Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 207146 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2025 il: 03 Giu 2016, 12:30 »
Scusa Hob ma proprio non sono d'accordo.
Se mi fai giocare, girare per la scena e combattere, per me non è una cut-scene.
Ad Hard, in quello scontro, sono morto la prima volta perché in un punto pensavo di dover premere il tasto triangolo una sola volta e non ripetutamente. Quando l'ho capito era troppo tardi.
E' stata una scena confusa ed inutilmente lunga per essere una cut-scene (il cui "taglio", appunto, serve proprio per "asciugare l'evento" e renderlo perfettamente leggibile), confusa e meccanicamente mediocre per essere una parte giocata.

Però concordo che i melee durante gli scontri a fuoco siano davvero ben fatti, ma quello è però un contesto molto diverso, dove l'attacco a mani nude avviene per finalizzare un certo tipo di approccio all'arena.

Per il DLC non tratterrei il fiato fossi in te. Left Behind dopo quanto tempo è uscito da TLOU ?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2026 il: 03 Giu 2016, 12:40 »
Spero che il DLC del singolo esca anche stand alone, come appunto Left Behind!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2027 il: 03 Giu 2016, 12:44 »
Scusa Hob ma proprio non sono d'accordo.
Se mi fai giocare, girare per la scena e combattere, per me non è una cut-scene.
Ad Hard, in quello scontro, sono morto la prima volta perché in un punto pensavo di dover premere il tasto triangolo una sola volta e non ripetutamente. Quando l'ho capito era troppo tardi.
E' stata una scena confusa ed inutilmente lunga per essere una cut-scene (il cui "taglio", appunto, serve proprio per "asciugare l'evento" e renderlo perfettamente leggibile), confusa e meccanicamente mediocre per essere una parte giocata.

non capisco se parli dello scontro della
Spoiler (click to show/hide)
sul quale ti do ragione, è solo button mashing, o quello di
Spoiler (click to show/hide)
In stile uncharted "continui a giocare" mantenendo la sensazione di stare a giocare un film senza stacchi, dubito che avessero velleità di gameplay particolari per quello scontro (infatti manco ricompare nella selezione incontri).

ma come dicevo, di combattimenti come il primo (cap 2) ce n'è solo uno, cioè proprio quello. Per il resto si combatte in modo integrato al gameplay.
Fuck does Cuno care?

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2028 il: 03 Giu 2016, 12:52 »
oh no chiaramente quella contro
Spoiler (click to show/hide)
è *perfetta* così com'è.
E' una cut-scene "interattiva" che funziona veramente benissimo ed è quello in cui Naughty Dog sono maestri.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2029 il: 03 Giu 2016, 22:35 »
Finito.
In definitiva pensavo peggio, invece tranne un paio di occasioni palesemente rotte, anche a Devastante il gioco è ben bilanciato, nel senso che non mancano sezioni difficili ma allo stesso tempo appaganti.
Oltre alle granate, mi dispiace manchi quel minimo di elemento sovrannaturale dei precedenti.
Il multiplayer non mi attrae particolarmente, gli darò una occhiata.


Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2030 il: 04 Giu 2016, 01:44 »
Arrivato al capitolo 11, visto solo l'inizio  :scared:  siamo dalle parti delle fotorealismo, che roba!

Spoiler (click to show/hide)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2031 il: 04 Giu 2016, 18:18 »
Capitolo 19... tanta roba, poche chiacchiere.
Mamma mia che gioco.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2032 il: 04 Giu 2016, 19:15 »
Finito stanotte. Il poco tempo libero di oggi l'ho impiegato a riaggiornarmi sul forum dopo due settimane di assenza.

Che dire, inutile che ripeta alcunché, è stato già detto tutto.

La mia opinione è che sono tutti veri tanto gli aspetti positivi che quelli negativi evidenziati. Al gusto personale resta assegnare il peso ai vari fattori. Nella mia valutazione i minus sono decisamente trascurabili rispetto ai plus.

 Per me è stato un giocone bello bello e divertente. Uno spettacolo per gli occhi e un piacere per il controller.

Ora passo al remaster di Valkiria e poi me lo rigioco.

Al momento GOTY .
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2033 il: 04 Giu 2016, 20:27 »


anche a Devastante il gioco è ben bilanciato
Non ho capito, l'hai giocato direttamente a "devastante"? È possibile selezionarlo da subito?
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.325
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2034 il: 04 Giu 2016, 20:54 »
All'inizio della partita no, ma poi entrando nelle opzioni in gioco era possibile switchare a devastante... Non so se ha un senso come cosa, ma tant'è :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2035 il: 04 Giu 2016, 22:40 »
Più che altro fare il primo giro a devastante e poi lamentarsi del bilanciamento mi sembra paradossale.
Professional Casual Gamer

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2036 il: 05 Giu 2016, 00:43 »
Si può scegliere da subito, è in grigetto ma è selezionabile.
Più che altro fare il primo giro a devastante e poi lamentarsi del bilanciamento mi sembra paradossale.
Per niente, un gameplay difficile e ben bilanciato è possibile eccome.
Cmq tranne due-tre occasioni limite non è mal bilanciato.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2037 il: 05 Giu 2016, 01:10 »


Per niente, un gameplay difficile e ben bilanciato è possibile eccome.
Non ho detto che è impossibile in assoluto.
Non ho però mai visto una modalità "crushing" in alcun Uncharted che potesse rendere godibile un primo giro. È proprio anticostituzionale se prendi la magna charta che la serie cerca di rispettare (tra ritmo, varietà, narrazione, etc.). ^^
Poi, per carità, uno è libero di giocarselo come gli pare. Io me lo sarei rovinato, probabilmente.

Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2038 il: 05 Giu 2016, 01:29 »
Finito. Quindici ore e mezza in meno di due giorni.
C'è poco da girarci intorno, la parola capolavoro usata spesso a cuor leggero, per Uncharted 4 calza a pennello.
Uncharted 4 è un capolavoro.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2039 il: 05 Giu 2016, 01:54 »


Per niente, un gameplay difficile e ben bilanciato è possibile eccome.
Non ho detto che è impossibile in assoluto.
Non ho però mai visto una modalità "crushing" in alcun Uncharted che potesse rendere godibile un primo giro. È proprio anticostituzionale se prendi la magna charta che la serie cerca di rispettare (tra ritmo, varietà, narrazione, etc.). ^^
Poi, per carità, uno è libero di giocarselo come gli pare. Io me lo sarei rovinato, probabilmente.
sì, secondo me pure ad hard è un po' ignorantello per una prima passata (io l'ho fatto così). Sinceramente consiglio normal/senza aiuti per lo stealth.
Fuck does Cuno care?