Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 208689 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #735 il: 17 Giu 2015, 09:28 »
Ho visto qualcosa a sprazzi per non rovinarmi la sorpresa.
"Ho visto la Madonna"...e ora quanto dovrò aspettare?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #736 il: 17 Giu 2015, 12:33 »
Mi è sembrato una roba assurda.
Però ho un paio di dubbi, nel senso che intanto il secondo problemino tennico è sospetto, e la seconda è relativa alla "libertà" e dinamicità del tutto.
Mi espongo: temo sia tutto molto pre calcolato, nel trailer giocato all'E3.
Allora senza una perfetta conoscenza della mappa quei percorsi non li fai manco pregando, alla velocità in cui si vede tutto mi pare impossibile imbroccare tutte quelle viuzze seminascoste, inoltre ad ogni curva sbaglia sempre la derapata per portare via tutto il possibile (vogliono mostrare che tutto è distruttibile),
Compie scelte assurde andando per campi e volando sui tetti... si potrà fare ovunque?
Ogni volta che evita il blindato andando nelle vie questo ricompare poi davanti a Nat con un'accelerazione strana, mi pare parecchio scriptato e non in senso generico, mi par tutto un po' preparato a tavolino per far scalpore.

A parte tutto è una cosa incredibile, la sparatoria è fantazienza, se sarà davvero così dinamicamente distruttibile sarà una goduria per gli occhi; mi immagino già le morti per inattivita perchè troppo impegnati a guardare le cose distruggersi  :D

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #737 il: 17 Giu 2015, 12:38 »
Vabbè il trailer è un baraccone scriptato che nella realtà non si realizzaerà MAI. Un po' come le partite di cod..tutte kill perfette, una dietro l'altra, 2 colpi e vanno giu', nemici che non ti vedono mai..certo.

Li in uncharted si andrà avanti a tentativi, crepando e incastrandosi un po' ovunque come in un gioco normale..A 30fps tutta quella roba li sarebbe cmq già ottima.
.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #738 il: 17 Giu 2015, 12:41 »
Ogni volta che evita il blindato andando nelle vie questo ricompare poi davanti a Nat con un'accelerazione strana, mi pare parecchio scriptato e non in senso generico, mi par tutto un po' preparato a tavolino per far scalpore.
Sembra che tu non abbia mai giocato ad un Unchy.
È chiaramente un percorso chiuso, come sempre, ma molto, MOLTO more of the same. Con più variabili ed estensioni. Pensare che quella roba sia applicata ad un open world o ad una cosa simile è pura follia.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #739 il: 17 Giu 2015, 12:45 »
Non pensavo nulla al di fuori del contesto analizzato, valutavo solo quello.
Ovviamente è un percoso "ampio" in cui sono possibili diverse strade, traiettorie e variabili.
Mi chiedevo quanto fosse "genuino" e non millimetricamente preparato.

Per dire, se invece di saltare sui tetti dove lo ha fatto lo avesse fatto una curva prima o una dopo, il gioco avrebbe esploduto o avrebbe retto botta?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #740 il: 17 Giu 2015, 12:55 »
Non mi pongo il problema e non vedo ragione per porselo, onestamente.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #741 il: 17 Giu 2015, 13:43 »
Come perchè porsi il problema?
Sperimentare nuove cose è parte del medium.
Se riesci a saltare in un posto diverso rispetto al trailer, e poi scopri che il gioco collassa... insomma la morte del bimbo interiore.


Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #742 il: 17 Giu 2015, 14:25 »
Come perchè porsi il problema?
Sperimentare nuove cose è parte del medium.
Se riesci a saltare in un posto diverso rispetto al trailer, e poi scopri che il gioco collassa... insomma la morte del bimbo interiore.
Probabilmente la demo era limitata ma presentava possibilità offerte dal gioco completo. Non tutte, una parte. E il tizio probabilmente sapeva a menadito quali cose potesse fare e quali no, quindi a che pro chiedersi se si potesse fare altro? Immagino che nel gioco ultimato si possa utilizzare qualche passaggio in più ma alla fine si tratterà sempre del solito corridoione interattivo alla Uncharted. Solo più grande e più interattivo ma ultra spettacolare come sempre.
Il discorso del "non porsi il problema" è che la tua domanda sembra: ci saranno glitch?
E la risposta è...boh? Al limite li patcheranno, no?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #743 il: 17 Giu 2015, 15:02 »

Per dire, se invece di saltare sui tetti dove lo ha fatto lo avesse fatto una curva prima o una dopo, il gioco avrebbe esploduto o avrebbe retto botta?
Non ho capito se ti aspetti che sia possibile farcela sempre e comunque a sfuggire al blindato.
Voglio dire, avere più possibilità va bene, ma ci vuole anche che sbagli strada e schiatti, sarebbe preoccupante il contrario.
Chiaro che in una demo se vuoi arrivare in un punto ci devi arrivare e quindi il percorso lo conosci, altrimenti non ottieni lo scopo voluto, che è quello di mostrare un'azione cinematografica frenetica.
Ma queste cose sono una vita che vanno più o meno così mi pare...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #744 il: 17 Giu 2015, 15:05 »
Onestamente, il minimo che mi aspetto da Naught Dogs (o da qualsiasi sviluppatore decente) è che siano capaci di evitare che un giocatore possa far "esplodere" il gioco facendo qualcosa di banale come prendere una strada leggermente diversa. Incanaleranno il giocatore in uno o più percorsi, mascherando adeguatamente la linearità di fondo (se c'è).
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #745 il: 17 Giu 2015, 15:07 »
Ovvio che spero di morire crivellato 12 volte Xibal! Proprio quello è il punto: mi è sembrato tutto molto deciso a monte rispetto al giocato. Il modo in cui cambia strada, il modo in cui il blindato ritorna accelerando quasi in maniera eccessiva e sbucando dagli angoli ogni volta ecc.

Ad ogni modo figata eh, magari non sono riuscito a trasmettere il mio dubbio. Ci sta.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #746 il: 17 Giu 2015, 15:09 »
Potrebbe essere come nell'intro di The Last of Us. Strada sbagliata = sequenza di morte abbastanza credibile.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #747 il: 17 Giu 2015, 15:15 »
Ovvio che spero di morire crivellato 12 volte Xibal! Proprio quello è il punto: mi è sembrato tutto molto deciso a monte rispetto al giocato.
Beh ma per forza, ti immagini un filmato dove ti mostrano tutte le possibili morti perchè sbagli, interrompendo e ricominciando la scena 15 volte? Si molto interessante saperlo, ma magari ce lo fate vedere più in là, a fiera finita. Su uno stage come quello dell'E3 devi fare spettacolo, quindi chiaramente chi giocava sapeva cosa stava facendo per mostrare ciò che volevano mostrare...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #748 il: 17 Giu 2015, 15:16 »
 :cry: :cry: :cry:
Non mi sono spiegato affatto bene mi sa  :death:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #749 il: 17 Giu 2015, 15:17 »
Secondo me sei completamente pazzo.
 :D