Io sono uno di quelli che si è sempre lamentato dell'eccessivo sparare dei primi tre (il primo l'avevo abbandonato proprio per quella ragione).
Poi ho giocato i Remastered a Facile e lì le cose sono andate meglio, visto che gli scontri finivano presto.
In U4 non posso non riconoscere un certo sbilanciamento ma che stona solo in chiave replay.
Per il resto, considerando che TPS a Unchy sta stretta come definizione, a me l'alternanza sembra ottima: quando arriva una cut-scene penso "figata, vediamo che succede", quando si espolare penso "dio che roba" con i lucciconi agli occhi, quando si spara penso "evvai che si spara". Cristo, anche le scalate e l'enigmistica ho cominciato ad accoglierle con gioia proprio perché non sono mai troppo insistite.
Le sparatorie son divertenti e vorrei che durassero un po' di più ma non escludo che poi finirei per lamentarmi dell'eccessiva lunghezza. Quindi mi fido di ND e vado avanti divertendomi e soprattutto stupendomi.
Sulla questione U4 influenzato da TLOU, credo fosse inevitabile. Come ho detto in precedenza, TLOU è un punto di non ritorno artistico per la coppia Straley-Druckmann, non a caso hanno defenestrato la Henning per avere una gestione totale del progetto.
Ieri ho fatto i capitoli dall'11 al 14. Il cervello è esploso, come da programma.
Io ogni tanto scoppio a ridere, con il gatto che mi guarda male, dalla bellezza di quello che si vede.
Poi quando sono arrivato a
sentivo i prodromi della sindrome di Stendhal