Autore Topic: [PS4] Everybody's Gone to the Rapture  (Letto 26062 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [PS4] Everybody's Gone to the Rapture
« Risposta #210 il: 04 Gen 2021, 20:42 »
Provato grazie a PsNOw.
Inizialmente preso bene (tra l'altro narra di una misteriosa influenza e si capisce che la popolazione è stata messa in quarantena e non possono lasciare le case :whistle:)si rivela noioso troppo presto.
Troppo lenta la deambulazione, e persino dispersiva. Avrei preferito essere più guidato, che se devo esplorare a quella velocità mi rotolano i coglioni giù per la collina.
Abbandonato, mi leggerò la storia da qualche parte :(

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4] Everybody's Gone to the Rapture
« Risposta #211 il: 05 Gen 2021, 11:04 »
Passato il primo paesiello la deambulazione diventa un po' più guidata. Anch'io di primo acchito mi sono ritrovato un po' sperso, proprio perchè muversi da A a B era terribilmente lento e quindi imbocare la strda sbagliata equivaleva a martellarsi gli zebedei. Ma poi il gioco mi ha preso. Purtroppo più che la trama di per sè è l'intesitià dell micro storie il cardine su cui Rapture ruota, quindi una lettura online può solamente servirti come cultura generale ma non sarà un buon surrogato per l'esperienza che ti sei perso (e che per me è valso la pena vivere).
A me è piaciuto molto e ti consiglierei di dargli una chance, ma Rapture ha anche una buona schiera di detratori (se fai un po' di retroreading lo vedrai con i tuoi occhi) e non escludo che anche giocandoci alla fine non finiresti per schierarti con quest'ultimi
« Ultima modifica: 05 Gen 2021, 11:08 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[PS4] Everybody's Gone to the Rapture
« Risposta #212 il: 02 Giu 2022, 02:15 »
Ci sto giocando visto che finalmente è sceso a prezzo umano.
Devo dire: mi sta piacendo.
Lento, a tratti lentissimo, ma con quella manifattura così elegante nelle case, negli oggetti abbandonati e nella narrazione ambientale mi è risultato subito parecchio affascinante.
Le luci parlanti non sono una gran scelta, e siamo d’accordo, ma i suoni e le emozioni che anche solo un volo ravvicinato riesce a tirare fuori sono notevoli.
E la scrittura per ora mi sembra valida.
Vedremo.
« Ultima modifica: 02 Giu 2022, 06:36 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4] Everybody's Gone to the Rapture
« Risposta #213 il: 02 Giu 2022, 03:46 »
Mi ripeterò ma è un gioco che ho adorato e che a distanza di anni mi ha lasciato qualcosa dentro. Ancora ripenso a quel paesello sfigato. :yes:
Però è la definizione di gioco da non giocare nei primi mesi dal rilascio.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Everybody's Gone to the Rapture
« Risposta #214 il: 02 Giu 2022, 15:22 »
Sono quasi alle battute finali ed un degnissimo gioco di camminare ed emozionarsi. Tra l’altro con un ottimo doppiaggio in italiano.
Audio stratosferico con l’unico difetto di non usare i canali posteriori (non ho idea del perché). L’audio è chiaramente tridimensionale ma fa tutto con i canali frontali.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[PS4] Everybody's Gone to the Rapture
« Risposta #215 il: 02 Giu 2022, 19:34 »
Oh, a me le storie di sto paesino mi sono piaciute tanto.
L’ho trovate tutte molto umane e ben scritte, con azioni sensate e in linea con la loro evoluzione.
Il gioco in sé avrebbe potuto essere molto migliore con tre semplici accorgimenti: la possibilità di muoversi più velocemente, l’avere obiettivi esplorativi più chiari e delineati e la presenza di più strumenti visivi con cui orientarsi a vista.
Queste tre cose avrebbero eliminato completamente la frustrazione di arrancare in zone già visitate dove siamo finiti magari per sbaglio, senza peraltro avere chiaro in mente dove dovremmo dirigerci di lì in avanti.
È tutto guidato in modo abbastanza intelligente, in modo che il giocatore prenda autonomamente la strada giusta, ma alla fine l’esplorazione acquisisce una topografia circolare che mi ha un po’ spiazzato (e fatto perdere qualche minuto).
Per il resto ci sentiamo a breve dopo che avrò visto il finale.
« Ultima modifica: 03 Apr 2024, 00:10 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Everybody's Gone to the Rapture
« Risposta #216 il: 02 Giu 2022, 21:26 »
Per me molto, molto bello.
Avrei gradito un finale meno verboso, ma va bene anche così.
Onestamente ho trovato il tutto così caruccio che ci vedrei bene un film.
Al di là della lentezza della camminata, faccio persino fatica a capire perché sia così divisivo… Ho giocato simulatori di camminata osannati che mi sono risultati ben più indigesti.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Everybody's Gone to the Rapture
« Risposta #217 il: 02 Giu 2022, 22:19 »
Ah, una menzione di orrore per la image quality del gioco su pc: non so se incolpare il Cryengine, ma è tutto una friggitoria anche sparato a bomba. A 1080p per avere una qualità decente dovevo farlo calcolare internamente a 1440p, e comunque ancora non era granché.
Peraltro è un peccato perché graficamente è davvero bellino.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Everybody's Gone to the Rapture
« Risposta #218 il: 03 Giu 2022, 12:20 »
Mi sono riletto tutta la discussione.
LOLLISSIMO al discorso sulla corsa, SCANDALOH che i recensori non se ne siano accorti!
L'ho scoperto leggendo questo thread. E ancora adesso se provo a schiacciare il tasto nel gioco non vedo praticamente differenze.
Muoio. :D :D
Professional Casual Gamer