Rimane il fatto che, per quanto artisticamente il trailer fosse ottimo e ci fossero cose più che buone, di certo non sembrava un mostro di potenza...
Secondo me quel trailer lì aveva principalmente la funzione di rivelare il gameplay, più aperto rispetto al solito.
Come set piece, quello presentato non era nulla di che, e pensare che ND abbia dimenticato come costruire scenari da panico è semplicemente follia, pertanto la ritengo una scelta voluta.
Per me non proprio un discorso di scenario, ma di potenza bruta, diciamo. Io ho visto anche il trailer da 2Gg in uber risoluzione, e in game, per quanto alcuni effetti siano fantastici, la resa non mi è sembrata da Naughty Dog su PS4.
Intendo dire che quel filmato non era inteso per mostrare la potenza, altrimenti ipotizzo ci sarebbe stato un setting diverso (con, che so, macerie, le fiamme dell'esplosione appena avvenuta, il pulviscolo per aria, tendaggi stracciati che fluttuano al vento, ecc...).
Se poi ne fai un discorso di pixel e fps allora mi chiamo fuori che è da mo' che ho smesso di contarli.