Autore Topic: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming  (Letto 292510 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: [Netflix, Amazon, Infinity...] Servizi di streaming
« Risposta #1905 il: 11 Set 2018, 14:02 »
Attenzione comunque, lo streaming è molto ottimizzato a livello di banda ma questo, inevitabilmente, ha le sue ricadute sulla qualità percepita.

Diciamo che siamo lì, però la motivazione del passaggio a NowTV dovrebbe essere diversa dalla ricerca di maggiore qualità...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Netflix, Amazon, Infinity...] Servizi di streaming
« Risposta #1906 il: 11 Set 2018, 14:34 »
però la motivazione del passaggio a NowTV dovrebbe essere diversa dalla ricerca di maggiore qualità...

Chiaro. :yes:

Che poi continuo a pensare che potrebbero proporre la medesima offerta (penso soprattutto ai vincoli, ma pure alla formula) anche col satellite... mah, contenti loro.
videoGIOCATORE

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Netflix, Amazon, Infinity...] Servizi di streaming
« Risposta #1907 il: 11 Set 2018, 15:44 »


Diciamo che siamo lì, però la motivazione del passaggio a NowTV dovrebbe essere diversa dalla ricerca di maggiore qualità...

Tipo che puoi disdire quando vuoi senza dover mandare raccomandate o fax o piccioni viaggiatori in giro per il pianeta.
Per me questa possibilità è praticamente determiante per aderire o no a servizi del genere
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Netflix, Amazon, Infinity...] Servizi di streaming
« Risposta #1908 il: 11 Set 2018, 16:05 »
Tipo che puoi disdire quando vuoi senza dover mandare raccomandate o fax o piccioni viaggiatori in giro per il pianeta.

Sottoscrivo.
Da quel punto di vista, Sky satellitare è il Medioevo.
Non sono sicuro le condizioni di disdetta siano molto cambiate in dieci anni, per dire.

Se potessi, ma questioni "di famigghia" me lo impediscono, disdirei in tempo zero affidandomi a servizi alternativi più flessibili.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: [Netflix, Amazon, Infinity...] Servizi di streaming
« Risposta #1909 il: 11 Set 2018, 16:22 »
Tipo che puoi disdire quando vuoi senza dover mandare raccomandate o fax o piccioni viaggiatori in giro per il pianeta.

Sottoscrivo.
Da quel punto di vista, Sky satellitare è il Medioevo.
Non sono sicuro le condizioni di disdetta siano molto cambiate in dieci anni, per dire.

Se potessi, ma questioni "di famigghia" me lo impediscono, disdirei in tempo zero affidandomi a servizi alternativi più flessibili.
Pure qui, toglierei tutto nonostante sia ancora convinto della superiorità del satellite come strumento di distribuzione massiva di contenuti.

Ma non si può per motivi sociali e -soprattutto- tecnologici (fiber fiber).

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Netflix, Amazon, Infinity...] Servizi di streaming
« Risposta #1910 il: 11 Set 2018, 16:44 »
Tipo che puoi disdire quando vuoi senza dover mandare raccomandate o fax o piccioni viaggiatori in giro per il pianeta.

Sottoscrivo.
Da quel punto di vista, Sky satellitare è il Medioevo.
Non sono sicuro le condizioni di disdetta siano molto cambiate in dieci anni, per dire.

Se potessi, ma questioni "di famigghia" me lo impediscono, disdirei in tempo zero affidandomi a servizi alternativi più flessibili.
Pure qui, toglierei tutto nonostante sia ancora convinto della superiorità del satellite come strumento di distribuzione massiva di contenuti.

Ma non si può per motivi sociali e -soprattutto- tecnologici (fiber fiber).

Beh sì ovvio che ci devono essere le premesse per farlo, detto che un ostacolo come il vincolo di un abbonamento non cancellabile facilmente per me rimane un dramma. Direi che probabilmente andrei al pub con qualche amico se fossi veramente super interessato.

