Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 206936 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2415 il: 24 Feb 2020, 15:08 »
Tutto vero Laxus, è un grandissimo lavoro di scrittura, ibridazione di generi e narrazione interattiva. Molto più compiuto e pensato rispetto alla trilogia originale.

E l'azione è del tutto funzionale, nel suo essere accortamente centellinata e calibrata rispetto all'insieme.

Sarebbe potuto essere un capolavoro nel suo genere... Se non fosse che arrivati a circa due terzi propone una parte finale ridondante e estenuante che pregiudica l'ottimo equilibrio fin lì conseguito.
Un gran peccato.

Ci facci sapere.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2416 il: 24 Feb 2020, 15:24 »
Ps: ah ma i caricamenti istant? Che mi ritrovo una ps5 con SSD e sarcazzi senza saperlo? A volte mi suicido perchè so che la ripartenza è velocissima e provo a giocarmela diversamente
Se muori fa' restart encounter così annulli i checkpoint continui che tiene durante il combat. Che poi fa un lavoro egregio, riparti sempre da un punto, contestualmente, sensato e con i nemici che dovresti avere, escludendo quelli già uccisi stealth per dire.
Però sì, l'incontro va fatto tutto in una sola giocata imho.

Quindi con restart si ha modo di far respawnare tutti i nemici a prescindere da quelli seccati in stealth mentre se si crepa si riparte dopo esser stati scoperti?

No perchè ancora devo inquadrare bene questa cosa, nel frattempo sono arrivato in Scozia, prendo sonore mazzate ad hard ma sfrutto ogni retry per provare nuove approcci in base al level design dell'arena.

Nello stealth sono una discreta schiappa ma va bene così, al massimo riesco a rubare 1 takedown prima di farmi beccare ma è meglio così, farlo tutto stealth neanche so se sia possibile ma io voglio l'azione, così prima o poi l'azione arriva e sono costretto a combattere!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2417 il: 24 Feb 2020, 15:33 »
Quindi con restart si ha modo di far respawnare tutti i nemici a prescindere da quelli seccati in stealth mentre se si crepa si riparte dopo esser stati scoperti?
Se muori riattiva il checkpoint ma nel menu hai restart checkpoint e restart encounter. Se fai il secondo si torna all'inizio dell'arena.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2418 il: 24 Feb 2020, 15:41 »
Tutto vero Laxus, è un grandissimo lavoro di scrittura, ibridazione di generi e narrazione interattiva. Molto più compiuto e pensato rispetto alla trilogia originale.

E l'azione è del tutto funzionale, nel suo essere accortamente centellinata e calibrata rispetto all'insieme.

Sarebbe potuto essere un capolavoro nel suo genere... Se non fosse che arrivati a circa due terzi propone una parte finale ridondante e estenuante che pregiudica l'ottimo equilibrio fin lì conseguito.
Un gran peccato.

Ci facci sapere.

Si diciamo il mio discorso è che ok, anche rispetto ai precedenti Unchy ha un inizio dal ritmo un pò lento e ampie fasi non d'azione (narrative e di sola arrampicata per intenderci) che immagino siano anche state criticate, ad esempio io son sicurissimo che possono minare un pò la rigiocabilità dato che viene meno l'effetto sorpresa.

Il fatto è che quello che mal sopporto io è quando un gioco tenta di indugiare in certe cose e si infila in certi discorsi ma risulta palese che non glie la fà: a quel punto meglio fare quel che sai fare e non mostrare quel che non sai fare!

Mentre di questi fasi iniziali di Unchy posso criticare ritmo e potenziale di rigiocabilità ma non mi hanno affatto indispettito perchè, pur essendo fasi prettamente narrative, ho trovato scrittura, dialoghi sceneggiatura ad un livello adeguato rispetto al tempo che comunque richiedono (poi vabbè con una grandissima cura al dettaglio, vedasi mille cosette che possono sfuggire, laa corda ad esempio viene simulata fisicamente in maniera coerente e non è una gimmmick, gli impatti se si và a sbattere quando si è sulla corda sono credibili, ripari distruttibili e moltissimi oggetti che subiscono stimoli da proiettili ecc ma anche animazioni uniche che ci si potrebbe perdere tipo le scenette buffe che Nathan fà davanti agli specchi di casa, specchi che riflettono perfettamente e la cito perchè non tutti i giochi lo fanno, erba e fogliame che reagiscono al passaggio, resa della fanghiglia).

Peccato solo quando la trama fà quelle improvvise accelerate come quando ottengono un oggetto importante e ci mettono 0.5 secondi a capire e pianificare il prossimo viaggio da fare: ok, è Uncharted e comunque un blockbuster e deve essere bello veloce e tutto, però lì si avverte un pò la fretta di giustificare l'approdo alla nuova location!

