Autore Topic: Metroid saga....  (Letto 9991 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Metroid saga....
« Risposta #15 il: 14 Gen 2012, 12:02 »
ATTENZIONE: SARCASMO!


Ve l'ho mai detto che Metroid è la mia serie preferita di sempre?
Sapevatelo.
Pensavo che il tuo avatar fosse la moglie di Master Chief.


Ah, zero mission l'ho mollato dopo che sono rimasto solo
Spoiler (click to show/hide)
Quindi hai pagato 40 euro per 2 ore di gioco. Una prostituta ha un miglior rapporto qualità/prezzo ;D


/FINE SARCASMO


Non l'ho pagato.
Worms! You're all the same to me!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Metroid saga....
« Risposta #16 il: 14 Gen 2012, 13:52 »
Nemmeno io :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Metroid saga....
« Risposta #17 il: 14 Gen 2012, 13:56 »
In effetti la sezione senza tuta è la parte più debole del gioco. Tolta quella il resto a mio avviso rulla ed è molto simile a Super Metroid (anche perchè di fatto è una rivisitazione del primo Metroid in chiave "Super").
Professional Casual Gamer

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: Metroid saga....
« Risposta #18 il: 15 Gen 2012, 11:45 »
Tutto il leggere di retro su gaf mi ha fatto venir voglia di super metroid e del prime(mai finito causa mal di mare e sempre rimpianto!!!).
Magari su 3ds recupero qualcosa
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Metroid saga....
« Risposta #19 il: 16 Gen 2012, 08:54 »
Per Prime recupera la Trilogia su Wii, giocarlo con controlli da VERO fps lo rende più naturale (e secondo me pure più tecnico e gradevole), alla faccia di tutti quelli che "OH MY GAWD NON E' UN FPS!!!trentatre!!"
Recentemente ho ripreso Corruption, che non avevo mai finito, e l'ho trovato più bello di come lo ricordassi. Da HD fa delle cose bizzarrissime tipo farmi passare attraverso il pavimento, spostare il punto di vista al di fuori del casco di Samus e altre cose inquietanti. Affascinante, ma volendo giocare ho dovuto usare per forza il disco originale.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Metroid saga....
« Risposta #20 il: 16 Gen 2012, 10:08 »
Corruption è il Metroid-Retro con le ambientazioni più meravigliose di tutta la saga.
Pagò (giustamente) il suo non essere più WOW (era il terzo della trilogia, su una macchina che nasceva più debole rispetto PS3-360) ma come gioco a se è stato meraviglioso, il primo coi controlli Wii (anche se a me non dispiacevano nemmeno quelli GC)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Metroid saga....
« Risposta #21 il: 16 Gen 2012, 10:23 »
Neanche a me dispiacevano, ma in alcuni punti in cui gli ambienti si verticalizzavano un minimo erano scomodi (ricordo per sempre con orrore un combattimento al buio su una scalinata in cui dovevi fare il polipo per inquadrare nemici sopra e sotto di te, oppure il fatto che se volevi saltare un baratro con la visuale leggermente inclinata verso il basso dovevi fare una combo di quattro comandi). Hai voglia a dire che non è un FPS solo perchè c'è il lock-on e lo Z-Targeting. Corruption lo integra perfettamente e in più non ha problemi di ingessatura nel controllo della mira verticale.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Metroid saga....
« Risposta #22 il: 16 Gen 2012, 10:34 »
Non ho capito: sei dalla parte di quelli che lo credono un FPS o no?  :)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Metroid saga....
« Risposta #23 il: 16 Gen 2012, 10:53 »
Credo che fondamentalmente lo sia sempre stato, solo che hanno deciso di non utilizzare il twin stick per motivi a me oscuri (tutti quelli che mi vengono in mente sono facilmente aggirabili).
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Metroid saga....
« Risposta #24 il: 16 Gen 2012, 11:24 »
Corruption è il Metroid-Retro con le ambientazioni più meravigliose di tutta la saga.
Pagò (giustamente) il suo non essere più WOW (era il terzo della trilogia, su una macchina che nasceva più debole rispetto PS3-360) ma come gioco a se è stato meraviglioso, il primo coi controlli Wii (anche se a me non dispiacevano nemmeno quelli GC)

BBBBBBBZZZZ, errore!
Per me le architetture di Echoes sono insuperabili.
Worms! You're all the same to me!

Offline Leshrack

  • Matricola
  • Post: 22
    • E-mail
Re: Metroid saga....
« Risposta #25 il: 16 Gen 2012, 11:29 »
A legervi mi sta venendo una voglia matta di rigiocarmeli.
La trilogy merita? Come sono i primi 2 con i controlli nuovi?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Metroid saga....
« Risposta #26 il: 16 Gen 2012, 11:29 »
Tutte le architettura della trilogia sono bellissime...ma Elysia...ooohh che cosa non era Elysia...ce l'ho ancora marchiata a fuoco nella mia memoria...MERAVIGLIOSA!!!  :cry:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Metroid saga....
« Risposta #27 il: 16 Gen 2012, 11:31 »
Non li ho giocati in modo esteso (ho preso la trilogia prevalentemente per giocare il terzo, visto che gli altri li avevo già), ma mi sono sembrati validissimi. Esplorare le Chozo Ruins con quella libertà (di orientamento dello sguardo) è un piacere.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Metroid saga....
« Risposta #28 il: 16 Gen 2012, 11:33 »
Credo che fondamentalmente lo sia sempre stato, solo che hanno deciso di non utilizzare il twin stick per motivi a me oscuri (tutti quelli che mi vengono in mente sono facilmente aggirabili).

Per me no. Nel senso: ovviamente la soggettiva in prima persona e la fase sparacchina lo rendono di fatto un FPS, ma tutte le sezioni con la morfosfera? con il raggio-gancio? Secondo me quando coniarono l'acronimo FPA non erano molto distanti dalla realtà.
Secondo me negare le evidenti similitudini sarebbe scorretto. Ma lo è altrettanto trattarlo come un FPS. Perchè non lo è.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Metroid saga....
« Risposta #29 il: 16 Gen 2012, 11:42 »
Mi va benissimo anche considerarlo un FPA, in effetti sono io che spesso erroneamente indico con FPS tutti i titoli che hanno la visuale in prima persona. Nel caso specifico però, prima che avvicinare Metroid ad uno shooter (che non è), mi premeva sottolineare come i controlli da shooter sarebbero stati la scelta migliore. Lo sono quasi sempre, con una visuale in soggettiva, questo tanto se si spara (CoD), se si fa un po' di tutto (Half Life) o se si salta soltanto (Mirror's Edge). Quelli utilizzati dai primi due Metroid erano anacronistici già all'uscita (praticamente erano quelli utilizzati dai primi FPS su pc e PSX, quelli senza 3D reale che raramente si sviluppavano in verticale), ed erano già stati soppiantati dalla configurazione a doppio stick in tutti i giochi in prima persona.
Professional Casual Gamer