Comunque sì il satellite, soprattutto ora con il 4K HDR, è ovviamente superiore allo streaming, però oh sono andato avanti per anni con stream russi/spagnoli/lingue insistenti (1080p e 50fps eh mica cazzi) non mi spaventa nulla :)

Tornando in topic vi ricordo che Now TV ha l'HD di default sullo sport, mentre per gli altri tre pacchetti (cinema, intrattenimento e  serie tv) bisogna aiblitare l'opzione HD + che permette anche di avere due visioni contemporanee.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Netflix, Amazon, Infinity...] Servizi di streaming
« Risposta #1911 il: 11 Set 2018, 16:57 »
La nuova frontiera dello streaming illegale: twitch :D
Ho appena beccato un russo che sta trasmettendo iron-man.  :D :D

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [Netflix, Amazon, Infinity...] Servizi di streaming
« Risposta #1912 il: 16 Set 2018, 13:04 »
Ma c'è un modo su Netflix per segnare una stagione [o anche i singoli episodi] come già visti?
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Netflix, Amazon, Infinity...] Servizi di streaming
« Risposta #1913 il: 16 Set 2018, 13:06 »
Ma c'è un modo su Netflix per segnare una stagione [o anche i singoli episodi] come già visti?

Non mi risulta.
Il tuo problema è che rimangono in “Continua a guardare”?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [Netflix, Amazon, Infinity...] Servizi di streaming
« Risposta #1914 il: 16 Set 2018, 13:07 »
No, avevo interrotto l'abbonamento e avevo iniziato a vedere qualche serie con un altro account.
Ora ho ripreso il mio e volevo "rimettermi in pari".
Ma vabbè, più o meno mi ricordo a che puntata ero arrivato delle due/tre serie in sospeso.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Online Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Netflix, Amazon, Infinity...] Servizi di streaming
« Risposta #1915 il: 19 Set 2018, 10:00 »
Il servizio di streaming Disney si espande: Serie tv esclusive per la piattaforma prodotte dai Marvel Studios per Loki e Scarlet Witch con gli attori originali

https://www.badtv.it/2018/09/loki-e-scarlet-witch-avranno-le-loro-serie-tv-con-i-loro-attori-originali/
Canale VampireItalia su Discord

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Netflix, Amazon, Infinity...] Servizi di streaming
« Risposta #1916 il: 19 Set 2018, 13:39 »
Visto la qualità di queste serie... ^^'

A proposito sarà da due mesi che non accedo a netflix. C'è qualcosa di interessante da recuperare?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [Netflix, Amazon, Infinity...] Servizi di streaming
« Risposta #1917 il: 19 Set 2018, 13:56 »
Visto la qualità di queste serie... ^^'

A proposito sarà da due mesi che non accedo a netflix. C'è qualcosa di interessante da recuperare?
Io e mia moglie stiamo guardando Atypical, una serie sull'autismo che riesce a commuovere pur facendo sorridere.
https://www.netflix.com/it/title/80117540
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Netflix, Amazon, Infinity...] Servizi di streaming
« Risposta #1918 il: 19 Set 2018, 13:57 »
Uhm. Grazie per la segnalazione. Stasera ci butto un occhio con mia moglie.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Netflix, Amazon, Infinity...] Servizi di streaming
« Risposta #1919 il: 20 Set 2018, 12:43 »
Nel complesso buona la prima con NOWTV.

Acquisto (e attivazione) del ticket giornaliero abbastanza immediato tramite web.

Streaming nel complesso davvero molto soddisfacente e senza la minima incertezza, qualche segno di compressione ogni tanto ma niente di che... dovrei fare però la prova con il proiettore per valutare meglio le (eventuali?) differenze di qualità con il 1080i di Sky satellitare.

PS: la chiavetta Roku scalda in maniera sensibile... forse un po' troppo sensibile :scared:
penso/spero rientri nella normalità: fosse per me ci piazzerei un dissipatore :D ma per ovvii motivi evito
videoGIOCATORE