Autore Topic: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 Spec II - Sophysticated  (Letto 108448 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #1050 il: 05 Mag 2022, 22:55 »
In pratica ti esclude la mappa del mondo, ti restano solo il rally musicale e l'arcade.

Va anche detto che qualunque progresso fatto nel rally musicale in modalità' offline, viene poi brutalmente perso una volta che ci si connette online
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #1051 il: 06 Mag 2022, 09:35 »
Basta, per un po' ho provato invano l'ultima missione delle gare da 1 ora, con le Gr3 a Lago Maggiore, ma non ce la faccio.
Se riuscite a farcela datemi qualche consiglio, perchè l'IA è troppo veloce per me, e soprattutto è costante. Quelli che fanno 2 soste sembra non abbiano usura delle gomme medie, mentre le mie sono da buttare dopo pochi giri.
Con una sosta invece le dure vanno bene, ma non sono abbastanza veloce (giro su 1.59), arrivo comunque 30 secondi dietro al primo (i primi girano costante su 1.56/1.57).
Per dire quanto siano veloci, il tempo oro dell'esperienza circuito con una GR3 e gomme dure è 1.58.500 e non è così facile da fare, figuriamoci mantenerlo per 30 giri di fila).

Vabbè ci riproverò, intanto torno alle esperienze circuito, ho finito i 3 tracciati su sterrato, alè!

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #1052 il: 06 Mag 2022, 14:34 »
A me sembra che dall'ultima patch abbiano cambiato qualcosina sul modello di guida. La maggior parte delle macchine ora le trovo più sottosterzanti e in generale noto come il sovrasterzo sia ora maggiormente gestibile con il volante. Prima facevo molta più fatica, adesso i tempi mi escono più facili.
@Spartan, confermi?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.056
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #1053 il: 06 Mag 2022, 14:42 »
@Lee Boon, ci sono dei problemi su alcuni tracciati con i Ghost, non sei il primo a riportarlo. Aggiungo il tuo esempio alla lista, grazie.

Per il modello di guida, ci sono stati dei micro cambiamenti per aggiustare dei problemi con la fisica quando si passano i cordoli con tutte e 4 le ruote con alcune macchine, e credo abbiano inficiato anche altri campi. Stiamo indagando se dipende da questo.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #1054 il: 07 Mag 2022, 12:44 »
Grazie per la conferma.
Penso che sappiate anche del bug della Tomahawk, che si può portare sotto i 600 PP. Avete provato a risolverlo con l'utima patch ma adoperando particolari settaggi si può ancora fare e racimolare crediti su Tokyo diventa facile facile. :D

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #1055 il: 07 Mag 2022, 19:10 »
Continuo a leccarmi i baffi con le esperienze circuito:
- Monza: sono riuscito a scendere sotto 1:48, a pochi millesimi da @Thar . Sono soddisfatto, magari poi ci ritorno.
- SPA-Francorchamps: ho portato a casa tutti gli ori, con un settore 5 che mi vede addirittura sopra @Lee Boon. Per il giro completo, sono ancora sopra 2:21, ma ho le carte in regola per scendere… punto a scendere sotto i 2:20

Ora ho iniziato a studiare anche il circuito del Lago Maggiore, e a bazzicare le gare GT Sport…

E nel frattempo ho maturato 50 ore. Bello  :)

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #1056 il: 07 Mag 2022, 20:17 »
@Sephirot22 wow complimenti, in quel settore sei secondo nella Top 10 della mia lista amici!

Spoiler (click to show/hide)
:canadian:


Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #1057 il: 07 Mag 2022, 20:52 »
:| sapevo già che avevi ampi margini…
Eppure l’ultimo settore, in particolare l’ultima chicane mi viene veloce una volta su cinque… e sul giro completo è un debito :(

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #1058 il: 09 Mag 2022, 13:08 »
@Lee Boon, ci sono dei problemi su alcuni tracciati con i Ghost, non sei il primo a riportarlo. Aggiungo il tuo esempio alla lista, grazie.
Il ghost su Laguna Seca è uno di questi?
Fa un taglio prima del cavatappi un po' al limite. Almeno tutte le volte che ho provato ad imitarlo, il risultato migliore è stato prendere la penalità sul tempo.
In generale nel giro è come se la sua macchina avesse più aderenza rispetto alla mia, ma son certo che è il pad che col gioco ci sta strettino.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #1059 il: 09 Mag 2022, 13:33 »
@Sephirot22 wow complimenti, in quel settore sei secondo nella Top 10 della mia lista amici!

Spoiler (click to show/hide)
:canadian:
Non oso immaginare quella dei nemici :scared:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #1060 il: 09 Mag 2022, 15:52 »
@Sephirot22 wow complimenti, in quel settore sei secondo nella Top 10 della mia lista amici!

