Autore Topic: [Multi] The Walking Dead: Season 2  (Letto 28162 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.529
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Walking Dead: Season 2
« Risposta #285 il: 12 Nov 2015, 14:56 »
Erano problemi che c'erano anche nella prima stagione.
Te ne puoi accorgere come no (a seconda delle scelte fatte), ma sono più o meno gli stessi, così come il "credere" di poter fare scelte.
Professional Casual Gamer

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.379
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] The Walking Dead: Season 2
« Risposta #286 il: 12 Nov 2015, 15:46 »
Erano problemi che c'erano anche nella prima stagione.
Te ne puoi accorgere come no (a seconda delle scelte fatte), ma sono più o meno gli stessi, così come il "credere" di poter fare scelte.
Non ho giocato il secondo, ma il primo è assolutamente così: le scelte fatte sono solo uno specchietto per le allodole.

Ed è l'unico, vero "problema" di un bellissimo videogame.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.529
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Walking Dead: Season 2
« Risposta #287 il: 12 Nov 2015, 16:18 »
Esattamente.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] The Walking Dead: Season 2
« Risposta #288 il: 12 Nov 2015, 17:44 »
Certo, ma nella prima stagione le scelte cambiavano non tanto gli eventi ma come tu ti ponevi verso gli eventi stessi. Ti facevano sentire il peso della responsabilità, e grazie ad una trovata narrativa davvero bella l'episodio 5 tirava le fila di quel che avevi fatto e di come ti eri comportato.
Qui beh... qui puoi fare come ti pare senza problemi, è tutto un cazzo.. conta solo l'ultimissima scena per vedere uno dei (tre?) finali.

Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.529
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Walking Dead: Season 2
« Risposta #289 il: 12 Nov 2015, 17:53 »
Quella che tu hai trovato "una trovata narrativa davvero bella" che nell'episodio 5 "tirava le fila di quel che avevi fatto e di come ti eri comportato", per me era un pretesto fuori luogo, perché io
(Spoiler sulla prima e sulla seconda stagione)
Spoiler (click to show/hide)

Quindi è un gioco di prestigio a livello del più semplice mentalismo, c'è a chi va bene e gli sembra magia, e c'è a chi va un po' meno bene e si fa prendere dall'esperienza anche se vede la mano del prestigiatore dietro.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] The Walking Dead: Season 2
« Risposta #290 il: 12 Nov 2015, 18:12 »
Neanche io avevo
Spoiler (click to show/hide)
ma quella trovata era imbastita decisamente meglio:
Spoiler (click to show/hide)

Nella stagione 2 invece la scena di cui sopra non ha assolutamente senso:
Spoiler (click to show/hide)

Comunque vabbé, a proposito di "scelte di gruppo" e di inglesismi noto che è sempre più in voga il circlejerking e il bashing del'outcast. Traduco: ho torto a prescindere perché non faccio parte del gruppetto. Ok, prendo atto.  :-*
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.529
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Walking Dead: Season 2
« Risposta #291 il: 12 Nov 2015, 18:16 »
Prendo atto che hai manie di persecuzione del tutto immotivate. ^__^U
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] The Walking Dead: Season 2
« Risposta #292 il: 12 Nov 2015, 18:21 »
Bazinga!  :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Multi] The Walking Dead: Season 2
« Risposta #293 il: 13 Nov 2015, 16:43 »
Maxx non mi puoi portare l'esempio della macchina del primo come esempio di buona trovata narrativa, se rubavi le robe allora funzionava, ma se non avevi rubato cadeva tutto il castello...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] The Walking Dead: Season 2
« Risposta #295 il: 15 Nov 2015, 16:41 »
Maxx non mi puoi portare l'esempio della macchina del primo come esempio di buona trovata narrativa, se rubavi le robe allora funzionava, ma se non avevi rubato cadeva tutto il castello...
E invece funziona uguale, perché come ho gia detto:
-Il gioco a quel punto ti "giudica" per una serie di scelte, non solo per quella della macchina ma anche per altre. Se hai fatto una cazzata te la spiattella in faccia.
-Se nella scelta della macchina fai la cosa giusta (come ho fatto io) tizio non è vendicativo ma semplicemente psicopatico, impazzito per quel che gli è successo.

Poi basta guglare un minuto:
https://www.telltalegames.com/community/discussion/40490/let-s-say-you-didn-t-steal-from-the-stationwagon
« Ultima modifica: 15 Nov 2015, 16:44 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Multi] The Walking Dead: Season 2
« Risposta #296 il: 15 Nov 2015, 17:20 »
Io più in generale l'ho sempre presa così questa storia che le tue scelte influiscono poco sulla storia: ma in verità, noi, se ci fosse un'invasione zombie, quanto veramente influiremmo? Pochissimo, secondo me, ci lasceremo trasportare dagli eventi o quasi. Però possiamo cercare di rimanere il più possibile noi stessi e questo queste 2 stagioni riescono a farlo alla grande (apparte nel finale della seconda dove in base alle tue scelte cambia davvero tutto
Spoiler (click to show/hide)
.
Cmq io punto sul fatto che nella terza serie non comanderemo Clementine. I quattro finali differiscono troppo per far si che Telltale riesca a farli collimare.
« Ultima modifica: 15 Nov 2015, 17:24 da fiordocanadese »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] The Walking Dead: Season 2
« Risposta #297 il: 15 Nov 2015, 17:44 »
E invece volendo si può fare, basta che come in questa season2 anche nella 3 ci sia un incipit a raccordo che poi conduce sempre alla stessa situazione.

I Telltale sono bravissimi nei "falsi bivi con raccordo": quante volte ti danno l'impressione di poter salvare un personaggio e poi qualsiasi cosa fai muore lo stesso? o si salva comunque?
Qua è uguale, basta un inizio di 5 minuti dove il luogo in cui hai lasciato Clem va in merda, ed eccola di nuovo sulla strada.
« Ultima modifica: 15 Nov 2015, 17:46 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [Multi] The Walking Dead: Season 2
« Risposta #298 il: 15 Nov 2015, 18:19 »
La soluzione di TT va benissimo, al contrario di quelle di Quantic Dream dove tutto si risolve all'ultimo pulsante, e a volte neanche quello.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] The Walking Dead: Season 2
« Risposta #299 il: 15 Nov 2015, 18:54 »
Cage utilizza il sistema "a compartimenti stagni" dove l'inizio e la fine di una scena sono uguali ma cambia (poco) quello che c'è in mezzo. A corollario ci sono scene alternative o "mancabili".

Telltale usa il sistema dei falsi bivi e dei dialoghi che cambiano.

Alla fine Until Dawn utilizza una struttura più evoluta di queste due, dove una scelta ha conseguenze sia a lungo che a breve termine, e può condurre ad altre scelte successive. Certe scelte (o concatenzioni di scelte) possono determinare l'eliminazione di uno o più personaggi, e all'esclusione delle scene successive che li vedono protagonisti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City