ok, nemesis s'è fumato l'impossibile. Per me il gioco è diventato più bello post cap 15 :O
Se lo sono fumati tutti l'impossibile, perché non ce n'è uno che non dica che il gioco va in calando.
Comunque buon per te se ti sta piacendo più di prima.
l'unica critica che ho letto, per evitare spoiler, è che non c'è "un crescendo". A me non sembra, emotivamente la storia è decisamente più pregnante ora che
Crescendo di spettacolarità/esplosioni?..... qui posso concordare (siamo cmq a livelli tecnici e artistici eccezionali), nulla ripete il cap 11 per intensità e rush adrenalinico, ma il gioco è molto più dilatato nei tempi e permette al giocatore di immergersi nell'atmosfera dei paesaggi molto più che in passato. Il gioco è più impegnato a trasmettere una sensazione di viaggio e scoperta che nel farti crollare tutto attorno.
poi se è dal cap 20 in poi che va tutto a rotoli..... niente spoiler pls. Allo stato attuale è un uncharted con un focus diverso ma tutto coerente con sè stesso, con una gestione dei tempi perfetta (non ha mai fretta, fa durare le singole fasi il giusto, da spazio a tutti), e sottolineo che non capisco cosa avessero u2-3 in più di questo nell'ultima parte (in u2-3 le trovo le parti peggiori del gioco, orge shooter con controlli legnosi e trame che al di là del chiacchericcio tra i personaggi hanno ampiamente già detto tutto quello che avevano da dire eppure si va avanti in micro-genocidi fino ai rispettivi finali).