Non ho trovato thread su
Succession, serie di HBO giunta alla terza stagione e pluripremiata ai recenti Emmy.

Le vicende ruotano intorno alla famiglia Roy, composta dal padre Logan, un magnate dell'informazione ormai prossimo agli ottanta ma ancora combattivo, e dai quattro figli, che iniziano a subodorare il declino del capofamiglia e, ognuno con interessi diversi, iniziano a lavorare per trovarsi ben posizionati in caso di successione.
Dicono sia ispirata al clan Murdoch, l'imprenditore australiano proprietario di Sky e Fox News, ed è una saga familiare ferocissima, un
Game of Thrones in giacca e cravatta ambientato tra i grattacieli e gli attici in marmo di New York, con toni che vanno dal dramma shakespeariano alla commedia nera.
La prima stagione mi ha appassionato molto e si vede tutta la cura tipica delle produzioni HBO. È feroce, spassosa, con attori perfettamente in parte. Giunto alla seconda, per quanto lo trovi ancora interessante, ho il timore che possa avvilupparsi su sé stesso e perdersi a inseguire la cattiveria e la svolta narrativa a impatto come fine invece che come mezzo per portare avanti un arco narrativo. Ma io farei durare tutte le serie una, due stagioni al massimo, per cui non faccio testo.
In Italia è su Sky e NowTV.