Autore Topic: [Multi] Dicey Dungeons, nuovo di Terry Cavanagh (VVVVVV, Super Hexagon)  (Letto 10223 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Approfitto per segnalare che è stato rilasciato in questi giorni anche il DLC gratuito "Reunion" accessibile dall'interno del gioco nel menu "capitoli".

Sublime 😍

Io con la strega e il giullare mi arresi. Quidni non l'ho in realtà mai finito.
Questo aggiornamento cosa aggiunge?

non lo so :D
devo mettermici pure io, volevo solo segnalare la cosa

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Anch'io arreso agli ultimi due personaggi.
Bellissima esperienza, ma abbastanza sfiancante sulla lunga.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Dopo circa 28 ore, una quantità di run non divulgabile, numerose sconfitte e, non ultime, due run con la Witch gentile omaggio di Zelensky...

Spoiler (click to show/hide)

Ho finito il gioco completando tutte le 36 run...

Spoiler (click to show/hide)

È stata un'esperienza sfiancante, ma anche mesmerizzante. Questo Dicey Dungeons è un gioco magnificamente rifinito, perfettamente calibrato, con un ritmo eccezionale. E uno stile grafico da mettergli le mani in faccia, ma d'accordo. Eccetto i dadi protagonisti, quelli sono carucci.

Nient'altro da aggiungere, tranne che mi sembra di essermi tolto un orango di 95 chili da sopra la schiena :D

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Ma lo stile grafico è uno dei suoi pregi assoluti! A metà tra Richard Scarry e... un'altra roba sicuramente.

Sto brakketto... Comunque prima o poi lo finisco. Ogni sei mesi ci do una botta, mas o meno, sempre con gusto.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Dopo circa 28 ore, una quantità di run non divulgabile, numerose sconfitte
Ho finito il gioco completando tutte le 36 run...


Maestro...

Gran gioco ma ipertrofico nei contenuti. Ad un certo punto lo abbandonai (strega e giullare, appunto)

Lode a te. E al tuo orango.

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.045
Il buon Terry ne sa a pacchi, non c'è dubbio. Se l'infatuazione per VVVVVV era stata bruciante e immediata, ma tutto sommato effimera per me, qui ci sono i presupposti per un'esperienza memorabile.

Togliamoci subito il peso: la grafica è irritante e l'audio fastidioso. Un'affermazione del genere per qualsiasi "normale" videogioco sarebbe stata l'epitaffio sulla tomba, ma qui invece il gamedesign è talmente avvincente da riuscire a relegare l'estetica in secondo piano.

Ho giocato solo qualche ora e tutto sommato il personaggio meno divertente è proprio il guerriero con cui si comincia. Capisco che svolga il ruolo di tutorial per introdurre il giocatore alle meccaniche di gioco, però è un peccato che propoga un'esperienza così lineare, col rischio di sminuire il prodotto finale e spingere qualcuno a non approfondire. Io confesso che stavo per mollare il gioco ("see, carinooo però ..."), poi ho fatto una partita col ladro ed è scattata la scintilla. Mi ha conquistato con una run in cui ho scippato all'alchimista la pozione per trasformarmi in orso ... e poi sono rimasto tale per tutta la partita. Quindi tutte le mie meccaniche offensive e difensive sono state rimpiazzate da quelle del plantigrado. Davvero geniale.   
 
Robot ed inventrice altrettanto stranianti all'inizio, ma parecchio divertenti appena si impara ad usarli.

Il buon Terry ne sa a pacchi, non c'è dubbio.
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Grande @-Lux-, mi fa piacere che stai apprezzando questa gemma di gioco.

Un giorno magari farò anche i DLC. O anche no.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.045
Grazie @Ivan F. , pardon Conmario  :)
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Io ero estasiato fintanto che non mi sono schiantato contro il RNG mostruoso con cui bisogna lottare nelle fasi avanzate. :(
Professional Casual Gamer