Spoiler (click to show/hide)
:canadian:
Non oso immaginare quella dei nemici :scared:

Di nemici, non di amici abbiamo bisogno. :D
Hai GT7 @Xibal ?

:| sapevo già che avevi ampi margini…
Eppure l’ultimo settore, in particolare l’ultima chicane mi viene veloce una volta su cinque… e sul giro completo è un debito :(

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=rEpIBCqwx24

La chicane finale anch'io la trovo tosta.
Se sbagli la frenata saluti, perché non riesci poi a impostare bene l'entrata. Se stringi troppo la prima a destra penalità (però come vedi dal video puoi andare anche molto pesante sul cordolo), se manchi il punto di corda nell'ultima curva la macchina soffrendo di sottosterzo si allarga troppo. A me nel video è andata bene che si è tenuta sul cordolo, sennò sarebbe stata un'altra run buttata.


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #1061 il: 09 Mag 2022, 16:02 »

Di nemici, non di amici abbiamo bisogno. :D
Hai GT7 @Xibal ?
No, i giochi di guida mi fanno salivare, ed ho il terrore di passare il tempo sulla stessa pista a limare i tempi, divertendomi come un matto, mentre fuori il mondo (nel senso di altri giochi) và avanti.
Non mi sono mai voluto fidare della pancia, ed è la mia rovina ;D
Per ora giochicchio a Driveclub, ma gliela faccio solo annusare la mia voglia, non voglio si monti la testa...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #1062 il: 09 Mag 2022, 20:14 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=rEpIBCqwx24

La chicane finale anch'io la trovo tosta.
Se sbagli la frenata saluti, perché non riesci poi a impostare bene l'entrata. Se stringi troppo la prima a destra penalità (però come vedi dal video puoi andare anche molto pesante sul cordolo), se manchi il punto di corda nell'ultima curva la macchina soffrendo di sottosterzo si allarga troppo. A me nel video è andata bene che si è tenuta sul cordolo, sennò sarebbe stata un'altra run buttata.
Grazie… me lo guardò per bene.
Già noto che non passi in sesta… uhm, un motivo in particolare?



No, i giochi di guida mi fanno salivare, ed ho il terrore di passare il tempo sulla stessa pista a limare i tempi, divertendomi come un matto, mentre fuori il mondo (nel senso di altri giochi) và avanti.
Eccomi…
E con non molto tempo a disposizione, praticamente GT7 mi aiuta ad aumentare backlog 🤣
« Ultima modifica: 09 Mag 2022, 20:17 da Sephirot22 »

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #1063 il: 09 Mag 2022, 21:16 »
Eh, vi capisco benissimo. Il mio backlog è enorme, ma ormai ho rinunciato di venirne a capo e mi limito ad approfondire solo alcuni giochi.

Grazie… me lo guardò per bene.
Già noto che non passi in sesta… uhm, un motivo in particolare?

Sì, la ragione è che la macchina in quinta non si plafona in velocità e quindi alla fine risulti essere più veloce di quando inserisci la sesta (con cui invece fa più fatica). Prova a fare una run arrivando in fondo al rettilineo in sesta e poi il tentativo successivo guarda quanto rosicchi a quel fantasmino restando in quinta. Non è tanto, ma qualcosina raccogli.
Tra l'altro non è neanche un caso il fatto che io inserisca la quinta raggiungendo i 224/225 km/h. Il momento giusto per cambiare è quello.
Il cambio manuale fa maggiore differenza nel rally dove entrano in gioco un numero maggiore di fattori (basti solo pensare a salti e dislivelli), però anche in pista il momento in cui decidi di cambiare marcia è fondamentale e il giusto tempismo ha un ruolo importante per guadagnare terreno.
Il fantasmino serve tantissimo per capire qual è il momento giusto. :yes:

Comunque sei già molto veloce in quel settore, se riesci a migliorarti fai un video che voglio vederti in azione.
Non siate timidi, mostrate come guidate!
« Ultima modifica: 09 Mag 2022, 23:33 da Lee Boon »

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #1064 il: 13 Mag 2022, 12:53 »
Per me ennesimo giro delle patenti per migliorare di qualcosina.
Su un gruppo di Gran Turismo 7 ho trovato uno sfidante molto valido che mi ha spinto a scendere sotto l'1'22" su Deep Forest nella patente S-9.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Vpg0thAZlMQ

La macchina mi piace tantissimo da guidare, incollata a terra e fluida come l'olio. Deep Forest su GT7 è davvero stupenda.
Sono sotto l'oro di 2"6, credo che sia davvero un ottimo tempo. Ma si può fare ancora di meglio!