Autore Topic: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier  (Letto 21210 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #120 il: 09 Ago 2014, 09:20 »
Ogni volta che leggo il nome di questo gioco mi parte questa nella testa.

Non nego che è venuta in mente anche a me :D
Su 'la tua forza indomita e profonda' a me parte sempre il pogo inside.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #121 il: 09 Ago 2014, 13:02 »
Puoi dirlo!

Corri! corri Prince Valiant! nel tuo cammino la tua strada sai qual èeeeee! XD
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #122 il: 12 Ago 2014, 18:00 »
https://www.youtube.com/watch?v=RS9J1qs2k0U
In arrivo su ipad, ipod touch e iphone
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #123 il: 12 Ago 2014, 18:14 »
Beh, se il gioco sarà lo stesso mi che prendo questa versione, grazie della news!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #124 il: 20 Ago 2014, 00:32 »
Lo liquiderei con un "carino, ma niente di più".

Gli enigmi son carini, ma il più delle volte son di difficile lettura, non è sempre ben chiaro quel che bisogna fare. Alcune parti son frustranti tipo la nebbia di gas. Poi 'sto gioco è buggato una cosa senza senso: il cane che scompare, il tizio che corre in un lato dello schermo e non lo sblocchi più, e avrei anche altri esempi.

La storia bellissima, ma negli enigmi si poteva fare di più. Non sono riusciti nemmeno ad amalgamarli per bene. Le sneaking mission sono azzeccatissime (memorabile quella della fuga dalla prigione). Anche le fasi con le automobili mi son piaciute, così come quelle col carro armato. C'avrebbero pure potuto inserire una bella corsa a cavallo, dio, son fatti benissimo 'sti cavalli in 'sto gioco :D

Poi in un gioco di guerra il protagonista passa il 90% del gioco con una vanga in mano... :no:
Ma ci voleva tanto a fare una piccola sezione sparatutto?

Boh. Non si sono sbattuti abbastanza.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #125 il: 20 Ago 2014, 00:35 »
Bug?? Io l'ho trovato un gioco pulitissimo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #126 il: 20 Ago 2014, 00:44 »
Ce ne sono a bizzeffe... tra cui il cane che ad un certo punto per farlo entrare nei cunicoli dovevi schiacciare due tasti contemporaneamente come nelle medicazioni e si piantava... e ricarica di nuovo il livello... :death:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #127 il: 20 Ago 2014, 07:12 »
Lo liquiderei con un "carino, ma niente di più".

Son d'accordo che come gioco in sé sia "carino", anche se storia, atmosfera, cura generale ed emozioni trasmesse son di ottimo livello. Da questo punto di vista, un'esperienza che raccomando a tutti.

Io bug non ne ho trovati e appoggio Diegocuneo sul fatto che il gioco sia molto pulito.
Riguardo gli enigmi, quelli son soggettivi, ma giuro che a me son sembrati facili e intuitivi. E scrive uno che non é mai stato un mago con le avventure (leggasi che sono un disgraziato che é ricorso ad aiuti con tantissime avventure grafiche).

Poi in un gioco di guerra il protagonista passa il 90% del gioco con una vanga in mano... :no:
Ma ci voleva tanto a fare una piccola sezione sparatutto?

Boh. Non si sono sbattuti abbastanza.

Ma anche no....imho. Per una volta che non abbiamo il solito sparacchino per un videogioco che parla di guerra, manco una sessione che sia una una, mi pare che sia una maturazione per il media "videogioco". Soprattutto perché in questo titoli ci sono un sacco di emozioni e la crudeltà della guerra viene trasmessa altrettanto bene all'utente senza usare le "solite" strade già battute da altri giochi di guerra.

Come al solito...si tratta dì opinioni. Naturalmente ci sta che il gioco ti abbia deluso. Però permettimi di non essere d'accordo^^
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #128 il: 20 Ago 2014, 07:54 »
Attenzione, parlo di una sezione e basta. Non dico che tutto il gioco dev'essere come Call of Duty.
Dico che avrebbero potuto fare una sezione "sparacchina" per variare un pochino il gioco, invece di evitare proiettili per il 90% del gioco...

Gli enigmi, son facili sì, ma per me son stati di difficile lettura.
La mia versione è buggata che ti devo dire, mi è spesso capitato di dover ricaricare il capitolo... ^^'
All life begins with nu and ends with nu.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #129 il: 20 Ago 2014, 21:56 »
Poi in un gioco di guerra il protagonista passa il 90% del gioco con una vanga in mano... :no:
:D
C'ho pensato anch'io.
Effetivamente potevano evitare.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #130 il: 22 Ago 2014, 16:28 »
Credo che Ubisoft sia per qualche motivo totalmente incapace di affrontare un certo tipo di tematiche con il rispetto e la qualità che meritano.

Valiant Hearts è un gioco schizofrenico, che non sa apparentemente cosa vuol fare da grande.
E questa pluralità malriuscita si esprime più o meno in tutti gli aspetti. Dal gameplay che alterna senza costrutto rhythm-game, fasi sparacchine tematicamente fuori posto, fasi da puzzle-adventure game a tratti soddisfacenti, molto più spesso astrusi. Non nella difficoltà, ma nella logica soggiacente. Ci si ritrova di fronte un enigma dalla soluzione assolutamente apparente, ma in cui mi viene da chiedermi come sia possibile che tale soluzione abbia senso. Sono baggianate tipicamente videoludiche, ma che minano la forza dell'elemento principale del gameplay, almeno numericamente.

Lo stesso dicasi per la narrazione. Il gioco si pregia (e spesso ci riesce) di rappresentare il reale costo umano della guerra, e il suo significato per le esistenze di coloro che travolge, e raggiunge questo obiettivo anche grazie alla sua mancanza di manicheismo, e alla sua inclusività nei confronti di tutti coloro che in quella guerra si ritrovarono, poco importa da che lato, ma per qualche motivo non riesce a limitarsi a ciò, e innesta una sotto-trama a base di vendetta e super-cattivo che più cattivo non si può che smontano l'impalcatura. Non ho onestamente idea del perché di questa scelta, forse la paura di non risultare abbastanza coinvolgente, ma il risultato è un gioco che si fa lodare più per le sue premesse che per il risultato finale.
E nel finale si concretizza questa dicotomia, quando in una scena assolutamente pregna e significativa infilano un brandello di dialogo che ne sconfessa totalmente il messaggio, almeno per quella che è la mia sensibilità.

Elogio Ubisoft per averci tentato, ma si merita una decisa bastonata sulla testa per un risultato finale insufficiente, lacuna resa ancora più dolorosa dal fatto che vi sono effettivamente momenti in cui riesce nello scopo prefissato. E sono momenti di rara qualità.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #131 il: 22 Ago 2014, 16:36 »
quoto nihil, la penso esattamente così

Spoiler (click to show/hide)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #132 il: 22 Ago 2014, 16:49 »
quoto nihil, la penso esattamente così

Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
[Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #133 il: 22 Ago 2014, 17:02 »
Spoiler (click to show/hide)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #134 il: 22 Ago 2014, 17:07 »
ma in soldoni, questi 15€ li vale? o attendo sconti?
lo stile mi piace molto e il gioco mi attira, ma leggo di enigmi inutili e gameplay un po' sterile; il resto non è che sulla storia mi aspetto un ff7 o metal gear...
« Ultima modifica: 22 Ago 2014, 17:11 da Alan Fontana »
Vinsero battaglie grazie alla loro...