Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 207180 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1980 il: 29 Mag 2016, 17:23 »
Finito ieri! Per me è il miglior episodio della serie. Tante idee nuove (magari non tutto è perfetto ma la combinazione di tutti gli elementi ci va vicino), paesaggi spettacolari e una maestria nell'uso delle risorse che non conosce eguali sono le prime cose che mi vengono in mente ma poi si aggiunge una storia credibile (niente di eccezionale, intendiamoci, ma neanche lo si pretende da un gioco a la Indiana Jones), raccontata magistralmente sia attraverso le cutscenes, sia attraverso le parti giocate, mai così "fluide" e legate al contesto. Anche io verso la fine ho premuto un po' il piede sull'acceleratore e forse, se mai ci sarà un nuovo Uncharted, la formula che sta dietro al tutto andrebbe un po' rivista. Mi spiego meglio:
Spoiler (click to show/hide)
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1981 il: 29 Mag 2016, 20:10 »
Iniziato oggi. Grafica commovente.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1982 il: 29 Mag 2016, 22:46 »
cap 19.
Spoiler (click to show/hide)
:yes: :yes: :yes:
ok, nemesis s'è fumato l'impossibile. Per me il gioco è diventato più bello post cap 15 :O
Fuck does Cuno care?

Offline Solid_Snake

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1983 il: 29 Mag 2016, 23:45 »
Finito oggi capolavoro assoluto Imho  :-[ il migliore della serie in tutti i suoi aspetti,sinceramente non capisco le critiche in certi frangenti "assurde" come ad esempio la lunghezza del gioco (io l'ho finito il 16 ore e mezza) non si è mai contenti boh

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1984 il: 30 Mag 2016, 08:01 »
ok, nemesis s'è fumato l'impossibile. Per me il gioco è diventato più bello post cap 15 :O

Se lo sono fumati tutti l'impossibile, perché non ce n'è uno che non dica che il gioco va in calando.
Comunque buon per te se ti sta piacendo più di prima.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1985 il: 30 Mag 2016, 08:02 »
sinceramente non capisco le critiche in certi frangenti "assurde" come ad esempio la lunghezza del gioco (io l'ho finito il 16 ore e mezza) non si è mai contenti boh

Chi critica la lunghezza dice che dura troppo, non troppo poco.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.734
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1986 il: 30 Mag 2016, 09:27 »
Per me il gioco è diventato più bello post cap 15 :O
Devo confermare.  :educated:
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1987 il: 30 Mag 2016, 09:50 »
ok, nemesis s'è fumato l'impossibile. Per me il gioco è diventato più bello post cap 15 :O

Se lo sono fumati tutti l'impossibile, perché non ce n'è uno che non dica che il gioco va in calando.
Comunque buon per te se ti sta piacendo più di prima.
l'unica critica che ho letto, per evitare spoiler, è che non c'è "un crescendo". A me non sembra, emotivamente la storia è decisamente più pregnante ora che
Spoiler (click to show/hide)
Crescendo di spettacolarità/esplosioni?..... qui posso concordare (siamo cmq a livelli tecnici e artistici eccezionali), nulla ripete il cap 11 per intensità e rush adrenalinico, ma il gioco è molto più dilatato nei tempi e permette al giocatore di immergersi nell'atmosfera dei paesaggi molto più che in passato. Il gioco è più impegnato a trasmettere una sensazione di viaggio e scoperta che nel farti crollare tutto attorno.
poi se è dal cap 20 in poi che va tutto a rotoli..... niente spoiler pls. Allo stato attuale è un uncharted con un focus diverso ma tutto coerente con sè stesso, con una gestione dei tempi perfetta (non ha mai fretta, fa durare le singole fasi il giusto, da spazio a tutti), e sottolineo che non capisco cosa avessero u2-3 in più di questo nell'ultima parte (in u2-3 le trovo le parti peggiori del gioco, orge shooter con controlli legnosi e trame che al di là del chiacchericcio tra i personaggi hanno ampiamente già detto tutto quello che avevano da dire eppure si va avanti in micro-genocidi fino ai rispettivi finali).
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1988 il: 30 Mag 2016, 10:19 »
e sottolineo che non capisco cosa avessero u2-3 in più di questo nell'ultima parte (in u2-3 le trovo le parti peggiori del gioco,

Mi riferisco al senso di progressione e scoperta.
Per inciso, con finale non intendo gli ultimi due stage ma tutta la prozione finale, quella che in U2 comincia al villaggio tibetano e che in U3 inizia nel deserto.

Chiaro che U4 non riflette quella formula per una scelta stilistica, ma ho comunque percepito un certo affaticamento e meno pregnanza di quella auspicabile.
Magari impiegandoci un mese a finirlo la cosa si percepisce meno.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1989 il: 30 Mag 2016, 10:19 »
Scusate ma perchè costa 75 euro Uncharted 4? Hanno alzato i prezzi dei viggì e non me ne sono accorto?  :suspious:
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1990 il: 30 Mag 2016, 10:29 »
Scusate ma perchè costa 75 euro Uncharted 4? Hanno alzato i prezzi dei viggì e non me ne sono accorto?  :suspious:

Io 75€ li ho pagati per Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, pensa te.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1991 il: 30 Mag 2016, 10:33 »
Negli ultimi tempi se vuoi pagare meno i viggì ti conviene trovare un preordine conveniente o aspettare 3/4 mesi dopo il lancio...

Offline Solid_Snake

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1992 il: 30 Mag 2016, 10:43 »
sinceramente non capisco le critiche in certi frangenti "assurde" come ad esempio la lunghezza del gioco (io l'ho finito il 16 ore e mezza) non si è mai contenti boh

Chi critica la lunghezza dice che dura troppo, non troppo poco.
Infatti non si e' mai contenti "mih dura 8 ore troppo poco cavolo un gioco costa 60/70 euro", "ma porco giuda sto gioco dura troppo voglio che al max duri tre ore mica posso perdere tutto questo tempo"
I gusti sono vari su questo non ci piove , io non ho appunti da fare al gioco il mix e' perfetto , il gioco secondo me non va calando anzi c'e curiosita di sapere come finisce la storia, il migliore dei 4 ,sempre tutto IMHO ovviamente  ;)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1993 il: 30 Mag 2016, 10:53 »
Negli ultimi tempi se vuoi pagare meno i viggì ti conviene trovare un preordine conveniente o aspettare 3/4 mesi dopo il lancio...

No no era una curiosità, anche perchè spesso i giochi first party Sony stanno a 60,neanche a 65. Vabè, tanto per ora sono così nella cacca che non avrei tempo manco per installarlo :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1994 il: 30 Mag 2016, 10:55 »
In digitale sì, i first party Sony stanno sempre a 59,90, questo bisogna riconoscerglielo  :yes: