Autore Topic: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming  (Letto 291759 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Netflix, Infinity... Il cinema in streaming
« Risposta #1800 il: 26 Apr 2018, 23:21 »
Ragazzi, ma qualcuno qui tra voi condivide le proprie collezioni di film e serie TV, i propri account con altri utenti allo scopo di ridurre le spese?
Sì ma pago tutto io e gli altri utenti sono miei famigliari.
Il sistema è pensato in quest'ottica.

La posizione di Netflix è quella sopra descritta. Vien da sé che stia chiudendo un occhio, fa comodo forse a tutti ma non è corretto.

Riflettete: se davvero Netflix fosse contenta di ciò, ridurrebbe a un quarto tutti i profili d'abbonamento.

Non vi pare?

Giusto, ma se non si potesse fare la condivisione in 4 non pagherei Netflix, quindi si accontentassero ^^

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Netflix, Infinity... Il cinema in streaming
« Risposta #1801 il: 26 Apr 2018, 23:38 »
Ragazzi, ma qualcuno qui tra voi condivide le proprie collezioni di film e serie TV, i propri account con altri utenti allo scopo di ridurre le spese?
Sì ma pago tutto io e gli altri utenti sono miei famigliari.
Il sistema è pensato in quest'ottica.

La posizione di Netflix è quella sopra descritta. Vien da sé che stia chiudendo un occhio, fa comodo forse a tutti ma non è corretto.

Riflettete: se davvero Netflix fosse contenta di ciò, ridurrebbe a un quarto tutti i profili d'abbonamento.

Non vi pare?

Giusto, ma se non si potesse fare la condivisione in 4 non pagherei Netflix, quindi si accontentassero ^^

infatti, il ragionamento "allora fai pagare un quarto!" è semplicistico, per parecchi fattori.
Sul fatto che sia un territorio grigio su cui Netflix sta "glissando" è altrettanto ovvio, ma non lo fa certamente per bontà di cuore: è un calcolo di ritorno, in qualche modo e in qualche tempo. Sta bene così, per ora.

Non mi spingerei nemmeno a parlare di correttezza / non correttezza.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity... Il cinema in streaming
« Risposta #1802 il: 26 Apr 2018, 23:59 »
Ragazzi, ma qualcuno qui tra voi condivide le proprie collezioni di film e serie TV, i propri account con altri utenti allo scopo di ridurre le spese?
Sì ma pago tutto io e gli altri utenti sono miei famigliari.
Il sistema è pensato in quest'ottica.

La posizione di Netflix è quella sopra descritta. Vien da sé che stia chiudendo un occhio, fa comodo forse a tutti ma non è corretto.

Riflettete: se davvero Netflix fosse contenta di ciò, ridurrebbe a un quarto tutti i profili d'abbonamento.

Non vi pare?

Infatti, è la stessa cosa che faccio anch'io...
« Ultima modifica: 27 Apr 2018, 00:33 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Netflix, Infinity... Il cinema in streaming
« Risposta #1803 il: 27 Apr 2018, 13:47 »
Ragazzi, ma qualcuno qui tra voi condivide le proprie collezioni di film e serie TV, i propri account con altri utenti allo scopo di ridurre le spese?
Sì ma pago tutto io e gli altri utenti sono miei famigliari.
Il sistema è pensato in quest'ottica.

La posizione di Netflix è quella sopra descritta. Vien da sé che stia chiudendo un occhio, fa comodo forse a tutti ma non è corretto.

Riflettete: se davvero Netflix fosse contenta di ciò, ridurrebbe a un quarto tutti i profili d'abbonamento.

Non vi pare?

Infatti, è la stessa cosa che faccio anch'io...

Però se tu permetti di avere 4 visoni contemporanee e diverse è complicato arginare chi smezza il costo con altri.
Per esempio i miei che vedono netfilx a mie spese stanno in un'altra città, quindi io sono perfetto in quanto sono tutti familiari, ma sono altre location, altri indirizzi ip. Non vedo modi semplici per bloccare chi divide il costo dell'abbonamento se non togliere la feature e ovviamente far pagare meno.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Netflix, Infinity... Il cinema in streaming
« Risposta #1804 il: 27 Apr 2018, 14:22 »
Lo stato dell'arte:

Citazione
Password e accesso all'account. L'abbonato che ha creato l'account Netflix e il cui Metodo di Pagamento viene addebitato ("Titolare dell'Account") ha accesso all'account Netflix e ne controlla le impostazioni e i dispositivi compatibili utilizzati per accedere al servizio. Per conservare il controllo dell'account e prevenire l'accesso di terzi allo stesso (e quindi anche a informazioni sulla cronologia dell'account), il Titolare dell'Account dovrà mantenere il controllo dei dispositivi compatibili con Netflix utilizzati per accedere al servizio e non dovrà comunicare a nessuno la password né i dettagli del Metodo di Pagamento associati all'account. Sarà tua responsabilità aggiornare le informazioni che ci fornisci in merito al tuo account e assicurarti che siano accurate. Avremo la facoltà di chiudere o sospendere il tuo account al fine di proteggere te, Netflix o i nostri partner da furti di identità o altre attività fraudolente.

https://help.netflix.com/legal/termsofuse
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Netflix, Infinity... Il cinema in streaming
« Risposta #1805 il: 27 Apr 2018, 20:57 »
quindi?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity... Il cinema in streaming
« Risposta #1806 il: 27 Apr 2018, 21:17 »
Lo stato dell'arte:

Citazione
Password e accesso all'account. L'abbonato che ha creato l'account Netflix e il cui Metodo di Pagamento viene addebitato ("Titolare dell'Account") ha accesso all'account Netflix e ne controlla le impostazioni e i dispositivi compatibili utilizzati per accedere al servizio. Per conservare il controllo dell'account e prevenire l'accesso di terzi allo stesso (e quindi anche a informazioni sulla cronologia dell'account), il Titolare dell'Account dovrà mantenere il controllo dei dispositivi compatibili con Netflix utilizzati per accedere al servizio e non dovrà comunicare a nessuno la password né i dettagli del Metodo di Pagamento associati all'account. Sarà tua responsabilità aggiornare le informazioni che ci fornisci in merito al tuo account e assicurarti che siano accurate. Avremo la facoltà di chiudere o sospendere il tuo account al fine di proteggere te, Netflix o i nostri partner da furti di identità o altre attività fraudolente.

https://help.netflix.com/legal/termsofuse
Mi sembra che dica semplicemente: "Non farti fregare le credenziali, cretino", non "Non puoi smezzare con mamma".
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Netflix, Infinity... Il cinema in streaming
« Risposta #1807 il: 27 Apr 2018, 21:19 »
Lo stato dell'arte:

Citazione
Password e accesso all'account. L'abbonato che ha creato l'account Netflix e il cui Metodo di Pagamento viene addebitato ("Titolare dell'Account") ha accesso all'account Netflix e ne controlla le impostazioni e i dispositivi compatibili utilizzati per accedere al servizio. Per conservare il controllo dell'account e prevenire l'accesso di terzi allo stesso (e quindi anche a informazioni sulla cronologia dell'account), il Titolare dell'Account dovrà mantenere il controllo dei dispositivi compatibili con Netflix utilizzati per accedere al servizio e non dovrà comunicare a nessuno la password né i dettagli del Metodo di Pagamento associati all'account. Sarà tua responsabilità aggiornare le informazioni che ci fornisci in merito al tuo account e assicurarti che siano accurate. Avremo la facoltà di chiudere o sospendere il tuo account al fine di proteggere te, Netflix o i nostri partner da furti di identità o altre attività fraudolente.

https://help.netflix.com/legal/termsofuse
Mi sembra che dica semplicemente: "Non farti fregare le credenziali, cretino", non "Non puoi smezzare con mamma".
Esatto.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Netflix, Infinity... Il cinema in streaming
« Risposta #1808 il: 27 Apr 2018, 21:44 »
Dicesi legalese, non lo scrivono esplicitamente, ma c'è questo passaggio:

'il Titolare dell'Account dovrà mantenere il controllo dei dispositivi compatibili con Netflix utilizzati per accedere al servizio e non dovrà comunicare a nessuno la password né i dettagli del Metodo di Pagamento'
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity... Il cinema in streaming
« Risposta #1809 il: 29 Apr 2018, 23:45 »
Beh, ma allora i multi account a cosa servono?

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Netflix, Infinity... Il cinema in streaming
« Risposta #1810 il: 01 Mag 2018, 15:34 »
Ma io ho letto diverse interviste di dirigenti netflix dove ne parlano tranquillamente.
Per me sono completamente consapevoli che sono piu quelli che solo essendo in 4 si fanno un account che non quelli che pagherebbero prezzo pieno invece smezzano perchè si può.

Io stesso se dovessi pagare prezzo pieno prima di tutto farei solo quello da 2 visioni, dopodichè farei parecchio stop&go, visto che praticamente negli ultimi 3 mesi non l'ho usato per niente.

Invece cosi ce l'ho ininterrotto dalla mezzanotte in cui è partito il servizio in italia.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity... Il cinema in streaming
« Risposta #1811 il: 02 Mag 2018, 12:29 »
Ma comunque non capisco tutte le volte che esce fuori questa cosa la polemica su 'sta storia delle condivisioni.
Netflix se volesse potrebbe impedire che la cosa venisse fatta no?
Quindi se la cosa va avanti e viene tollerata de Netflix (e evidentemente è così) non comprendo questo "ah ma non si può siete contro la legge" e via di regolamenti sulle condivisioni dell'account.
Per ora questi incassano come pochi vedrete che se e quando le cose gli andranno meno bene/peggio metteranno mano a tutta la questione al fine di aumentare il fatturato, poco ma sicuro.
Senza polemica eh, non capisco però a chi giova fare l'avvocato di Netflix quando Netflix in primis se ne frega...

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Netflix, Infinity... Il cinema in streaming
« Risposta #1812 il: 02 Mag 2018, 12:38 »
Beh, ma allora i multi account a cosa servono?
A condividere i contenuti con i coinquilini senza mescolare le cronologie.

Cosa che ad esempio su Amazon video non c'è con tutte le scomodità del caso.


Tecnicamente non sono account, ma profili di login.
« Ultima modifica: 02 Mag 2018, 12:46 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Netflix, Infinity... Il cinema in streaming
« Risposta #1813 il: 12 Mag 2018, 19:02 »
Non sono per nulla aggiornato sul mondo dell'animazione, mi consigliate qualcosa di imperdibile su www.vvvvid.it?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.776
Re: Netflix, Infinity... Il cinema in streaming
« Risposta #1814 il: 13 Mag 2018, 01:28 »
Yamato 2199 e il seguito, Megalo Box, che  non ho visto ma dicono sia molto bello, e poi One Punch Man.