Autore Topic: [Multi] Everhood, adventure/rpg con gli scontri musicali  (Letto 637 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039

Everhood è l'indie più interessante che ho provato nell'ultimo periodo.
Sembra Undertale nella parte di esplorazione, con visuale dall'alto, mentre diventa un rhythm game nei combattimenti, dove dovremo evitare le note che ci arrivano addosso.
Si può saltare o schivare.
Il gioco però mi sembra molto abile nel variare le meccaniche da non renderlo noioso.
Ho già visto uno scontro dove bisogna ribattere le note tipo partita di tennis, o una gara coi kart in finto 3D tipo Super Hang-On, per dire.
Insomma, l'originalità c'è, il divertimento anche.
Le musiche sono belle.
Vi lascio con una rece sopra le righe per farvi capire meglio, ma tutte quelle che ho letto ne parlano bene
https://gameromancer.com/everhood-recensione-sinestesia-psichedelica/

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.165
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Everhood, adventure/rpg con gli scontri musicali
« Risposta #1 il: 15 Mar 2021, 10:07 »
Recensione di rara spocchia, ma gioco molto interessante. ^^
Credo che l'avessi messo nella lista mentale dei "quando esce ci dò un occhio" già secoli fa, per poi dimenticarmene. Lo recupererò sicuramente, ma magari dopo essermi liberato di qualche roba in corso.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [Multi] Everhood, adventure/rpg con gli scontri musicali
« Risposta #2 il: 15 Mar 2021, 12:57 »
Innegabile l'ispirazione in bilico tra omaggio/plagio ad Undertale.
Io c'ho fatto tre "boss" e nonostante la storia, l'atmosfera e i personaggi surreali ha un gameplay dal feeling strano e disturbante.
La base è una sorta di rythm game "a contrario" ma, dovendo "schivare" i "beat" invece che "assecondarli", risulta a volte asincrono.
Non mi convince appieno ma sospendo il giudizio ad avventura conclusa.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Re: [Multi] Everhood, adventure/rpg con gli scontri musicali
« Risposta #3 il: 15 Mar 2021, 16:08 »
Si anch'io ho la sensazione di non andare a tempo quando schivo i colpi.

Online bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [Multi] Everhood, adventure/rpg con gli scontri musicali
« Risposta #4 il: 15 Mar 2021, 18:56 »
Si anch'io ho la sensazione di non andare a tempo quando schivo i colpi.

Anche perché all'inizio ti viene da metterti in un angolo "safe" ed aspettare solo il momento giusto per saltare o spostarti di lato.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Re: [Multi] Everhood, adventure/rpg con gli scontri musicali
« Risposta #5 il: 21 Mar 2021, 14:42 »
Sono andato un po' avanti, ma mi è sceso l'entusiasmo.
Gli scontri non mi sembrano divertenti. Si cerca di schivare e saltare ma il fatto che non si vada a tempo rende il tutto banale.
C'è qualche variazione, tipo la spada che deflette i colpi oppure incamerarne due dello stesso colore prima di poter danneggiare il nemico, dove si deve stare più attenti, ma alla fine è quella roba lì
Non mi sento di consigliarlo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Everhood, adventure/rpg con gli scontri musicali
« Risposta #6 il: 03 Giu 2022, 23:32 »
Ci sto giocando. Per ora è fresco e folle al punto giusto, e l’esplorazione per quanto elementare è interessante.
Fino a dove sono arrivato solo uno scontro è risultato davvero tosto, sto giocando a difficile.
Le schivate sono asincrone ma se effettuate a tempo con le battute in 2/4 funzionano, quindi sì, rimane un rhythm game nel cuore.
Poi dovrebbe durare 4-6 ore, perfetto per quello che stavo cercando.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Everhood, adventure/rpg con gli scontri musicali
« Risposta #7 il: 04 Giu 2022, 02:09 »
Uhm, nella seconda metà cambiano un po’ le carte in tavola e la meccanica che viene introdotta non mi sconfinfera mica tanto…
Tra l’altro l’ispirazione da Undertale diventa oltremodo ingombrante.
Capisco Claudio che l’ha mollato qui.
Ora ho perso 63828 volte contro un tizio, vediamo se mi prende bene o male continuare.
Professional Casual Gamer