Certo, vedrò come si sviluppa, so anche che il gioco ha avuto degli intoppi a livello produttivo/di sviluppo (non ricordo di preciso, forse la Henning che dovette abbandonare e Druckman che ha dovuto accelerare per far sì che uscisse in tempi utili, o magari ricordo male e non mi piacerebbe fare confusione nel caso) per ora mi sembra mascherarli piuttosto bene
« Ultima modifica: 24 Feb 2020, 15:45 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2419 il: 24 Feb 2020, 15:42 »
Quindi con restart si ha modo di far respawnare tutti i nemici a prescindere da quelli seccati in stealth mentre se si crepa si riparte dopo esser stati scoperti?
Se muori riattiva il checkpoint ma nel menu hai restart checkpoint e restart encounter. Se fai il secondo si torna all'inizio dell'arena.

Mmh ok, giuro che avevo notato un solo restart (o forse ho confuso l'altra voce con un restart dell'intero capitolo), testerò e autisticherò!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2420 il: 24 Feb 2020, 16:02 »
Peccato solo quando la trama fà quelle improvvise accelerate come quando ottengono un oggetto importante e ci mettono 0.5 secondi a capire e pianificare il prossimo viaggio da fare: ok, è Uncharted e comunque un blockbuster e deve essere bello veloce e tutto, però lì si avverte un pò la fretta di giustificare l'approdo alla nuova location!
Ma nooo, è l'unico unchy dove sta roba è fatta bene, le transizioni tra le aree son sensate. E quando arrivi a libertalia dopo è tutto sequenziale.
Ha il meglio di unchy 1-2 (location unica) e il meglio del 3 (globetrotting).

Cmq i problemi di sviluppo li avverti solo a posteriori, quando leggi i dietro le quinte. Il gioco non ha grossi svarioni. Fondamentalmente ricordo che all'inizio pensavano allo stamina meter, per quello le scalate erano così lunghe, ma poi lo hanno cavato perchè in combat avrebbe rotto le balle.
Fuck does Cuno care?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.258
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2421 il: 03 Mag 2020, 16:39 »
Deep fake approda su Uncharted.

https://youtu.be/LxBNYTReRpM

Verso metà filmato fanno vedere la comparativa originale/deep fake.

Se i visi nei cinematici della next gen come espressioni e qualità saranno come questo di Drake-Fillion, beh hanno vinto

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.258
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2422 il: 20 Mag 2020, 17:20 »
Dopo essere passati per Detroit e DS con i suoi volti super realistici guardare le cut di Uncharted 4 fa molto molto strano.
È chiaro che sono concepite per avere volti più da comics e non puntano al realismo, però boh lascia molto freddi

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2423 il: 20 Mag 2020, 18:15 »
Dopo essere passati per Detroit e DS con i suoi volti super realistici guardare le cut di Uncharted 4 fa molto molto strano.
È chiaro che sono concepite per avere volti più da comics e non puntano al realismo, però boh lascia molto freddi

ho rimesso su l'altro dì il primo in versione Remastered... LOL forte (anche a considerare il salto di qualità di questi anni)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2424 il: 04 Giu 2020, 18:17 »
Donzelle a un deca.
Prezzo irresistibile.
C'è chi le mette a fianco di Uncharted 2.
Spero di voler loro altrettanto bene. :yes:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2425 il: 04 Giu 2020, 18:36 »
Io lo metto dietro al primo.
Poi facci sapere  ;)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2426 il: 04 Giu 2020, 19:05 »
Spero di voler loro altrettanto bene. :yes:
Madò, ancora sdonzellato stavi? Io laggente di giocare che balza From e Naughty Dog proprio non la capisco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2427 il: 05 Giu 2020, 07:42 »
Io lo metto dietro al primo.

Spé, il primo lo metti per primo o per [pen]ultimo? ^^


Poi facci sapere  ;)

Noto ora che il gioco ha il suo thread, continuo di là.
Nel frappé qui anticipo che ancora non so in quale scala di merito metterò Lost Legacy, ma in quella temporale credo proprio che sarà il mio ultimo. Di arrampicatine e di ricerca dell'elementino che fa triggherare l'animazione consentita nel caso di esplorazione un po' meno lineare ne ho davvero pieni gli zebedei. Esatto: mi è bastato [e avanzato] il primo capitolo, che è cortissimo e tutto sommato ben ritmato. Pensate quanto colmi possano essere i miei zebedei.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2428 il: 05 Giu 2020, 09:56 »
Ne riparliamo al capitolo 5, sdonzellato 8)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2429 il: 05 Giu 2020, 10:05 »
I primi cap di Lost Legacy sono eccessivamente tutorialeggianti il che è un peccato vista la durata del gioco, ma il set piece sui tetti a me è piaciuto tantissimo :O
Quando ingrana è Uncharted 4 con meno scalate, qualche puzzle carino, e buone sparatorie e cmq se scali lo fai in dei setting da cavarti gli occhi.
Fuck does Cuno care?