Autore Topic: Champions League 2013-2014 (Derby Spagnolo)  (Letto 41955 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: Champion's League 2013-2014 (Detentore Bayern Monaco)
« Risposta #555 il: 30 Apr 2014, 23:07 »
Citazione
Citazione
Ci sono delle notevoli differenze: una di budget. Mourinho ha una rosa sconfinata ma sceglie sempre la soluzione catenacciara. Ha speso 150 milioni di euro questa estate per ritrovarsi Torres / Ba / Eto'o davanti. Eto'o, rigore a parte, impresentabile, il fratello gonfio di quello di un paio di anni fa. cut

Questo sì, ma in alcune partite si sono chiusi a riccio anche loro, tipo barcellona.
E cmq mou non é che ha fatto il catenaccio tutto l'anno. L'ha fatto a madrid e Liverpool.
poi nella premier ha giocato normale, magari non sempre bene, ma ha fatto anche partitoni spettacolari

sul budget siamo d'accordo,  ma ne facevo una questione di gioco,  spesso guardare l'Atletico fa venire noia come e peggio del chelsea

che poi, prr quanto riguarda i titolari, a parte il trittico di trequartisti, il chelsea non ha nè la difesa (portiere incluso anche se è suo) nè l'attacco dell'atletico, che forse è anche meglio nel complesso
« Ultima modifica: 30 Apr 2014, 23:19 da Devil May Cry »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Champion's League 2013-2014 (Detentore Bayern Monaco)
« Risposta #556 il: 30 Apr 2014, 23:16 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Champion's League 2013-2014 (Detentore Bayern Monaco)
« Risposta #557 il: 30 Apr 2014, 23:24 »
Criticare il catenaccio è ridicolo, specie quando in finale arrivano due squadre che anch'esse hanno recentemente avuto la necessità di fare partite chiuse, vedi il Real con Bayern e Barça ( finale di coppa del Re ) e l'Atletico col Barça.

Il Chelsea ha più problemi d'organico che di gioco.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Champion's League 2013-2014 (Detentore Bayern Monaco)
« Risposta #558 il: 01 Mag 2014, 01:58 »
chi li segue sa che fanno sempre gli stessi cambi: fuori / dentro Raul Garcia, dentro Diego / Sosa, dentro C. Rodriguez. In pratica hanno 15 giocatori.
E soprattutto giocano compatti, non catenacciari, il loro 4-4-2 si muove sempre compatto, le linee si muovono all'unisono, creano il giusto e subiscono poco. Sono il "collettivo" migliore dell'anno, a mani basse.

La cosa più divertente del tutto è che se cambi i nomi pare la descrizione perfetta dell'Inter del TRIPLETE.
Mou magari non è perfetto, sarà antipatico, arrogante, stronzo; ma chi dice che è un allenatore medio o mediocre proprio di calcio non capisce un cazzo.

È una di quelle cose come i metallica*, per cui mi arrogo il diritto alla verità assoluta ed oggettiva.

*"chi non gli piacciono i metallica non capisce un cazzo di musica". Frase-dogma pronunciata da qualcuno in stato di ebbrezza mi pare ad un Hellfest. Non ricordo se Pierre, Baku, Zel o il mio amico Stefano.
« Ultima modifica: 01 Mag 2014, 02:00 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Champion's League 2013-2014 (Detentore Bayern Monaco)
« Risposta #559 il: 01 Mag 2014, 08:05 »
Io penso sempre che i numeri parlano più di tutto.
I numeri di Mou sono incontestabili.
Nonostante mi stia poi antipatico ho notato anche che la maggior parte delle volte sono i giornalisti a inventarsi la giornalata estrapolando quello che interessa dalle sue parole e facendoci il titolone.

Il discorso sugli "zero tituli" per esempio se preso per intero era un attacco ai giornalisti, non alle squadre citate.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Champion's League 2013-2014 (Detentore Bayern Monaco)
« Risposta #560 il: 01 Mag 2014, 08:32 »
Grande Atletico, adesso andate a fare il culo ai Blancos!

Notevole anche il taglio di capelli del Cholo ^_^

"Non sempre giocando male si può vincere."
Nela fotografa il Chelsea di Mou.
Disse Nela che nella vita ha vinto 19 champions league

:D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Champion's League 2013-2014 (Detentore Bayern Monaco)
« Risposta #561 il: 01 Mag 2014, 09:13 »
Sì a questo punto atletico tutta la vita, fosse solo per il fatto di umiliare quella manica di montati che sono cr7&co.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Champion's League 2013-2014 (Detentore Bayern Monaco)
« Risposta #562 il: 01 Mag 2014, 09:33 »
Ronaldo secondo me è proprio l'opposto del montato, mi sa di uno che si fa il culo mattina pomeriggio e sera per essere il giocatore che è.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: Champion's League 2013-2014 (Detentore Bayern Monaco)
« Risposta #563 il: 01 Mag 2014, 11:05 »
ma infatti, lasciatelo stare :yes:

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Champion's League 2013-2014 (Detentore Bayern Monaco)
« Risposta #564 il: 01 Mag 2014, 11:08 »
l'atletico madrid ieri aveva un organico nettamente migliore di quello del Chelsea, sia per i nomi che per la condizione fisica. Il Chelsea è già un miracolo che abbia battuto il pesegè.

Per il resto è stata una partita molto equilibrata, il Chelsea l'ha fatta fino all'1 a 0, poi ha subito un po' fino al gol per doppia minchiata di Terry e Cahill.

