prego.

Una pecca, che trovo davvero inscusabile, è l'impossibilitá di farsi il time trial con BOP attivato, in maniera da allenarsi sulle stesse condizioni della gara.
O forse non ho capito io come attivarlo.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1136 il: 15 Lug 2022, 11:27 »
Spero abbiano un crollo più avanti, perché nell'unica prova che ho fatto, sono anche riuscito ad essere secondo dopo 5 giri, ma il primo era giá a 8 secondi di distanza, girava sul 1.57 bassissimo, e mi dava un secondo e mezzo al giro.
Ditemi che poi scoppiano, vi prego.

Se gira così veloce allora è su 2 soste, quindi se tu sei su dure con 1 sosta dovresti farcela a stargli comunque davanti (a patto che giri sempre al max 1.59 basso).

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1137 il: 15 Lug 2022, 11:28 »
Ero su medie. 😔

Giravo su 1:58.5

Lui fisso su 1:57.1 / 1:57.2

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1138 il: 15 Lug 2022, 11:28 »
Eh allora benvenuto nel club...

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 - The Real Lee Boon Simulator
« Risposta #1139 il: 15 Lug 2022, 13:12 »
Ma quando metteremo Sophy come IA, quante notti insonni ci passerete?  ;)