Autore Topic: [PC][PS3][PS4] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn  (Letto 33580 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #30 il: 01 Set 2013, 17:13 »
EDIT: Ora invece so incazzato. A un certo punto mi ha sconnesso dal server. Dopo varie prove mi ha richiesto il login. Mi chiede S.E. ID e la mette già lui corretta, S.E. password e S.E. one time password.
Che cazzo è la one time password? Quella arrivata per email no perché è più lunga dei caratteri che entrano nel campo da compilare.

E in più non posso neanche uscire con il tasto PS. Che faccio stacco la corrente?

La one time pass è opzionale. Puoi non metterla e accedere ugualmente. L'ID invece dovresti trovarlo sempre già inserito una volta linkato il tuo SE account con il SOE account.

Per la cronaca abbiamo ancora problemi di login. I server ne hanno 1 al giorno.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #31 il: 01 Set 2013, 22:51 »
Nonostante abbia fatto tutto correttamente continua a dirmi che la password e' invalida. Ho anche premuto su dimenticato password e me la sono ricreata, mi sono creato anche la one time password, ma continua dirmi che e' non valida. E' stronzo lui o sbaglio io? Mio fratello invece ha fatto tutto con successo, ha creato il personaggio poi non e' riuscito a entrare in nessun mondo. Ragnarock e' al completo, tutti gli altri mondi erano al momento intasati. Ma questo e' gia' piu' normale viene segnalato anche durante il download. Quello che capita a me mi fa invece incazzare.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #32 il: 01 Set 2013, 23:19 »
Sicuro che lo user sia quello giusto? Io ho avuto lo stesso problema perché mettevo la mail, mentre l'id è il "nick".

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #33 il: 02 Set 2013, 07:55 »
L'Id e' giusto e tra l'altro lo mette lui di default.

Offline Glor

  • Iniziato
  • Post: 85
    • E-mail
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #34 il: 02 Set 2013, 11:20 »
Nonostante abbia fatto tutto correttamente continua a dirmi che la password e' invalida. Ho anche premuto su dimenticato password e me la sono ricreata, mi sono creato anche la one time password, ma continua dirmi che e' non valida. E' stronzo lui o sbaglio io? Mio fratello invece ha fatto tutto con successo, ha creato il personaggio poi non e' riuscito a entrare in nessun mondo. Ragnarock e' al completo, tutti gli altri mondi erano al momento intasati. Ma questo e' gia' piu' normale viene segnalato anche durante il download. Quello che capita a me mi fa invece incazzare.

Per usare la one time password dovresti essere in possesso del security token, che si acquista a parte o è presente della CE del gioco. Questo ti crea una nuova ona time password ogni volta che ti connetti, e la medesima scade ogni volta che ti scolleghi, ovviamente.
Per usare la one time password ed il relativo token, se non ricordo male, bisogna attivare l'apposita opzione sul proprio account di Square Enix.
Verifica quindi, prima di tutto, di non aver attivato questa opzione facoltativa.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #35 il: 02 Set 2013, 12:07 »
L'Id e' giusto e tra l'altro lo mette lui di default.

Sicuro che sia l'ID giusto? Il launcher non ti da di default la tua utenza, ma semplicemente salva l'ultimo ID che hai inserito. Controlla meglio.

Poi verifica se tutto è effettivamente attivo. Vai qui: https://secure.square-enix.com/account/app/svc/Login?cont=account&request=mogstation
inserisci il tuo ID e la tua password.
Arriverari qui https://secure.square-enix.com/account/app dove ti viene indicata la tua situazione.

Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #36 il: 02 Set 2013, 17:53 »
Alla 4a volta che ho cambiato password, stavolta da pc passando per il link nella mail misteriosamente mi ha fatto il login. Sto scaricando altri files tempo stimato 35 minuti.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #37 il: 03 Set 2013, 08:37 »
Fatta finalmente. Personaggio su Cerberus. Gli altri non erano disponibili. Ho creato un micione del sole
Prime impressioni:
una volta entrati nel mondo (2 3 tentativi dopo aver creato il personaggio) la connessione è stabile, la grafica è decorosa, gli ambienti sono belli. Il gioco è agile anche se per ora ho fatto solo missioncine porta questo a quello 10 m più avanti e raggiunto lv 2. Non ho ancora visto come funziona il combattimento.
Ho voglia di ammazzare qualcosa.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #38 il: 06 Set 2013, 07:53 »
Dopo la super manutenzione di mercoledì pare che i problemi di login siano risolti. Si entra al primo colpo.
Come prosegue la vostra esperienza su Eorzea? Quando una rimpatriata di TFPers?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #39 il: 06 Set 2013, 09:30 »
Con mio fratello e alcuni suoi amici siamo finiti su Gnamxereygfg (non ricordo poi edito) server americano. Continuiamo lì che nessuno ha voglia di risorbirsi l'incipit.
Prima esperienza MMORPG a me sta prendendo. Sono l'arciere peggio vestito di Eorzea  :(. C'è un modo per colorare a piacimento i pezzi di armatura almeno?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #40 il: 06 Set 2013, 09:40 »
Si, ma non ricordo a che livello lo sblocchi.

