Autore Topic: [PC][PS3][PS4] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn  (Letto 33545 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #15 il: 31 Ago 2013, 09:16 »
Provatelo, é incredibile come il gioco sia stato ribaltato come un calzino. Merita sul serio, ha ritmo, belle musiche, scenari mozzafiato e un sistema di quest che conduce il giocatore a conoscere
gradualmente tutti gli elementi del gioco.
« Ultima modifica: 31 Ago 2013, 10:09 da SkyWing »
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #16 il: 31 Ago 2013, 09:43 »
Vik [...] strafattoni di MMO
Nego tutto, assolutamente. Era un altro vik, ti confondi.

dai ragazzi che almeno ci facciamo una Linkshell. Ho provato ad invitarvi ma dovete essere online.
Cos'è una 'Linkshell' ?

Intanto ho notato che hanno sospeso il digital download del gioco, mentre potenziano i server/ne aggiungono altri/ecc.
Meglio, vorrà dire che quando avrò la possibilità di comprarlo, l'esperienza dovrebbe essere comunque un minimo più stabile.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #17 il: 31 Ago 2013, 10:08 »
L'esperienza é già stabile, limitano gli accessi proprio per assicurare il gioco a chi lo ha già. Più due due o tre minuti non ho mai aspettato e durante la sessione tutto funziona alla perfezione.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #18 il: 31 Ago 2013, 13:18 »
Una linkshell é un sistema di comunicazione di gruppo.

Comunque purtroppo anche le creazioni di PG sui server occidentali sono al momento sospese fino a che non potenziano il numero di possibili e potenziali accessi. La situazione é piú o meno stabile per chi é giá dentro. Il lag però econtinua ad essere a tratti insopportabile.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #19 il: 31 Ago 2013, 13:34 »
Lag? Io in questi giorni ho giocato parecchio ma mai avuto problemi.
Per entrare a volte si, anche una ventina di minuti di tentativi...

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #20 il: 31 Ago 2013, 13:59 »
Problemi a conettersi su ps3? C'e' il tappo? Io me lo comprerei oggi

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #21 il: 31 Ago 2013, 14:33 »
I server sono condivisi, come anche i problemi.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
R: Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #22 il: 31 Ago 2013, 14:49 »
Lag? Io in questi giorni ho giocato parecchio ma mai avuto problemi.
Per entrare a volte si, anche una ventina di minuti di tentativi...

20 minuti per entrare? Io al massimo un paio di minuti. È così saturo ragnarok?

Il gioco mi sta piacendo, però almeno fino a dove sono ora, al 17esimo livello, a parte un paio di levequest, ho fatto tutto in single, anzi le duty, che poi sono le main quest, almeno finora devono essere in single. FFXI, a parte con il beastmaster, col cavolo che riuscivi a fare il 17 livello in single.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #23 il: 01 Set 2013, 09:37 »
Preso per PS3:
Dice che bisogna registrare un account Square Enix. Posso farlo da PC oppure devo farlo da PS3? Penso di poterlo fare da PC, dopo mi basterà conoscere user ID e password suppongo. Queste possono essere diverse da quello del mio account PSN vero?

Quale è o sono i server italiani? Mi conviene giocare in uno di questi? Oppure c'è troppo intaso ed è meglio un server del Lichtenstain?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #24 il: 01 Set 2013, 10:42 »
Puoi fare tutto da pc.
Noi siamo tutti su Ragnarock, se si vuole giocare insieme è l'unica scelta.
Non esistono server italiani comunque, sono tutti Europei.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
R: Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #25 il: 01 Set 2013, 11:31 »
Preso per PS3:
Dice che bisogna registrare un account Square Enix. Posso farlo da PC oppure devo farlo da PS3? Penso di poterlo fare da PC, dopo mi basterà conoscere user ID e password suppongo. Queste possono essere diverse da quello del mio account PSN vero?

Quale è o sono i server italiani? Mi conviene giocare in uno di questi? Oppure c'è troppo intaso ed è meglio un server del Lichtenstain?

Io ho avuto qualche problemino con la registrazione del gioco ps3. Il sito SE indicato nel foglietto per registrare il gioco non esiste. Il codice PSN risultava non valido. Se hai problemi qualche post dietro ho scritto come ho risolto.

Ieri ho fatto i miei primi due raid. Dura la vita del tank. Devo ancora capire bene come spostarmi velocemente tra i vari target. Bene o male riesco a tenere l'hate su di me anche di target multipli, faccio subito Flash, quindi vado di fast blade e combo di savage. Quando cerco di cambiare target ho problemi. Se poi ho 3 target e me ne sfuggono 2 son dolori. Forse il lock on è meglio toglierlo.

Sono abituato a FFXI, dove avevamo il puller e si affrontava un mob alla volta. Nelle due occasioni di ieri invece non c'era e dovevo andare avanti io. Ho visto una guida e si parla di target multipli.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #26 il: 01 Set 2013, 12:20 »
Puoi fare tutto da pc.
Noi siamo tutti su Ragnarock, se si vuole giocare insieme è l'unica scelta.
Non esistono server italiani comunque, sono tutti Europei.

Il problema e che se volesse crearlo non riuscirà per il momento. un botto di server sono chiusi ai nuovi PG. Ed è una gran fregatura, non è corretto per chi prende il gioco adesso, a pochi giorni dopo il day one.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #27 il: 01 Set 2013, 13:52 »
Per ora tutto chiaro. Ho creato l'account Square Enix, ho ricevuto la mail con la password ho inserito la password e ho linkato l'account Square Enix con il mio account PSN.
Sono arrivato a una scheramata in cui sta scaricando altri dati di gioco (90 minuti di attesa) e posso intanto accedere al manuale e alcune notizie.
Per ora so piuttosto arrazzato.

EDIT: Ora invece so incazzato. A un certo punto mi ha sconnesso dal server. Dopo varie prove mi ha richiesto il login. Mi chiede S.E. ID e la mette già lui corretta, S.E. password e S.E. one time password.
Che cazzo è la one time password? Quella arrivata per email no perché è più lunga dei caratteri che entrano nel campo da compilare.

E in più non posso neanche uscire con il tasto PS. Che faccio stacco la corrente?
« Ultima modifica: 01 Set 2013, 14:19 da Kairon »

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #28 il: 01 Set 2013, 14:18 »
Ma sono l'unico che fa tutta sta fatica per giocare? Mi sono registrato su Ragnarok, 6 volte su 10 non mi fa nemmeno selezionare Start, e se per caso riesco a entrare c'è la coda... Non vorrei aver sprecato la trial del mio amico :(
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PC][PS3] FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
« Risposta #29 il: 01 Set 2013, 14:51 »
Io massimo che ho aspettato un paio di minuti.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677