Il 2 a 1 è arrivato sul povero Eto'o che si è visto solo nell'occasione del rigore, e il Dio del calcio ha fatto stampare il gol del 2 a 2 sul legno della porta.

Non c'è stato un atletico madrid dominante contro un chelsea arroccato in difesa, semplicemente ci sono molti che hanno un leggero, ma leggero eh, pregiudizio nei confronti di Mourinho, il triplete a distanza di anni fa bruciare ancora il culo a molti...  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Champion's League 2013-2014 (Detentore Bayern Monaco)
« Risposta #565 il: 01 Mag 2014, 11:24 »
Ha speso 150 milioni di euro questa estate per ritrovarsi Torres / Ba / Eto'o davanti. Eto'o, rigore a parte, impresentabile, il fratello gonfio di quello di un paio di anni fa.

Vabbe' che ne ha spesi 100 e incassati 50 ma comunque... Mi sa che Eto'o non l'hai visto giocare molto quest'anno. Ha fatto sempre 12 gol tra coppe e lega. Sicuramente non e' lo stesso dei tempi dell'Inter ma e' ancora non giocare più che decente, a parte la prestazione di ieri sera.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.291
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Champion's League 2013-2014 (Detentore Bayern Monaco)
« Risposta #566 il: 01 Mag 2014, 11:55 »
Ha speso 150 milioni di euro questa estate per ritrovarsi Torres / Ba / Eto'o davanti. Eto'o, rigore a parte, impresentabile, il fratello gonfio di quello di un paio di anni fa.

Vabbe' che ne ha spesi 100 e incassati 50 ma comunque... Mi sa che Eto'o non l'hai visto giocare molto quest'anno. Ha fatto sempre 12 gol tra coppe e lega. Sicuramente non e' lo stesso dei tempi dell'Inter ma e' ancora non giocare più che decente, a parte la prestazione di ieri sera.
E dove ho giudicato la sua stagione, di grazia? Ho parlato dell'Eto'o di ieri sera, evidentemente imbolsito.

Rispondo un po' a tutti. Io considero Mourinho un grande allenatore, la sua storia parla per sé, i suoi trofei anche, ed è uno che sicuramente è sempre competitivo e arriva al fondo o quasi delle competizioni.

Trovo insopportabile come in Italia venga esaltata ogni minchiata che faccia, quando all'estero giustamente viene esaltato quando va esaltato (il 2-0 al Liverpool è stato fantastico), e criticato pesantemente quando va fatto (l'atteggiamento dell'andata con l'Atletico, qui l'hanno fatto passare per un genio: s'è visto ieri sera quanto ha pagato).

Ma quest'anno è stato un mezzo disastro. Il Chelsea non è scarso, il Chelsea ha un buon organico non valorizzato. Potenzialmente davanti hanno Hazard / Oscar / Schurrle / Willian / oltre agli altri attaccanti, un reparto offensivo di tutto rispetto. Ma a che serve se, come nella gara d'andata, non ne schieri praticamente uno? Oscar non ha giocato un minuto, ed è titolare nella nazionale brasiliana.

Vi ricordo che il Chelsea ha preso anche 3 pere dal PSG all'andata, e al ritorno s'è visto un suicidio tattico da parte di un pippone (lui sì) di Blanc.

La vera pietra dello scandalo è stata l'andata con l'Atletico, dove si è presentato con un 4-5-1 ignobile in cui ha veramente pensato solo a difendere.

Il Real ha avuto lo stesso atteggiamento? Non sono d'accordo. Il Real è stato accorto, non catenacciaro. Ha lasciato il filo del gioco al Bayern, facendoli girare a vuoto. Ma si è presentato con Di Maria - Modric - Xabi Alonso - CR7 - Benzema - Bale. Non un incontrista che sia uno.
All'andata ha vinto 1-0 sprecando due occasioni clamorose, al ritorno li ha distrutti. Fino al 3-0 non ha MAI tirato in porta il Bayern.

Mi sembrano due cose veramente distinte.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Champion's League 2013-2014 (Detentore Bayern Monaco)
« Risposta #567 il: 01 Mag 2014, 12:01 »
Leggo che l'Atletico ha speso 7 milioni in due anni per acquistare giocatori, WOW.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Champion's League 2013-2014 (Detentore Bayern Monaco)
« Risposta #568 il: 01 Mag 2014, 12:07 »
Trovo insopportabile come in Italia venga esaltata ogni minchiata che faccia, quando all'estero giustamente viene esaltato quando va esaltato (il 2-0 al Liverpool è stato fantastico), e criticato pesantemente quando va fatto (l'atteggiamento dell'andata con l'Atletico, qui l'hanno fatto passare per un genio: s'è visto ieri sera quanto ha pagato).

Queste due partite il Chelsea le ha giocate esattamente nello stesso modo.
Un 6-3-1 mascherato da 4-5-1.
Contro il Liverpool e' stato fortunato che Gerrard e' scivolato.
Mi sembra che all'estero siano un po' confusi...

Offline Godot

  • Matricola
  • Post: 30
  • badass!
Re: Champion's League 2013-2014 (Detentore Bayern Monaco)
« Risposta #569 il: 01 Mag 2014, 12:18 »
Vabbe' che ne ha spesi 100 e incassati 50 ma comunque... Mi sa che Eto'o non l'hai visto giocare molto quest'anno. Ha fatto sempre 12 gol tra coppe e lega. Sicuramente non e' lo stesso dei tempi dell'Inter ma e' ancora non giocare più che decente, a parte la prestazione di ieri sera.

E per quale motivo una squadra che spende 470 milioni in quattro anni dovrebbe giocare con un attaccante "più che decente"?