Offline Glor

  • Iniziato
  • Post: 85
    • E-mail
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #41 il: 07 Set 2013, 10:51 »
Con mio fratello e alcuni suoi amici siamo finiti su Gnamxereygfg (non ricordo poi edito) server americano. Continuiamo lì che nessuno ha voglia di risorbirsi l'incipit.
Prima esperienza MMORPG a me sta prendendo. Sono l'arciere peggio vestito di Eorzea  :(. C'è un modo per colorare a piacimento i pezzi di armatura almeno?

Per colorare il proprio equip c'e' una quest facilissima, fattibile a qualsiasi livello. Procurati una bottiglia di orange juice da qualche vendor che tratta cibarie, quindi vai a Vesper Bay (western thanalan se non sbaglio). Troverai li', in mezzo alla piazza, una tizia seduta su una panchina. Parlale, dalle l'orange juice, e avrai sbloccato l'abilita' per tingere gli oggetti.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #42 il: 08 Set 2013, 11:42 »
Grazie! Il mondo dove siamo è Midgardsrmr o qualcosa di simile. Il mio gattone arciere attualmente del 12LV per ora sta a Gridania.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #43 il: 12 Set 2013, 13:30 »
Dopo un po' di giorni di gioco comincio a pensare che il Mmorpg non fa per me. Se ho un paio d'ore voglio giocare, non esiste i server pieni, i problemi di linea, le disconnessioni improvvise, la manutenzione dei server (riprova fra un po' mi ha detto stamattina! Riprova fra un po? Mavaffanculova).
Inoltre l'ambientazione e' si' piena di gente che va ovunque e fa qualsiasi cosa ma in generale si fa i cazzi suoi tranne il tuo party. Pero' gli Npc sono statici da far paura, non danno minimamente l'idea di un mondo vivo. Come per esempio fa egregiamente Uno Skyrim o un Fallout che infatti rientrano in pieno nele mie corde. Il background di Eorzea e' molto scarno in confronto ai suddetti e le missioni per ora al limite del ridicolo. (Sono al 15 lv).

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #44 il: 12 Set 2013, 19:53 »
I problemi di server e connessione sono endemici del genere, quando un titolo è appena uscito.
In vista di tutto questo, io ho deciso di attendere che il tutto si stabilizzasse, dopo l'iniziale periodo traballante. Ci vorrà qualche settimana (nella migliore delle ipotesi), affinchè il tutto cominci a girare a dovere.

Per il resto, il genere mmo è quello che tu stesso descrivi, nel bene e nel male.
Per poter sfruttare il gioco nel migliore dei modi, è bene che ti trovi un gruppo di persone fisse, e una gilda. L'esperienza ne guadagna in maniera esponenziale, credimi.
Prima di farlo, però, permettimi di darti un consiglio, da un'idea che ho maturato in vari anni su WoW.

Mentre livelli, cerca di capire che livello di approccio desideri da Final Fantasy. Fatti un'idea su che tipo di giocatore di mmo sei.
Sei un giocatore hardcore che mira all'end game, e al min/maxing del proprio personaggio?
Oppure si un giocatore da 'una botta e via', chessò, mezz'oretta al giorno quando hai tempo, un paio di quest, un pò di chat.
O ancora, sei un giocatore che non mira all'end game, quanto piuttosto a sperimentare un pò di tutto, magari provando svariate classi differenti?
O piuttosto sei un animale da pvp, magari?

In base a questo, cercati una gilda con interessi (e soprattutto tempistiche di gioco) simili, altrimenti rischi di trovarti in un gruppo di persone di cui magari non condividi per nulla lo stile di gioco, col risultato finale che, in pratica, ti senti 'solo' anche se la gilda conta un paio di centinaia di persone attive.
A me è successo un paio di volte su WoW, appunto, e ogni volta, dover lasciare il gruppo (e magari alcune persone a cui ti sei affezionato in modo particolare - capita spesso eh, anche se è solo un gioco), doversi mettere a cercarne un altro, e ripartire da zero con le conoscenze e tutto il resto, è una seccatura, a tratti fa scappare completamente la voglia di giocare.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo